Call of Duty 4: Modern Warfare: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:




Call of Duty 4 (o Cod4 per gli amici e la fidanzata) è il primo episodio della serie in cui anzichè ammazzare i soliti tedeschi ci si sfoga uccidendo immigrati e comunisti
Call of Duty 4 (o Cod4 per gli amici e la fidanzata) è il primo episodio della serie in cui anzichè ammazzare i soliti tedeschi ci si sfoga uccidendo immigrati e comunisti.

== Trama ==
Il gioco è ambientato in [[Italia]] e racconta la storia di un gruppo di [[highlander]] [[leghisti]] che si risvegliano dopo anni di ferie per tornare al lavoro. Sfortunatamente per loro scopriranno che i posti di lavoro sono tutti in mano agli [[extracomunitari]]. Decidono così di reclutare un gruppetto di disoccupati lombardi e partire per la liberazione del nord Italia. Nel loro cammino verso la libertà si uniranno ai veneti, insieme ai quali scopriranno che dietro a tutta questa faccenda ci sono i ben più temibili [[comunisti]] che vogliono lanciare dei missili su tutte le proprietà private d'Italia per realizzare la loro utopia. i nostri eroi si infiltrano nella base missilistica e salvano l'Italia. Sfortunatamente per loro, dopo essere sopravvissuti a miriadi di faticosi scontri "4 contro 10mila con respawn", schiattano tutti quanti alla fine del gioco.

== Personaggi ==
I personaggi si dividono in immortali e mortali. Gli immortali reagiscono ai colpi di arma da fuoco e alle esplosioni più devastanti contorcendosi per un attimo e subito dopo riprendendo ciò che stavano facendo. In pratica sono immuni a qualsiasi cosa. L'unico modo in cui possono morire è in una "scena estremamente drammatica".

'''Sapone''': Uno dei personaggi che potremo utilizzare. Era un ex imprenditore di una ditta metalmeccanica che ha perso tutto dopo che un operaio marocchino assunto in nero si è segato per sbaglio una gamba. Adesso non ha più neanche i soldi per lavarsi, per questo i suoi amici del bar lo chiamano "Sapone".

'''Capitano Prezzo''': Reincarnazione immortale di un eroe della seconda guerra mondiale, porta i baffi in modo ridicolo e fuma sempre il sigaro. Nonostante tutto è lui che detta legge tra i ranghi lombardi. Il suo destino alla fine del gioco è incerto; nonostante sia stato colpito da un missile sparato da un elicottero, si pensa che quello non fosse un modo abbastanza drammatico per uno come lui. In una missione del gioco potremo utilizzarlo, tornando indietro nel tempo a quando lui non aveva ancora ottenuto l'immortalità. Durante questa missione dovremo attentare alla vita di [[Bertinotti]].

'''Gas''': un altro degli Highlander lombardi. Il suo soprannome ha una duplice derivazione: innanzitutto perchè dopo essersi trovato senza lavoro dopo mesi di ricerche, tentò di togliersi la vita attaccandosi alla canna del gas. Fortunatamente però gli avevano già staccato la fornitura da un paio di giorni. Il secondo motivo del suo soprannome viene dai suoi problemi di aerofagia. A fine gioco muore drammaticamente, ucciso da un colpo alla testa da parte del capo dei comunisti [[Fausto Bertinotti]].

'''Sergente FigliodiGiacomo''': il sergente FigliodiGiacomo è uno degli eroi veneti che il gioco ci farà controllare in alcune missioni principalmente ambientate nel capoluogo campano. Ad esempio nella missione "La Latrina" dovremo liberare un carro armato alleato rimasto intrappolato nei cumuli di spazzatura napoletana. Il Sergente FigliodiGiacomo perde la vita durante la missione "Capodanno a Napoli", ucciso da un nuovissimo prototipo di petardo illegale.

Versione delle 20:12, 16 feb 2008

« "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso" »
(Calderoli)
« "Ma come? è già finito?" »
(Casual Gamer)


Call of Duty 4 (o Cod4 per gli amici e la fidanzata) è il primo episodio della serie in cui anzichè ammazzare i soliti tedeschi ci si sfoga uccidendo immigrati e comunisti.

Trama

Il gioco è ambientato in Italia e racconta la storia di un gruppo di highlander leghisti che si risvegliano dopo anni di ferie per tornare al lavoro. Sfortunatamente per loro scopriranno che i posti di lavoro sono tutti in mano agli extracomunitari. Decidono così di reclutare un gruppetto di disoccupati lombardi e partire per la liberazione del nord Italia. Nel loro cammino verso la libertà si uniranno ai veneti, insieme ai quali scopriranno che dietro a tutta questa faccenda ci sono i ben più temibili comunisti che vogliono lanciare dei missili su tutte le proprietà private d'Italia per realizzare la loro utopia. i nostri eroi si infiltrano nella base missilistica e salvano l'Italia. Sfortunatamente per loro, dopo essere sopravvissuti a miriadi di faticosi scontri "4 contro 10mila con respawn", schiattano tutti quanti alla fine del gioco.

Personaggi

I personaggi si dividono in immortali e mortali. Gli immortali reagiscono ai colpi di arma da fuoco e alle esplosioni più devastanti contorcendosi per un attimo e subito dopo riprendendo ciò che stavano facendo. In pratica sono immuni a qualsiasi cosa. L'unico modo in cui possono morire è in una "scena estremamente drammatica".

Sapone: Uno dei personaggi che potremo utilizzare. Era un ex imprenditore di una ditta metalmeccanica che ha perso tutto dopo che un operaio marocchino assunto in nero si è segato per sbaglio una gamba. Adesso non ha più neanche i soldi per lavarsi, per questo i suoi amici del bar lo chiamano "Sapone".

Capitano Prezzo: Reincarnazione immortale di un eroe della seconda guerra mondiale, porta i baffi in modo ridicolo e fuma sempre il sigaro. Nonostante tutto è lui che detta legge tra i ranghi lombardi. Il suo destino alla fine del gioco è incerto; nonostante sia stato colpito da un missile sparato da un elicottero, si pensa che quello non fosse un modo abbastanza drammatico per uno come lui. In una missione del gioco potremo utilizzarlo, tornando indietro nel tempo a quando lui non aveva ancora ottenuto l'immortalità. Durante questa missione dovremo attentare alla vita di Bertinotti.

Gas: un altro degli Highlander lombardi. Il suo soprannome ha una duplice derivazione: innanzitutto perchè dopo essersi trovato senza lavoro dopo mesi di ricerche, tentò di togliersi la vita attaccandosi alla canna del gas. Fortunatamente però gli avevano già staccato la fornitura da un paio di giorni. Il secondo motivo del suo soprannome viene dai suoi problemi di aerofagia. A fine gioco muore drammaticamente, ucciso da un colpo alla testa da parte del capo dei comunisti Fausto Bertinotti.

Sergente FigliodiGiacomo: il sergente FigliodiGiacomo è uno degli eroi veneti che il gioco ci farà controllare in alcune missioni principalmente ambientate nel capoluogo campano. Ad esempio nella missione "La Latrina" dovremo liberare un carro armato alleato rimasto intrappolato nei cumuli di spazzatura napoletana. Il Sergente FigliodiGiacomo perde la vita durante la missione "Capodanno a Napoli", ucciso da un nuovissimo prototipo di petardo illegale.