Calcolatrice

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
«  »
(La scaccolatrice di Tinky Winky)
« Non so proprio come ho fatto a vivere senza »
« Noi la regalavamo con il fustino »
Una calcolatrice di ultima generazione.

La calcolatrice è uno strumento inventato per le persone più ebeti le cui menti non sono in gradi di gestire numeri superiori a 3.

Storia della scaccolatrice

1700-1800

Dalla mente degli antichi cinesi, pazzi schizofrenici per eccellenza, nacque la scaccolatrice, sistema per eseguire calcoli complessi quali 1+1. Che è uguale a 30.2, ovvio.

La prima calcolatrice

Tuttavia questo sistema venne molto criticato nel 1200 da personaggi illustri come Tonio Cartonio, che affermarono che era troppo difficile da utilizzare. Così le aziende di quell'epoca quali HP®™ e Texas Instrument™©® rivoluzionarono il campo dei scaccolatori creando la prima scaccolatrice a vuoto, che pesava solo 150 Kg e, successivamente, la scaccolatrice tascabile.

Una calcolatrice impregnabile tascabile.

1900-2000

A partire dal 1900 ci fu un'ulteriore rivoluzione: nacque la prima calcolatrice meccanica e i niubbi matematici sparirono quasi del tutto, finché nel 1936 Alan Turing schematizzò i limiti delle macchine calcolatrici, ponendo le basi di quella che sarebbe diventata famosa come macchina di Turing, di cui non parlerò per non indurvi a mozzarvi le palle seduta stante. Nacquero le prime calcolatrici a schede perforanti dal peso di 300Kg, adatte per essere portate in giro da chiunque e dovunque. Una di queste calcolatrici costava appena 1.000.000.000.009,999$ ed era quindi a portata di ogni tasca.

Oggi

Oggi le scaccolatrici non vengono più usate, in quanto si è passati da questi antiquati macchinari, agli abachi e successivamente ai sassi. Tuttavia le scaccolatrici su palmare vengono ancora utilizzate da paesi del terzo mondo quali Stati Uniti e Russia.

Lo strumento di calcolo attualmente utilizzato dai migliori matematici.

Personaggi di riguardo che utilizzano la calcolatrice

Pingu ha individuato tre punti favorevoli!!!
  • Pingu utilizza questo attrezzo per calcolare la giusta traiettoria per dar fuoco a sua sorella, ma non ci è ancora riuscito.
  • Gregorio Casa, che la usa per individuare il punto dove incidere per provocare una morte dolorosa al paziente.
  • Homer Simpson la usa per contare le pinte di birra bevute ogni giorno.
  • Cosa sarebbe Milo Cotogno senza lo strumento che usa per dosare la cocaina da inserire nel blumele?

Grandi produttori di Calcolatrici

Curiosità

  • La televisioncina di merda dei teletubbies ha anche la funzione calcolatrice, ovviamente inutilizzata.
  • La prima calcolatrice appartenne a Billo Cancelli, che la rubò sviluppò e la scopiazzò integrò in Finestre
  • I cinesi hanno inventato la calcolatrice dopo aver bevuto del Blumele.
  • La calcolatrice non è stata inventata né a Tokyo né ad Hiroshima, anche perché sono entrambe in Giappone.
  • Attualmente la calcolatrice più precisa del mondo è custodita in un igloo di Qaanaaq, in Groenlandia, sotto la custodia di Pingu.
  • Non tutti sanno che se nel 1958 15 ragazzi incularono per 7 volte 1 ragazza e l'unica che godeva era SOLOLEI. Per coloro che non possono capire di cosa stiamo parlando invito a eseguire la seguente operazione con l'ausilio di una calcolatrice a energia petoeolica: , come risultato avremo chi ci godeva ovvero, rovesciando la calcolatrice: SOLOLEI
  • Robert De Niro ha dichiarato di voler interpretare una calcolatrice nel suo prossimo film.
  • Naomi Campbell, invece, ha dichiarato che ha intenzione di assumere una nuova cameriera per picchiarla con una calcolatrice.
  • Una variante della calcolatrice è la donna calcolatrice.

Collegamenti esterni