Baten Kaitos: Le ali eterne e l'oceano perduto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Kalas mentre scopre che suo nonno non gli ha lasciato l'eredità
« Noooooooooooooo!!! »
(Videogiocatore)
« Ma quando muore! »
(Niubbo)

Baten Kaitos (da non chiamare Baten Kratos o Baten Kalas come fanno molti) è un avanzato gioco di carte. Ma non carte qualsiasi, delle carte magiche che contengono bizzarri poteri. Chiamati per qualche stranissima ragione Magnius.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Baten Kaitos: Le ali eterne e l'oceano perduto





Storia

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Mizuti è una femmina
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Gli inizi

La storia si svolge in un mondo dove ci sono delle isole che si sollevano in aria sfidando le leggi della gravità e dove tutti (quasi tutti) hanno un bel paio di ali che non usano mai. Per la precisione, inizia nello studio del dr. non so come si chiama con Kalas (uno con una sola ala e una protesi) che è appena stato salvato da un squileno, cioé un incrocio tra una microbalena, un topo e un coso.

Li incontra Xelha, una maga con le ali da farfalla. Lei si avventura in un bosco li vicino e rischia di essere battuta da uno dei mostri più deboli di tutto il gioco che ha ucciso 3 donnine di cui a nessuno importa. Kalas la salva e sconfiggono il mostro assieme. Il quel momento scoprono una carta del gioco che non potrai mai usare contenente un pezzo di un dio malvagio chiamato Malpercio (che nome di merda). Purtroppo la carta viene rubata da Jakomo, quello che per divertimento ha dato fuoco alla casa uccidendo il nonno e il fratello di Kalas. In seguito scoprono che devono prendere tutte le 6 carte magiche prima di Jakomo per evitare di liberare la furia di Malpercio.

La ricerca delle carte

Di seguito si spostano da un isola all'altra (ognuna contenente una carta malvagia detta magnus di malpercio, della discordia o qualcosa di simile) per trovare tutti i cinque magnus della discordia (e per vendicare Jakomo per la morte del nonno di Kalas, del fratellino non gli importa nulla).

Nella seconda isola, piena di nuvole tossiche di un simpatico colore violaceo, trovano un pescatore che uccide i pesci a morsi (Gibari) e un tenero ragazzino dai capelli rosso fuoco di nome Lyude (un soldato dell'impero, che deve esserci sempre in quasi ogni RPG) che si uniscono al gruppo. Ma il secondo magnus viene preso anche da Jakomo (si può dire che Kalas lo ha pure aiutato).

Nella terza isola, piena di fiori e simpatici ruscelli, incontra una serial killer (Savyna) che eccettano nel gruppo per qualche ragione sconosciuta, salgono su un albero, prendono il magnus della discordia e (con sorpresa di tutti) non c'è Jakomo a riprenderlo.

Nella quarta isola, con un villaggio fatto solo con dolci (anche i abitanti) e un altro villaggio costruito grazie alla collaborazione di Botta e Picasso, trovano uno stupidissimo paiaccio di nome Mizuti e l'unico magnus che sono riusciti a recuperare viene perso. Si sospetta (praticamente si sa per cierto) che uno del gruppo ha tradito tutti regalando il magnus di sua spontanea volontà. In questa isola incontrano la principessa Melodia e, ovviamente, Jakomo si prende anche il quinto magnus della discordia.

La quinta isola è quella da dove proviene Lyude. E anche la sede principale dell'impero malvagio. Per divertirsi l'imperatore Geldoblame uccide la nonna di Lyude, così si ritrova solo e senza una meta. Tranne quella di uccidere l'imperatore e tutto quanto l'impero. Li si scopre anche che Savyna è una serial killer (ma non sembrava già dall'inizio?) e ha sterminato un intero villaggio a suon di pugni. Questa volta l'impero di Geldoblame trova l'ultimo magnus della discordia e (per qualche errore di calcolo) Geldoblame si trasforma in un polpo antropomorfo che cade nella lava. Qui si scopre che Melodia è coinvolta direttamente con la rinascita di Malpercio (e si fa di Cocaina) e si scopre anche che quello che ha tradito il gruppo non è Mizuti come tutti potevano pensare, ma è Ta-dah...

KALAS, il protagonista del gioco (il fatto che il magnus c'è l'aveva lui la dice lunga).

L'amore segreto tra te e Xelha