Bari: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 27: Riga 27:
[[Immagine:Pieroscamarcio2.jpg|left|thumb|150px|Piero Scamarcio - Sindaco di Bari]]
[[Immagine:Pieroscamarcio2.jpg|left|thumb|150px|Piero Scamarcio - Sindaco di Bari]]
Importante è il quartiere '''San Paolo''' detto anche CEP (Centro Estrazione Portafogli,oppure Centro Elementi Pericolosi), creato dal mitico [[Igor Protti]] nel lontano [[1997]] perchè aveva troppi soldi e non sapeva cosa farne. Ora tale quartiere è diventato la punta di diamante di Bari poichè molto noto grazie sopratutto alla famosa canzone degli [[Oesasis]], chiamata "Sambaolo", canzone di stampo samba che descrive le affinità turistiche ed intellettive del quartiere.
Importante è il quartiere '''San Paolo''' detto anche CEP (Centro Estrazione Portafogli,oppure Centro Elementi Pericolosi), creato dal mitico [[Igor Protti]] nel lontano [[1997]] perchè aveva troppi soldi e non sapeva cosa farne. Ora tale quartiere è diventato la punta di diamante di Bari poichè molto noto grazie sopratutto alla famosa canzone degli [[Oesasis]], chiamata "Sambaolo", canzone di stampo samba che descrive le affinità turistiche ed intellettive del quartiere.


Il turismo interno del barese medio, ha luogo in alcune località dove è consentita la balneazione(davvero raro per la città) dislocate lungo il litorale sud. Luogo privilegiato appena al di fuori della città è Torre a Mare. Noto ai più per le sue bellissime spiagge contaminate quali "il bunker" e "motel agip". Non è raro infatti tagliarsi con vetri di bottiglie di Peroni o sporcarsi con profilattici abbandonati sul litorale scoglioso.
Altro nodo fondamentale del turismo estivo del barese è sito in Capitolo. Spiaggia sabbiosa lungo la quale si possono incontrare famiglie composte da almeno 15 membri, le quali degustano i piatti tipici della terra di Bari. Veri e propri accampamenti vengono eretti al fine di proteggere dal sole e da sguardi indiscreti. Necessaria la presenza di frigorifero portatile, anche noto come "ghiacciara", riempito all'orlo di birra Peroni.


==Curiosità==
==Curiosità==

Versione delle 16:56, 12 giu 2007

Bari
File:Bari.gif

(Stemma)

"Kittemmurt"

(Motto)

Posizione geografica Golfo del Polpo
Anno di fondazione 2020
Abitanti Baresi
Etnia principale Puffi
Lingua Ignota
Sistema di governo Latitante
Moneta Cd Contraffatto
Attività principale Scippo, Rapina
Patrono S. Cippo
«  Dò a bar, akkman Frankino Camel Light. Kud ie test adaver  »
(Pupo )
«  Che poi Frankino lo chiamano anche Justin. Si sciala...  »
(Articolo 31 )
«  Sti rikottar tirn l pit. Si pigghiassr tutt mok...  »
(Frankino )

Bari è una città italiana delle Puglie, nota per il suo magnifico stadio costruito per i mondiali di Italia90 ed ora rinomato luogo sessuale utilizzato tutte le sere dalle 21.00 in poi dai più famosi scambisti di coppie di tutta italia.

Uno dei vari divertimenti offerti dal "Percorso delle sgagliozze"

Gli abitanti di Bari, cioè i Baresi, sono tra le persone più simpatiche del mondo, se non fosse per il loro dialetto, che definire incomprensibile sarebbe quasi un complimento.

Turismo

Classico itineriario turistico di Bari è il "Percorso delle sgagliozze", attraverso il quale sarete guidati in uno stupendo mondo mosso da scippi, bestemmie e motorini truccati. È buona regola munirsi, per vivere al meglio questo tour, di oggetti il più tecnologico possibile, in maniera tale da uscire indenni dal tour evitando spiacevoli minacce di morte, ritorsioni familiari e sparatorie a causa della pochezza del bottino. La principale attrazione è quindi lo scippo (normalmente in Vespa, con le varianti Bicicletta e "A Piedi Con Coltellino o Kalashnikov").

Piero Scamarcio - Sindaco di Bari

Importante è il quartiere San Paolo detto anche CEP (Centro Estrazione Portafogli,oppure Centro Elementi Pericolosi), creato dal mitico Igor Protti nel lontano 1997 perchè aveva troppi soldi e non sapeva cosa farne. Ora tale quartiere è diventato la punta di diamante di Bari poichè molto noto grazie sopratutto alla famosa canzone degli Oesasis, chiamata "Sambaolo", canzone di stampo samba che descrive le affinità turistiche ed intellettive del quartiere.


Il turismo interno del barese medio, ha luogo in alcune località dove è consentita la balneazione(davvero raro per la città) dislocate lungo il litorale sud. Luogo privilegiato appena al di fuori della città è Torre a Mare. Noto ai più per le sue bellissime spiagge contaminate quali "il bunker" e "motel agip". Non è raro infatti tagliarsi con vetri di bottiglie di Peroni o sporcarsi con profilattici abbandonati sul litorale scoglioso. Altro nodo fondamentale del turismo estivo del barese è sito in Capitolo. Spiaggia sabbiosa lungo la quale si possono incontrare famiglie composte da almeno 15 membri, le quali degustano i piatti tipici della terra di Bari. Veri e propri accampamenti vengono eretti al fine di proteggere dal sole e da sguardi indiscreti. Necessaria la presenza di frigorifero portatile, anche noto come "ghiacciara", riempito all'orlo di birra Peroni.

Curiosità

  • Come pochi sanno LINO BANFI NON È DI BARI, ma di Andria. Sarebbe quindi gradito dai baresi non confondere l'accento di Lino Banfi con il loro, di gran lunga superiore.
  • Il governo è di tipo latitante e il sindaco è Piero Scamarcio che è anche un cantante di grido degli anni '80-'90, che si dilettava a rendere ancora più originali le canzoni inglesi dell'epoca traducendole in uno stupendo dialetto barese.
  • Bari è l'unica città occidentale che nel XXI secolo ha subito un'epidemia di colera causata dal consumo sfrenato di frutti di mare allevati direttamente nel porto della città stessa. (VERO !)

Voci correlate