Avatar (film)

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Jakesully, ci stiamo connettendo alla natura... »
(Neytiri su appendice neuronale.)
« Ehm... non credo che quello sia esattamente il mio connettore... »
(Jake Sully su sesso orale.)
« Non giocarci troppo che diventi cieco. »
(Dott.ssa Grace Augustine su appendice neuronale di Geic Sully.)
« Anch'io ho un'avatar finalmente! Mi è costato 18 milioni! »
(Coglione su alter-ego digitale.)
« Questa è la nostra terra! »
(Indigeno Na'vi su qualsiasi cosa.)

Avatar è un film del 2009 diretto dal regista Giacomo Camerone (noto per altri grandi titoli come Quella nave che affondò al largo dell'Atlantico, L'Alieno dalla bava acida, L'Alieno dalla bava acida colpisce ancora, L'Alieno dalla bava acida mangia finalmente una mentina e L'Alieno dalla bava acida ha rotto il cazzo), sviluppato con una nuovissima tecnologia 3D del tutto identica a quella precedente.


Trama

Attenzione, questa sezione dell articolo NON contiene spoiler.


Alla fine muoiono tutti. O quasi. Ma per arrivare a questo punto dovete prima sapere che:

1) Pandora è una luna del gigantesco pianeta Polyphemus, abitata da simpatiche creature mangiauomini, moltitudini di funghi allucinogeni e strani alieni indigeni azzurri alti 3 metri o poco più.

2) Un giovane imprenditore fattone desidera colonizzare Pandora e ottenere così le infinite varietà di stupefacenti che si trovano su di esso, giustificandosi dicendo che il pianeta è ricco di un preziosissimo minerale quasi assente sulla terra. A tale scopo raduna un esercito di mercenari capitanati da un invasat... ehm, colonnello dell'esercito per convincere pacificamente gli indigeni a togliersi dai coglioni.

A questo punto, un gruppo di scienziati cerca di stabilire un contatto con gli alieni attraverso una chat per adulti usando come avatar, appunto, l'immagine di Luca Giurato. È subito guerra. Gli indigeni scacciano gli umani, distruggono le scuole che loro avevano costruito tanto amorevolmente per istruirli e tagliano qualsiasi ponte con la civiltà. Gli scienziati non demordono e decidono di provare una seconda volta, creando degli esseri sintetici (che chiamano avatar a perenne memoria della precedente sconfitta), in tutto e per tutto uguali agli alieni, che possono essere comandati a distanza tramite una particolare macchina che sfrutta lo stesso principio del motore a gatto imburrato. Tuttavia, uno degli scenziati partecipanti all'operazione ha un tragico incidente: durante una fortissima scarica di diarrea, il troppo sforzo causato dalla tensione dei muscoli del culo gli fa esplodere una vena nel cervello, causandogli emorragia celebrale e morte nell'arco di 3,91 petosecondi. Dato che ogni "avatar" è modellato sul codice genetico del poveraccio che lo deve comandare e che nessuno aveva intenzione di buttare 2 miliardi di spese di progettazione nel cesso, viene chiamato a sostituirlo il gemello scemo e disabile, tale Geic Sully. Costretto su una sedia a rotelle dopo 36 ore di sesso continuo con sua nonna, che gli hanno inibito totalmente la circolazione nella parte inferiore del corpo, ritroverà la gioia di camminare nel corpo del suo "avatar", si innamorerà della figlia del capo, sconfiggerà i cattivi e riporterà la pace su Pandora. Una ventata di novità, no?


Personaggi

Geic Sully: Gemello scemo dello scienziato morto, è perseguitato dai complessi nei confronti del fratello perchè si sente nettamente inferiore... e a ragione, aggiungerei. Un cazzaro di prima categoria, se potesse muovere il culo dalla sedia a rotelle su cui è costretto, sarebbe in grado di ridurre l'intera base militare umana a una pila di sterco di toro. Nelle prime scene del film rischia innumerevoli volte di rimanere sotto una vettura, un rullocompressore o qualsiasi altra cosa di grande e semovente. Entrando in possesso del suo avatar, diventa improvvisamente uno con le palle destinato a salvare il pianeta.

Neytiri: Figlia del capo e della capa degli indigeni alieni (del clan degli OmaticaGa), prova inizialmente ribrezzo per quel povero coglione di Geic Sully, poi se ne innamora e se lo scopa pure, poi lo lascia perchè crede che volesse tradirla, poi ci ritorna insieme. In tutto questo la piccola ninfomane azzurra era promessa sposa di Tsu'tey, erede al trono OmaticaCa.

Tsu'tey: Erede al trono OmaticaGa, ha inizialmente una simpatia pari a quella di un castoro con un riccio infilato nel culo, probabilmente a causa del bruciore anale causatogli da Jake Sully che gli frega la ragazza. Cambia improvvisamente atteggiamento quando si scopre che Jake Sully ha l'uccello più grande del suo.

Capo e Capa OmaticaGa: Ottime presenze sceniche, del tutto inutili ai fini della trama.

Dott.ssa Grace Augustine: Scienziato capo del progetto avatar, prima di venire su Pandora era una delle bagascie più infime di Port Royal. Gli atri esseri umani hanno bisogno di una maschera a gas per respirare su Pandora, lei delle sue sigarette. Ossessionata dal collezionare campioni scientifici, muore quasi alla fine del film per essersi sporta ad osservare delle feci di favicottero durante una sparatoria.

Norm Uomoincantesimo: Il nerd della situazione. Fa parte del gruppo di scienziati del progetto avatar, studia la lingua e le usanze Na'vi (qesto il nome della razza aliena) e si masturba sei volte al giorno sulle foto delle donne Na'vi e delle piante di Pandora. Odia Geic Sully perchè è riuscito a copulare con una donna Na'vi, a differenza sua (che non ha mai visto da vicino neanche la vagina di una cagna).

Colonnelo Milo Quaresima: Capo del gruppo di mercenari al servizio del giovane imprenditore fattone, cerca di nascondere invano la sua natura omosessuale facendo pessime imitazioni del Sergente Maggiore Hartman. Convince Geic Sully a fornirgli informazioni per sferrare un attacco agli OmaticaGa promettendogli in cambio la riabilitazione di tutte e tre le gambe. Tradito poi dallo stesso Geic Sully innamoratosi della principessa OmaticaGa, deciderà finalmente di morire solo dopo 3 ore di film, 30 minuti di esposizione alla letale atmosfera di Pandora, una coltellata nel collo e due frecce nel petto.

Trudy Ciaccheron: Figa indiscussa del film, è una pilota dei mercenari che passa poi dal lato dei Na'vi. Classica tipa alla "prima ti sparo alla gamba, poi ti chiedo come ti chiami e alla fine ti scopo". Muore prima di girare una qualsiasi scena di sesso con uno dei personaggi (o con l'autore di questo articolo), in un epica battaglia con il suo elicottero contro la navicella del Colonnello Quaresima. Praticamente è come lanciare un moscerino contro un rinoceronte.