Astronauta: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.234.207.243 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
(Pagina svuotata)
Riga 1: Riga 1:
{{Snob}}

{{Cit2|È un lavoro privo di rischi.|[[Fantastici quattro]] su astronauta}}

{{Cit2|What a wonderful world!|[[Neil Armstrong|Armstrong]] dopo aver saputo di essere stato assunto come astronauta}}

== Che cos'è ==

[[File:Paris_Hilton_e_astronauta.jpg|thumb|left|Un astronauta incontra Paris Hilton. Notate il terrore dipinto sul suo volto (dell'astronauta).]]

Dicesi astronauta la professione che prevede le seguenti cose:
*Un cospicuo [[soldi|salario]]
*Essere sparati nello spazio in una scatolina di latta
*Indossare belle tutine

Possiamo dire, inoltre, che astronauta e impiegato sono mestieri strettamente collegati. Se, infatti, chiedete a un bambino che lavoro farà da grande, questo vi risponderà "L'astronauta". È sufficiente attendere alcuni anni e prendere visione della carta d'identità del soggetto per appurare questo:
*Nel 99,99% dei casi nella sezione denominata "Professione" vi sarà scritto "IMPIEGATO"<ref>Coloro che lavorano in Comune sono tutti affetti da [[SINDROME DI CAPS LOCK]]</ref>.
*Nello 0,009% dei casi vi sarà scritto "[[morte|CADAVERE]]"
*Solo nello 0,001% vi si troverà scritto "ASTRONAUTA"
Prendendo come postulato "La maggioranza vince sempre", si può dire che, tutti quelli che dichiarano di voler di diventare astronauti, sono impiegati e che nessuno di questi muore<ref>Io da piccolo volevo fare l'[[archeologo]]...Ah,il mio cuore!</ref>.
Da questo possiamo dedurre che sono gli impiegati ad andare nello spazio mentre gli astronauti prima si addestrano e poi non ci vanno.

== Cose che si possono fare con gli astronauti ==

Dopo avere appurato che gli astronauti non compiono viaggi spaziali, sorge spontanea una domanda: "Cosa accidenti fanno?".
Ed ecco le risposte:

*Montano i mobili dell'[[IKEA]]
*Bevono molto [[latte]]
*Giocano a [[calcio|calcetto]] in stanze a gravità zero
*Fanno sfilate di [[moda]] con le loro tute
*Ricevono [[soldi]] dallo [[Italia|Stato]], nonostante non svolgano funzioni di pubblica utilità
*Partecipano a molti progetti, il più importante consiste nell'andare nelle scuole a spiegare ai bambini il loro [[lavoro]]<ref>E quale sarebbe?</ref>

== Quelli che hanno fatto la Storia ==

[[File:Astronautaominosilvio.jpeg|thumb|Oh, no! Ci hanno scoperto!]]

A lungo tutti hanno creduto che [[Yuri Gagarin]], impiegato di [[banca]], sia stato il primo ad avventurarsi nello [[spazio]]; in seguito si scoprì che i primi furono i [[Fantastici Quattro]]. Il viaggio non andò a buon fine, ma almeno gli americani poterono dire di essere arrivati per primi<ref>Nei loro sogni</ref>.

Dopo la prima missione eseguita con successo, andare nello spazio diventò una moda seguita da tutti: i giovani si vestivano con le tute spaziali<ref>Che in quanto a comodità non sono molto differenti rispetto al pannolone</ref> e i vecchi andavano a giocare a bocce alla [[NASA]]. Si instaurò un giro di denaro molto ampio grazie alla compravendita di gadget riguardanti gli astronauti.

Gli unici astronauti a trovare lavoro furono quelli che parteciparano alla missione [[Apollo 11]]: non andarono mai nello spazio, ma in compenso, realizzarono un bel [[film]] che fu trasmesso in mondovisione. Per un fraintendimento tutti credettero che questi uomini fossero andati sulla [[Luna]]: gli americani non osarono smentire queste notizie per non essere presi in giro a vita. [[Neil Armstrong]] acquistò fama e gloria e la cosa contribuì a rafforzare la convinzione<ref>Errata</ref> che gli astronauti andassero nello spazio.

== Onoreficenze ==

La più grande onoreficenza che si possa attribuire ad un astronauta è il "Culo d'oro" e si assegna solo agli astronauti pensionati che si sono distinti per non essere morti in servizio.

Altre medaglie sono lo "Scudetto in sospeso", conferito a chi vince il torneo di calcetto a gravità zero e il "Testicolo d'acciaio", assegnato a coloro che hanno sopportato con successo i bambini delle scuole elementari americane nell'ambito del progetto "Incontra anche tu un astronauta e fagli tutte le domante inutili che vuoi".

== Note ==

<div class="references-small" >
{{references|2}}
</div>
[[Categoria:Astronautica]]

Versione delle 16:45, 29 lug 2011