Con il termine ascensore (dal latino ascium=ascia e sensodyne=fotti tua madre) si indica comunemente un mezzo di trasporto verticale a moto continuo che permette di raggiungere lo spazio.

Un tipico ascensore di New York

Invenzione

Mentre alcuni scienziati sostengono che il vero inventore dell'ascensore sia Willie Wonka che ha sperimentato la propulsione warp vincendo la forza di gravità e giungendo così su Plutone, molti altri sono contrari a questa errata e totalmente risibile teoria.

Il progetto originale dell'ascensore infatti ci venne comunicato tramite segnale radio dagli extraterrestri nel 1989, quando la dottoressa Ellie Arroway lavorando al progetto SETI recepì una strana comunicazione fatta di rutti e scorregge che celava le istruzioni per la costruzione della macchina.

Funzionamento

L'ascensore è una scatola di metallo fatta con gli scarti dei missili nucleari (leccando le pareti è possibile sentire ancora i residui delle radiazioni) con vari pulsanti. Ad ogni pulsante corrisponde un piano astrale o una stella, nel caso il vostro ascensore si chiami Stargate.

 
Come prendere l'ascensore.

Quello che pochi sanno è che il meccanismo dell'ascensore è totalmente regolato manualmente. Non vi è alcuna tecnologia particolare dietro questo trabiccolo. Sopra l'ascensore vive infatti l'omino dell'ascensore, un piccolo omuncolo che tira a mano le funi che fanno scendere e salire il mezzo. Il povero omino è piccolo e peloso come un sardo e non scopa da quando è nato. Il suo è un lavoro schifoso e dovreste vergognarvi ogni volta che prendete un ascensore invece di fare le scale a piedi.

Voci correlate