Arancia meccanica è un film cult degli anni '26.

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La storia ruota tutta intorno ad Alex e Alex. Alex è costretto dalla societa' a sciegliere obbligatoriamente tra il formaggio e le pere; per risolvere il disagio prende a pisellate di ceramica una vecchia acrobata impenitente.

La parte centrale del film è incentrata sempre su Alex, Alex, Alex e ancora Alex. L'ambientazione cambia e dal noir anni '70 ci troviamo catapultati in una specie di grattuggia formaggio enorme dove Alex gioca con altri amici vestiti di bianco a chi tiene le palpebre aperte per piu' tempo. Poi vomita. Cade da una finestra e dice cose che hanno a che fare con le uova. A parte il film.

Il film è consigliato, soprattutto ai minori. Il messaggio sotteso ai fotogrammi è che non sempre si puo' sciegliere tra pere e formaggio, perche' una delle due potrebbe offendersi e cambiare nome oltre che citta'; il segreto è bendarsi oppure prendersi a catenate con i tuoi coetanei oppure eliminare la frutta e i latticini.

Voci correlate