Anna Oxa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Onna Dòxa è stata una cantante e filosofa italiana. Adesso di tanto il suo spettro appare in TV per una manciata di secondi, come un messaggio subliminale. E' in realtà la sorellastra di Samara Morgan.

Le Origini Figlia segreta di un albanese di nome Al Bano, dopo un passato da spogliarellista nel quartiere 'ndrangheta nord di Bèri, debutta nel 1778 cantando Un emoziono da poco, vestita da trans, con un look creato da lei (non a caso) da Ivan Frocianeo. Nello stesso anno porterà al festivalbori la sua Fatelo con me, un tributo al suo vecchio mestiere da escort. Con Controllo Totale invece, Onna parla del suo desiderio di tentare un colpo di stato in Itaglia.

Il successo Nel 1988 lascia il segno con il suo successo di sempre Quanto costa un'amore, dove la nostra parla della crisi delle squillo e allude alla travagliata storia d'amore fra Silvio e Noemi. L'anno dopo vince il festival di san scemo con Te la darò, stavolta in coppia con Emilio Fede. Troia con te.

Nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo con Storie. Il brano, sarà tre volte disco di merda, più dei Jalisse, il che è tutto dire... altri successi saranno, Sono Xena, Troia senza pietà, spigusciando spigusciando e l'eterno movimento (uhh!!, aaahhh!! remix). Ha una relazione anche con il giovane conduttore di Top of The Pops Alberto Stasi, relazione che da questo momento in avanti la segnerà indelebilmente.

Processo a Samara: La svolta Nel 2006 anna Oxa verrà indagata per aver traumatizzato Loredana Bertè per i reati di Nonmisonotagliataicapelli colposa e per Vadoingiroperlestradedelcentroconunatunicabiancaconnonchalance preterintenzionale. La Oxa dovrà recarsi a Samara, nella fredda Russia per il processo. E' sempre da Samara che prende il via il suo tour Anna non si lava che tocca anche Alaska, Gibuti e Terra dei Fuochi.

Attività Paranormali