Angelo custode

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

L'angelo custode è teoricamente considerato dalla chiesa cattolica colui che ti salva dalle disgrazie che si dovrebbero abbattere su di te come il malaugurato caso che tu possa scopare o bestemmiare. Dal punto di vista pratico, invece, è la bambolina vodoo con cui Dio gioca per distuggerti la vita o farti venire l'ansia da prestazione ogni volta che ti appresti ad accarezzare anche solo il tuo gatto chiedendoti se accarezzarlo contro pelo gli darà fastidio.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Angelo custode


Il pensiero cattolico.

La figura dell'Angelo custode secondo la fede cattolica cristiana è estremamente importante. Egli è colui che fin dall'inizio della tua fine ti seguirà. Pensa ha pure il tuo stesso nome! Egli ha il celeste compito di vegliare sulle azioni di ognuno di noi. Effettivamente quello di Osama Bin Laden doveva essere un po' distratto. Inoltre gli è in grado di condizionare, oltre all'intelletto (in cui l'"in" è usato in funzione privativa) personale la vita quotidiana di tutti i giorni facendoti fare tutto ciò che razionalmente non avresti mai fatto. Questa figura di spicco in ognuno di noi può essere chiamata diversamente come Nerdaggine o Scaccia-Donne. L'angelo custode infatti ispira la terribile arte del puro e dell'innocente in cui tutto ciò che di umano vorresti fare ti è impedito psicologicamente. Sono di fatto messaggi subliminali. Implicitamente e senza che tu lo voglia ti inducono a fare ciò che loro e lui vogliono.
Nella loro indiscutibile malignità terrena vengono rappresentati idilliaci dal loro organo dominante, la Chiesa (poi c'è Dio in persona) in modo che vendono più santini personalizzati alle nonne che te li regalano per maledirti definitivamente perchè non indossi la cintura di castità quotidianamente. Possiedono anche una Gilda personale che gli permette di scioperare nel caso remoto in cui vengano loro maledetti da qualche nonna inferocita. Quando scioperano è infatti quella benemata volta in cui per caso scopi. Ma è più unica che rara d'altronde. E tu lo sai bene.


Preghiera

Angelo di Dio che sei il mio custode, vai via, sparisci, muori e non far caso a me che ti fui erroneamente affidato dalla Pietà di Dio. Amen