Angeli e demoni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.


La versione italiana, l'unica differenza è che mancano tutte le scene d'azione.
« Ci siamo! Ecco un indizio! »
« Un film meraviglioso, pieno di ispirazione »
« Se cretete che la chiesen ha ucciso uomini fi faccio ciustizziaren tutten! »

Angeli e Demoni è un film, forse ispirato all'omonimo libro, uscito nel 2009, criticato dalla Santa Chiesa per violazione della privacy e del copiright verso la Bibbia. Ispirato come solo il Vaticano ritiene, e noi sappiamo benissimo di no, ad eventi completamente inventati.
Nella pellicola appaiono anche giustissime eresie verso la Chiesa ed il tutto è imbottito da vari messaggi subliminali.
...incrociano Roma gli elementi mistici...

Trama

   La stessa cosa ma di più: Il Codice da Vinci.

...la via della luce è segnata, la prova sacra... La storia inizia con esplosioni e lucette a caso e la frase "Non farci saltare tutti in aria", scoprendo poi che la storia parla di un professore universitario di simbologia e di storia dell'arte. Il suddetto professore, Robert Giacobb, è anche un cacciatore di misteri per hobbie e mentre è in pausa-bagno viene contattato da agenti segreti che in un ora se lo portano dal'altra parte del mondo. Casualmente, nello stesso istante, si scopre che proprio al Vaticano dove si trovano i nostri protagonisti, è stata posizionata una bomba di 10 centimetri che potrebbe far saltare il Vaticano e Roma, che naturalmente esploderà solo tra 5-6 ore: giusto il tempo di fare un po' si suspance. Così Robert viene affiancato dalla scienziata Vittoria Vetra per andare in giro per Roma a cercare indizi vecchi di centinaia di anni per salvare degli inutili vecchiacci che, secondo i misteriosi cattivi, devono morire uno ogni ora. Indizi così evidenti che si trovano ovunque, anche sul simpatico cappellino del Papa che, casualmente, è stato assassinato. Alla fine è superfluo dire che la bomba viene trovata e rimossa, e che tutti i personaggi più principali restano vivi (sennò niente sequel) e quelli inutili come tutti i vecchi rapiti e i cattivi muoiono. ...lascia che gli angeli ti guidino nella tua nobile ricerca...

Ecco come potresti diventare dopo la visione del film.

Tortura a gradi

La visione del suddetto film è consigliata al cristiano medio solo se accompagnato da un non-cristiano che se la possa ridere alla faccia sua, dato che il film è stato appositamente ideato come una tortura a gradi.

Esempio:

  1. Il Papa è morto (disprezzo del cristiano)
  2. Si pensa assassinato (disaccordo del cristiano)
  3. Si, è stato assassinato (depressione del cristiano)
  4. Il colpevole è suo figlio (figlio? Aaargh)
  5. L'assassino si dà fuoco nella Cappella Sistina (anche il cristiano si dà fuoco nel cinema)

Voci correlate