Anarchia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Versione del 13 dic 2008 alle 15:55 di LoZioGano (rosica | curriculum) (Nuova pagina: == Anarchia == L'Anarchia è una concezione politica ideata da ciascuno di noi in vari momenti della nostra stessa esistenza per rispondere ad una esigenza interiore di opporci in ma...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Anarchia

L'Anarchia è una concezione politica ideata da ciascuno di noi in vari momenti della nostra stessa esistenza per rispondere ad una esigenza interiore di opporci in maniera decisa all'ordine costituito dello Stato sovrano che noi stessi abbiamo contribuito a creare (ah! ah! ah!) attraverso un voto più o meno democratico. Fin qui non ci sarebbe nulla di sbagliato, salvo poi accorgersi dei seguenti inconvenienti:

  1. L'autogestione non è il nostro forte dato che siamo pigri;
  2. Non avremmo tempo libero da dedicare ad attività ben più interessanti come guardare il Tg4;
  3. Non potremmo appellarci al concetto del Piove Governo Ladro;
  4. Lui non sarebbe affatto fiero di noi e probabilmente ci annienterebbe con un calcio rotante;
  5. Varie ed eventuali.


Storia

La Storia vanta millemila tentativi di realizzare una società fondata su principi anarchici. Ma quali sono questi principi? Uno? Nessuno? Centomila? Si possono quantificare? Si possono elencare? Probabilmente no, quindi è inutile che proseguiate nella lettura. I primi anarchici in assoluto furono Adamo ed Eva, due immigrati con regolare permesso di soggiorno, assunti da Dio come custodi del Paradiso Terrestre. Dio era molto buono, offriva loro ogni genere di confort, uno stipendio di svariati sesterzi in cambio del loro servizio. Tutto ciò che dovevano fare Adamo ed Eva era inserire nel computer ogni 108 minuti esatti la serie di numeri 4, 8, 15, 16, 23 e 42 e premere il tasto execute prima che scadesse il tempo. Siccome Dio non è solito fare le cose a cazzo, la sequenza di numeri non era casuale ma costituiva l'ossatura della cosidetta Equazione di Balzaretti.

Un giorno, Adamo ed Eva per ingannare l'attesa stavano chattando su Massanger con un tale che si spacciava per l'omino sentenzioso, il quale disse loro che in realtà Adamo ed Eva erano vittime di una Candid Camera e che se non premevano il tasto execute non sarebbe successo niente, anzi, avrebbero aperto finalmente gli occhi scoprendo gli stolti che erano. Adamo ed Eva decisero quindi di infrangere le leggi di Dio, e premettero il tasto execute ben dopo la scadenza dei 108 minuti e inserendo il numero 90 al posto del quattro e (fate bene attenzione!) invertendo i numeri 16 e 23.

Dio la prese male e li licenziò, stracciando il permesso di soggiorno come la legge gli consentiva di fare.

Adamo ed Eva, scacciati dal Paradiso Terrestre decisero di fondare una società senza regole salvo poi pentirsi.