Alex Staropoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Un tempo ero bellissimo, poi mi lanciai di faccia dal terzo piano perché le fan non guardassero più me, ma luca »
(AutoreLink)

Alex Staropoli, noto al grande pubblico anche come Totò, è un grande commediante, musicista nonché regista e pizzaiolo napoletano. È famoso per gli indimenticabili film in coppia con Peppino e per suonare la tastiera nella band symphonic hollywood film score metal Rhapsody. Nonostante la sua immensa popolarità si sa pochissimo di lui, pare abbia ricevuto il dono della metamorfosi facciale il che rende difficoltoso riconoscerlo. La sua velocità è tale che potrebbe uccidere tutti i draghi arrapati presenti nei loro testi.

  • Dagli amici è chiamato Luca Paperopoli
  • Si dice che in media suoni MIlleMila note per canzone

vita ed opere

nasce nel 270 DC (dopo Chuck) nelle enchanted lands, dove passa i primi anni della sua vita a fuggire da dragoni immaginari e vecchi maghi arrapati (questi ultimi, però, reali. All'età di quindici anni trova per caso in una grotta nascosta sulla grigia montagna a mezzanotte una tastiera Bontempi; DA quel giorno decise quale sarebbe sata la missione della sua vita: ammazzare bestie fantastiche a suon di assoli.

Dopo un paio d'anni che vagava per la terra incantata incontrò per caso quello che divenne poi il suo compagno inseparabile nella lotta al Male; Luca Turilli, che insegnò ad Alex come comporre canzoni che avrebbero salvato le forze del bene. Ma anche no

Alex Staropoli saluta i fan in tutto il suo splendore