Alessandro Orlando

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Versione del 22 nov 2008 alle 20:53 di 78.15.109.8 (rosica) (Nuova pagina: Categoria:Presentatori televisivi italiani {{Cit|S-U-P-E-R SCONTATO!|Alessandro Orlando su quadro al 50%}} {{Cit|Bello! Bellissimo! Ma che dico, stupendo!!|[[Alessandro Orlan...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« S-U-P-E-R SCONTATO! »
(Alessandro Orlando su quadro al 50%)
« Bello! Bellissimo! Ma che dico, stupendo!! »
(Alessandro Orlando su qualsiasi quadro palesemente osceno)
« Guardate io sono 12 anni che lavoro qui e sono un esperto di storia dell'arte...ma solo di quella contemporanea... »
(Alessandro Orlando per giustificare la sua insipienza)
« Orlando, 'un so se lo 'ompro, lo voglio vedere alla parete di 'asa mia! »
(Telespettatrice -ovviamente toscana- mentre chiama in trasmissione)
« Noi ve lo portiamo a 'asa e, se 'un vi piace, 'i offrite un 'affè e amici 'ome prima! »
(Alessandro Orlando su traffico di organi)

Alessandro Orlando, Orlando per le telespettatrici, è uno dei più famosi truff....osp! volevo dire "presentatore" toscano. E si sente.

La carriera

Orlando, esperto di storia dell'arte, ma SOLO di quella contemporanea (un pò come l'ingegnere che è tale ma costruisce SOLO le sorprese degli ovetti Kinder, per non sprecare troppo il suo genio incompreso), vende quadri in diretta tv nelle reti Telemarket dalle 4 del mattino fino alle 23. Nelle ore restanti si veste da donna e vende gioielli nelle reti concorrenti.

Una vita per i quadri

Come detto è un grande esperto, anche se solo di arte contemporanea, (del resto non capisce un emerito cazzo, come lui stesso ci ricorda ogni santo giorno in diretta tv). È solito presentare opere sconosciute, di artisti ignoti, ancora vivi (purtroppo!). Tali quadri dovrebbero essere venduti a prezzi esorbitanti, vista l'importanza degli artisti, ma Telemarket te li sbatte in faccia facendoteli pagare una miseria e portandoteli pure a casa, tra l'altro senza impegno, anche se abiti in Congo. Le telefonate che Orlando riceve in diretta sono palesemente false e la voce da donna che ogni tanto dice: "Il numero 6 è confermato!" è ovviamente registrata. Durante la trasmissione ci tiene particolarmente a specificare che lui odia la sua trasmissione. Perchè lo imbarazza. Tant'è che Eva Henger gli ha espresso la sua totale solidarietà sostenendo che anche lei in presa diretta trova grandi difficoltà e si intimidisce.

Il traffico d'organi

In realtà i quadri che in trasmissione vengono venduti non è che un espediente per mascherare il traffico di organi internazionale che Orlando e la sue equipe (Valentina e Franco, i suoi operatori) svolgono per riuscire ad arrivare a fine mese.