Album di famiglia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il 100 miliardesimo visitatore di Nonciclopedia !

Per omaggiarla le regaleremo un biglietto aereo con destinazione a scelta tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

m o m o n d o . c o m / d i s c o v e r / a r t i c l e / g o l d e n - t i c k e t - c o m p e t i t i o n - 2

L'album di famiglia è un libro, solitamente rilegato in pelle umana, nel quale vengono conservati dagherrotipi dei momenti più intimi e imbarazzanti di ogni persona. Tomi del genere sono presenti in quasi ogni casa e vengono tirati fuori ogni qual volta che ci sono ospiti o durante le pulizie di primavera. A subire le conseguenze di tale visione sono solitamente i figli, che sono costretti a vedere i ritratti del proprio sedere imberbe esposti al pubblico ludibrio.

Descrizione

È un grosso volume il cui peso si aggira generalmente attorno ai dieci chili, con una copertina di pelle una volta appartenuta a qualche avo. Al suo interno, centinaia di pagine sono adornate da innumerevoli foto appiccicate col nastro bi-adesivo che testimoniano l'allegra vita familiare dal matrimonio dei genitori fino al momento in cui i figli hanno compiuto diciotto anni, acquisendo quindi il diritto di non dover più posare per nessuna foto (se non quelle segnaletiche).