Alain Prost

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 20 nov 2009 alle 10:35 di 192.167.13.29 (rosica) (Creata pagina con '{{incostruzione}} {{Cit|L'unico francese che sapeva guidare!|Tutti su Alain Prost}} {{Cit|Provaci ancora Prof!|Alunni di Alain che incitano il loro professore dopo che ha…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« L'unico francese che sapeva guidare! »
(Tutti su Alain Prost)
(Alunni di Alain che incitano il loro professore dopo che ha perso il mondiale)
« Allora oggi ti interrogo »
(Prost mentre guarda la sua macchina prima di una gara)
« Il mio più grande nemico »
(Ayrton Senna durante una intervista)

Alain Prost detto O'Prof fu il più grande pilota francese che la Francia ricordi e fu l'unico ha fare un doppio mestiere: quando non era impegnato con la formula 1 insegnava educazione fisica e tecnica in un liceo completamente maschile.

Viene ricordato anche per il suo grande naso (superato solo daRobert Kubika) e per il suo gesto scaramantico che fa prima di ogni gara.

Vita

Alain nasce nelle campagne francesi figlio di due professori, la sua casa dista 35 km da Parigi e ogni mattina, il piccolo Alain era costretto a svegliarsi all'alba per mettersi in cammino insieme ai suoi genitori. durante la passeggiata i due interrogavano il bambino per vedere la sua conoscenza in modo molto accurato, cosa che dopo Prost usò con i suoi meccanici e la macchina.

I genitori di Alain speravano che il figlio un giorno avrebbe fatto il loro stesso mestiere, non immaginando come si sarebbe avverato questa loro aspettativa per il loro amato figlio.

Arrivato all'età di 15 anni, Alain si sente stufo di essere costretto a svegliarsi la mattina all'alba per andare a scuola e progetta e costruisce usando i pezzi di un vecchio trattore