Aiuto:FAQ/Cosa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Aiuto:FAQ


Sportello disinformazioni

Cose divertenti nate altrove

Ho trovato questa cosa divertente, posso metterla su Nonciclopedia?

NO. Accettiamo solo materiale concepito e realizzato da te, non esistente su altri siti, video, pubblicazioni ecc., e possibilmente contenente spunti umoristici un minimo originali. Quindi niente meme, battute di comici, vignette, fotomontaggi trovati in giro e simili.

Se ti serve un'immagine non umoristica per decorare una voce e non la trovi né qui né su Commons, puoi caricarla. Però se è coperta da copyright puoi passare i guai, sappilo; almeno scrivi dove l'hai presa e chi l'ha fatta nella descrizione del file.

Ho pubblicato cose divertenti fuori da qui, posso portarle su Nonciclopedia?

NI. Se hai pubblicato qualcosa sul tuo sito personale del menga toglilo da lì prima di portarlo qui. Se invece è stato pubblicato su carta, o comunque non puoi farlo sparire dalla circolazione, niente da fare.

Posso pubblicare una pagina tradotta da un'altra Uncyclopedia?

. Per quanto una traduzione di contenuti umoristici non li rende originali (come vorrebbe farti credere Luttazzi), siamo comunque parte di una grande famigghia ed è accettabile tradurre pagine da altre "uncy", in particolare pagine che qui non esistono affatto perché l'argomento è strampalato.

Posso pubblicare su Nonciclopedia...

...un romanzo, un racconto, una favola...?

Puoi parlare di quelle cose ma se vuoi direttamente scriverne una devi farlo in Nonsource, dove puoi usare uno stile letterario ma rispettare qualche regola di impaginazione in più per farlo sembrare un vero libro stampato.

...una ricetta di cucina?

Le ricette vanno scritti come libri di Nonbooks. Nell'enciclopedia puoi scrivere della storia e delle caratteristiche dei piatti.

...un manuale di giardinaggio, sopravvivenza, sbiancamento anale... ?

I manuali e le guide vanno anche loro in Nonbooks Nonbooks, dove puoi usare uno stile più diretto e sciolto rispetto all'enciclopedia.

...una lezione?

Lezioni e prove attitudinali vanno nella Noniversità.

... una voce su me stesso o la mia attività?

A meno che tu non sia conosciuto a livello nazionale è meglio di no, primo perché è improbabile che qualcuno le trovi divertenti, e secondo perché è ancora più improbabile che risulti in qualcosa di più di una auto-leccata di culo.

Diritto d'autore e copyright

La pagina X l'ho scritta io, quindi è mia?

Tutti i contenuti presenti su nonciclopedia.org sono automaticamente sotto licenza Creative Commons BY-SA appena creati, il che vuol dire un paio di cose:

  • i contenuti che carichi non appartengono a te, a noi, né a nessun altro;
  • chiunque può modificarli e riutilizzarli, a patto di mantenere una licenza libera;
  • ti viene riconosciuta solo la paternità di quello che scrivi (e conseguenti responsabilità legali), quindi nessun altro può dire "l'ho fatto io". Punto.

Ulteriori menate in Nonciclopedia:Copywrong.