Agnosticismo mosconiano: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nikon D562000 (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
Etichetta: Annullato
m (Annullate le merdifiche di Nikon D562000 (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(10 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 20:
*Il '''[[Divinità mosconiane#Canaja|Canaja]]''' - La divinità più potente; creatura leggendaria conosciuta solo nella [[Provincia]] di [[Verona]] e dintorni, egli è il protettore della rabbia assassina che ogni tanto il [[Germano Mosconi|Mosconi]] ci mostra senza nessun motivo apparente (in realtà perché tormentato da [[emorroidi]] grosse come pomodori).
 
*Il '''[[Vaffanculo]]''' - usato specialmente contro gli uruguaiani che devono rispondere per accuse di "favoraggiamento" della prostituzione, ma anche contro i campi lunghi obbligatori, e in qualche caso contro il [[Dio Porco]].
*Il '''[[Vaffanculo]]''' - usato specialment
[[File:Portanna.jpg|thumb|250px|Gli [[L'arrotino e l'ombrellaio|esperti]] sono concordi: qui [[Germano Mosconi|Germano]] sta per invocare la [[Portanna]]]]
 
Riga 63:
 
*'''Marcelletti''', divinità il cui servizio non andrà mai in onda sul tg sport.
 
==Storia:==
Tanto tempo fa, nel 1932, Dio decise di non voler più avere a che fare con i veneti, per via del loro brusco carattere. Quindi, lanciò un Porco Dio ancor più grande delle sue dimensioni. Fu la cosiddetta: "Apocalisse Dell'Alto Dei Cieli". I cieli diventarono Rossi e Neri, in aggiunta di terribili lampi che si scagliavano contro le nuvole... qualche tempo dopo al suo posto nasce un paradiso dal cielo gialloblù (i colori dell'Hellas Verona) con tante nuove divinità. Nel frattempo, le quali fusero i loro poteri dando origine a un uomo, non uno qualsiasi, destinato da essere il fondatore di una nuova religione, un eroe, colui che porterà la bestemmia in terra. Si chiamava: Germano Mosconi. Una volta nato, scese sulla terra per redimere i peccati del Mona. Verso il 1979, quando il prescelto diventò giornalista e tempo dopo il capo indiscusso di Telenuovo, sottomise tutti i veronesi (in seguito tutti i veneti) a convertirsi ad un nuovo tipo di religione, una religione che porta alla vera salvezza. Nel 1982 vennero costruite le prime Porcodissee, ovvero i luoghi sacri dell'Agnosticismo Mosconiano. Si ricorda la prima, a San Bonifacio il 23 Febbraio 1982. Ma capiamoci, nel corso della storia il Sommo Vate ebbe anche dei nemici, che volevano mettergli i bastoni tra le ruote impedendogli di comandare la religione veneta e di conseguenza, sottomettere l'intera Verona ad un'altra religione. Tra i quali si possono citare Lugaresi. Il 2012 fu un anno tristissimo per i Mosconiti, perché il Sommo Vate é stato pestato a sangue da una banda di scagnozzi del Lugaresi, nei pressi di Pavia, in Lombardia. Dopo aver compiuto le missioni date dalle divinità, il Vate ritorna nel paradiso Gialloblù, a raccontare l'oro l'esperienza fatta sulla terra. Ma teniamo conto anche del fatto che Lugaresi é stato definitivamente sconfitto nel 2014 e imprigionato in un carcere in Emilia Romagna, la sua regione natale. Ancora oggi, il 97% dei veneti praticano l'Agnosticismo Mosconiano. E probabilmente quel 3% rimanenti sono i figli cazzoni e bastardi di Lugaresi. In ordine di tempo, é la sesta religione fondata nel mondo.
 
== Sacre scritture ==
Line 85 ⟶ 82:
 
== Culto ==
Il rito religioso principale è composto da quattro fasi:
Sono 5 gli insegnamenti fondamentali nel Culto Mosconiano:
1. Pace (Se non c'è un Mona di mezzo).
2. Penitenza (Dopo aver violentemente battuto la porte per almeno 10 volte e per passar davanti alla telecamera alla fine delle registrazioni dei TG).
3. Pregare sempre le Divinità, bestemmiando (almeno 6 volte al giorno).
4. Non nominare il nome degli dei invani {{Cit| Vaffanculo Dioporco!| Esempio.}}
5. Non nominare la Canaja (se non vuoi l'apocalisse del mondo intero), tranne che in momenti di estremo bisogno.
 
#Trovare un sasso appuntito sul quale sedersi comodi, adattando lo spacco delle natiche alla punta del [[sasso]].
=== Porcodissea ===
#Iniziare a bestemmiare con rabbia assassina, fino a che le tonsille non escono fuori implorando al fedele di smettere prima che lo prenda un enfisema polmonare.
#Continuare a bestemmiare fino ad arrivare a un enfisema polmonare.
#Continuare a bestemmiare mentre ti portano in [[ospedale]] perché ovviamente di mezzo c'è un infermiere eretico che continua a ''battere'' la porta. Urlando.
 
=== PorcodisseaMoschea ===
[[File:papa Mosconi 2.jpg|right|thumb|150px|S.Germano Mosconi, fondatore dei Mosconiti.]]
Il movimento spiritualista suscitato da S.Germano Mosconi ('''Agnosticismo mosconiano''') ha dato vita a un nuovo ordine religioso: i Mosconiti di S.Germano.
L'Ordine conta oramai centinaia di adepti che vivono in ritiro (nella [[Cesso|''ritirata'']]) dediti alla [[cacata|meditazione spirituale]]. Il luogo dove i Mosconiti fanno le loro meditazioni è detto, appunto, '''"PorcodisseaMoschea"'''.
 
=== Abito ===
Line 112 ⟶ 109:
 
=== Gerarchia ===
A Capo dell'Ordine si trova lo stesso [[Germano Mosconi|San Germano del Telenuovo]]. Nel Culto Mosconiano, infatti, può comandare solo il Vate e nessun altro.
 
=== Pie donne mosconiane ===
Le '''Pie Donne Mosconiane''' sono un gruppo di seguaci del [[Germano Mosconi|Mosconi]] appartenenti al [[Donna|gentil sesso]] rimaste affascinate dal [[Bestemmia|Verbo]] di [[Germano Mosconi]], dal suo aitante aspetto, dalla sua voce stentorea, dalla sua [[Porco Dio|affascinante loquela]]. Le due tali sono Simonetta Chesini (Pia donna di Destra) e Monica Lucchese Rubele (Pia donna di Sinistra).
 
==== La pia donna di sinistra ====
Line 148 ⟶ 145:
 
Non è ricambiata dal [[Germano Mosconi|Mosconi]] che l'ha dissuasa con una sequela di [[Bestemmia|madonne]], da allora la poverina si è convertita al [[Punk]] e non osa più farsi vedere in pubblico.
 
==Mappa==
Un tempo l'[[Agnosticismo Mosconiano]] occupava solo [[Verona]] e [[Padova]], per poi estendersi intorno al 1822 in tutto il [[Veneto]]. Al giorno d'oggi il Culto ricopre le seguenti nazioni:
 
*[[Veneto]]
*[[Friuli Venezia Giulia]] (ma in sistema [[comunista]])
*[[Repubblica Indipendente dell'Istria]]
 
==Bestemmiologia==
La "[[Bestemmiologia]]" è la Bibbia dell'Agnosticismo Mosconiano. Essa è suddivisa in ben 132 capitoli, scritti rispettivamente dal noto Bestemmiologo [[Donadoni]], che scrisse questo [[Poema]] in ben 2 lingue: [[Veneto]] e [[Italiano]].
 
== Voci correlate ==