Utente:Pietro218

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Religione Meica:

La Religione Meica é un Culto monoteista praticato e fondato in Friuli Venezia Giulia, più precisamente a Pordenone, dal sacerdote Gigi Di Meo.

Il Supremo Dio:

A differenza dell'Agnosticismo Mosconiano (con cui é frequentemente in conflitto) é monoteista, ossia credono in un solo Dio: il quale é "Orco Hio", che decide tutto sulla vita di tutti i Fedeli Meici.

Storia:

La leggenda narra che in un tempo non troppo lontano, negli anni 60', tra il Veneto e il NordEst italiano si svolse una battaglia molto sanguinosa. Tra la gente che fuggeva e i soldati che sacrificavano le proprie vite per la loro regione ci stava un eroe: Gigi Di Meo. Colui é infatti chiamato nella sua regione: " Il Salvatore" perché ha salvato la vita ai poveri immigrati del NordEst italiano portandoli nella parte orientale drel Veneto, che poco dopo diventerà il Friuli. Una volta fondato il Friuli, Di Meo era l'uomo più felice del mondo. I veneti, non essendo contenti della sconfitta e tantomeno della fondazione di una nuova regione nel LORO territorio, decidono di fare un attentato terroristico a Pordenone, la capitale. Cercando di uccidere Di Meo, ormai sacerdote e presidente della regione, uccidono solo 600 cittadini distruggendo 480 palazzi, tra cui la Chiesa Meica, chiamata Stambelìa. Una volta ricostruita Pordenone, dopo 4 anni, Gigi Di Meo lancia un movimento terroristico contro il Veneto, pianificando una crudele vendetta...