ATAC: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
'''A.T.A.C''', acronimo di "'''A'''ttaccatevi '''T'''utti '''A'''l '''C'''azzo" dovrebbe essere la società che gestisce i trasporti pubblici a [[Roma]].
 
== Creazione ==
Nel [[2000]] a.C. la culla della civiltà era in [[Egitto]], ma questo non ci interessa.
 
È infatti solo nel 1638 che si inizia a ipotizzare la creazione di una società che dovrebbe avere il compito di gestire i trasporti pubblici a [[Roma]].
I primi abbozzi del progetto furono gettati dalla finestra dal Cardinal Mazarino, al tempo primo ministro Francese.
 
Ma sfortunatamente, in circostanze molto simili a quelle del [[jumanji]], furono riscoperti e riportati alla luce.
 
Nel 1909 [[niente]] e [[nessuno]] impedirono la fondazione di questa setta.
 
Nel corso degli anni l'ATAC fu costretta a cambiare nome parecchie volte, forse per sfuggire a [[tu|creditori senza scrupoli]], forse per rifarsi una nuova [[vita]] nello stato del Kansas o forse solo perché non gli piaceva. Sta di fatto che per arrivare all'acronimo finale di A.T.A.C. passò tra nomi come:
 
AATM, ATM, ATG, ATAG, Mario Venuti, SRTO, STRONZO.
 
Finalmente, nel 1944, il portiere del palazzo dell'amico del cugino della sorella del suocero amico del presidente, trovò nella buca delle lettere una raccomandata anonima: l'anno riportato nella data era il 4023.
Direte: "Che c'entra con l'ATAC?". La risposta è semplice: in questa lettera si suggeriva di chiamare definitivamente l'organizzazione con il nome che ancora oggi la identifica. Letto per esteso sarebbe "Attaccatevi tutti al cazzo".
 
==Organizzazione a delinquere?==
È comune errore credere che l'ATAC sia realmente un'agenzia per il trasporto pubblico. Se così fosse, non si spiegherebbe perché già i primi progetti risalgano all'inizio del 1600, quando cioè i concetti di "trasporto" e "pubblico" nemmeno esistevano. È più logico pensare che ci sia sotto qualcosa di losco.
0

contributi