1946: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Il 1946 si sente vittima della superiorità del predecessore illustre, il [[1945]]. Nel '45 infatti successe: fine della seconda guerra mondiale, invenzione del phon, prime olimpiadi saponate, a [[Dùsseldorf]]. Nel '46 quindi si respirava un'aria di sconfitta, certi che oramai il più era fatto. Infatti non successe una beneamata mazza. Basti pensare che per la carenza totale di notizie, i giornali riportavano titoli pietosi in prima pagina come "Terribile scontro tra due carrelli della spesa in un Despar a Ostia: nessun morto, ma una scatola di fagioli si è ammaccata" ([[La Repubblica]], 12 settembre 1946) oppure "Oggi in redazione teniamo le finestre chiuse perchè due hanno maldigola" ([[Corriere della Sera]], 23 marzo 1946).
Il 1946 si sente vittima della superiorità del predecessore illustre, il [[1945]]. Nel '45 infatti successe: fine della [[Seconda Guerra Mondiale]], invenzione del [[phon]], prime olimpiadi saponate, a [[Dùsseldorf]]. Nel '46 quindi si respirava un'aria di sconfitta, certi che oramai il più era fatto. Infatti non successe una beneamata mazza. Basti pensare che per la carenza totale di notizie, i giornali riportavano titoli pietosi in prima pagina come "Terribile scontro tra due carrelli della spesa in un Despar a Ostia: nessun morto, ma una scatola di fagioli si è ammaccata" ([[La Repubblica]], 12 settembre 1946) oppure "Oggi in redazione teniamo le finestre chiuse perchè due hanno maldigola" ([[Corriere della Sera]], 23 marzo 1946).


== Vedi anche ==
== Vedi anche ==

Versione delle 12:38, 3 set 2006

Il 1946 si sente vittima della superiorità del predecessore illustre, il 1945. Nel '45 infatti successe: fine della Seconda Guerra Mondiale, invenzione del phon, prime olimpiadi saponate, a Dùsseldorf. Nel '46 quindi si respirava un'aria di sconfitta, certi che oramai il più era fatto. Infatti non successe una beneamata mazza. Basti pensare che per la carenza totale di notizie, i giornali riportavano titoli pietosi in prima pagina come "Terribile scontro tra due carrelli della spesa in un Despar a Ostia: nessun morto, ma una scatola di fagioli si è ammaccata" (La Repubblica, 12 settembre 1946) oppure "Oggi in redazione teniamo le finestre chiuse perchè due hanno maldigola" (Corriere della Sera, 23 marzo 1946).

Vedi anche