1932

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« 1932...1932... No, non mi dice nulla. Su quale ruota è uscito? »
(Storico interrogato sugli accadimenti dell'anno)

Molti storici sono concordi nel ritenere il 1932 "anno del fuffa", perché a detta loro, non è successo un beneamato di rilevante tranne la nascita dell'uomo più saggio mai creato: Germano Mosconi Tuttavia, siccome sembrava brutto lasciare uno spazio vuoto negli annali, sono state inseriti alcuni eventi vagamente riconducibili a quell'anno. La credibilità di questi eventi è stata messa in discussione da tutti gli esseri umani e dai primati un minimo evoluti, dotati di un cervello proprio.

Eventi

  • Il primo numero della settimana enigmistica esce in edicola. È in questo numero che viene inserito il famoso rebus inerente un noto porco di tre lettere.
  • Viene posata la prima pietra della città Littoria. Sopra una fossa biologica.
  • Il partito nazionalsocialista di Adolfo vince le elezioni a larga maggioranza. Festeggiano le compagnie del gas.
  • A Losanna, un posto in provincia di Milano, un gruppo di tizi decide che la Germania deve pagare i danni per alcuni giochi innocenti fatti nel periodo della prima guerra mondiale. La Germania però risponde con una sonora pernacchia.
  • È l'anno della prima mostra internazionale del cinema di Venezia. Ovviamente, come dice il nome, la manifestazione si svolge a Torino, in un albergo per terroni chiamato "El cesso".