Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 422 voci in itagliano
... tutte scaricabili sul tuo tostapane.

Versione per dispositivi immmobili

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Moody's Corporation è una società massonica con sede a New York che esegue ricerche finanziarie e il cui obiettivo principale è distruggere l'economia mondiale perché secondo loro farebbe crepare dalle risate.

L'agenzia Moody's è la prima al mondo nel settore delle ricerche finanziarie insieme a Standard & Poor's. Dal 1998 è quotata al New York Stock Exchange, il mercato dello stoccafisso di New York. Dal 2011, invece, è indagata per aver commesso il reato di cattiveria.

Fondata nel 1909 da John Moody, un giornalista arrabbiato e con tanto tempo libero, la prima ricerca finanziaria dell'agenzia Moody's portò al declassamento delle coltivazioni di patate dello stato del Maine. Subito dopo, lo stesso John Moody iniziò ad assegnare valutazioni alle obbligazioni emesse dalle imprese ferroviarie degli Stati Uniti.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità
Il Paradosso del Comma 22 è una sofisticata tecnica psicologica di controllo delle masse prodotta dall'intelligenza bellica. Si basa sul presupposto che anche se la soluzione a un problema pare semplice e a portata di mano ci sarà sempre un cavillo inaggirabile. Il cavillo sembra in realtà facilmente superabile. Ci si pone dunque nella nuova condizione che la soluzione sia semplice e a portata di mano. Ma la nuova soluzione a portata di mano ha un nuovo cavillo inaggirabile. E via dicendo.
Questo fastidioso ragionamento deriva da un'antica sega mentale di un filosofo greco dal nome buffo, il quale prese spunto dal paradosso della turca intasata di Aristotele, che a sua volta si rifaceva al paradosso del Comma 22. Ciò è inequivocabile prova scientifica del nesso di casualità.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il buonismo è una corrente di pensiero sinestetica nata in Italia nel secondo Dopoguerra, durante il boom economico e glicemico causato dalla colonizzazione statunitense. Da allora è sempre stato un importante fattore della politica italiana, cambiando casacca a sua insaputa a seconda del periodo, sempre disprezzato e usato come insulto prima da una parte e poi dall'altra. Alcuni politologi classificano come buoniste azioni del governo quali amnistie, condoni, tagli delle tasse e il rifiuto di applicare la soluzione finale al problema dei clandestini, ma la verità è che il buonismo in realtà non esiste, proprio come la sinistra, corrente politica alla quale viene spesso associato.

Caratteristica peculiare delle azioni buoniste è proprio quella di rivelarsi in realtà pessime e ritorcersi contro chi le riceve.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Niesiklopedia (afrikaans) · Valenciclopèdia (catalano) · نانشنامه (persiano) · Frithchiclipéid (gaelico) · Unciklopédia (ungherese) · Ekkipediu (islandese) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · Kwatsjpedia (limburghese) · Bodohpedia (malese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Scotypedia (scozzese) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · Kweenipedia (fiammingo occidentale) Hikipedia (finlandese)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e querelabile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, anche se non tutti ci arrivano.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. Quindi scopiazzo libero!

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 091 fancazzisti registrati, dei quali 69 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 E quella che cazzo è? 
Sindaco di Hiroshima, 6 agosto 1945

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


Stanca di impiegare ore per le faccende domestiche? Prova il nuovo e praticissimo Olio di gomito in lattina!

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Traffico

Aginulfo Marinetti, Milano, Edizioni Futuriste, 1914

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali terrificanti bestemmie contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, copresi quelli rettali.

[[nn:]]