Utente:Bob the Billy/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Demolition Man

John Spartan quando gli dicono che nella nuova società le armi da fuoco sono proibitr
« Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo »
(John Spartan ogni volta che sente dire il nome Simon Phoenix)
« Voglio mangiare kili di lardo, burro e pancetta! »
(Un barbone a John Spartan durante il discorso più ispirato del film.)

Demolition man è uno dei film di Stallone dove lui viene ripescato tra gli scarti di della società per fare il culo ad un cattivone.

Trama

Corre l'anno 1728 quando John Spartan distrugge un palazzo uccidendo decine e decine di persone al solo scopo di catturare Simon Phoenix, un negro dai capelli biondi che stava solo cercando di compiere il suo atto terroristico in santa pace. Così, per punzione, vengono messi entrambi in criosonno, cioè sono posti in un freezer gigante e

Simon Phoenix osserva una panchina del futuro non capendone il funzionamento

lasciati a surgelare, nel quale periodo di tempo il loro cervello riceve un riadattamento tramite Bluetooth.

È il 2032 quando, in una società ormai profondamente cambiata dove nessuno dice parolacce, bestemmia, fa sesso, si bacia e dove ci si pulisce il culo usando tre conchigliette, viene sciolto Phoenix per la riabilitazione, ma evade dalla prigione e scappa. Celebre la scena in cui rimuove un occhio al medico col solo ausilio di un portamine, un elastico gigante, una secuoia secolare e del succo di limone. In seguito si scopre che il riadattamento del cervello di Phoenix era stato modifcato in modo da insegnargli tutto sulle nuove tecnologie, farlo diventare un hacker, insegnargli l'uso di ogni tipo di arma, tecniche di sopravvivenza e terrorismo, renderlo in grado di usare Windows Vista senza problemi e di eseguire alcuni semplici comandi da cane, come riportare il bastone o fare il morto. Visto che nessuno dei poliziotti di questa società è in grado di fermarlo, decidono di scongelare il vecchio Spartan, il quale non sa un cazzo di nulla, scopre che la sua famiglia è morta e non sa come fare a pulirsi lo sfintere utilizzando le tre conchigliette. Tuttavia, il suo riadattamento lo ha reso in grado di fare a maglia ogni cosa desideri. Spartan fa fatica ad ambientarsi nel nuovo corpo di polizia e nella nuova società, e celebre è anche la scena dove lui, scoperto che per strada ci sono aggeggi che danno la multa su un foglietto di carta ogni volta che sentono turpiloquio, sfodera il suo miglior linguaggio scurrile per ottenere carta igienica. Spartan incontra però una giovane agiente che prende in simpatia, ed anch'essa è molto attratta da Spartan, sperando, dopo circa trent'anni di vita, di poter finalmente vedere un pene. Ciò non succede ma anzi fanno sesso virtuale, e Spartan rimane deluso. Durante tutto il film, non si scopre mai il nome della donna. Dando la caccia a Phoenix, Spartan, la donna ed un altro agente omosessuale vanno nelle fogne, dove incontrano un gruppo di sfollati che vuole vivere all'antica, mangiando hamburger di topo e bevendo birra. Spartan si sente a casa e, dopo uno scambio d battute riguardante cibo, colesterolo e delizie varie, convince i barboni a prendere d'assalto la società.

Contemporaneamente, Phoenix uccide il reggente della comunità e si mette a scongelare i suoi vecchi amici.

L'ingenua poliziotta alla vista del pene di Spartan

Spartan e la donna escono dalle fogne, e decidono di dirigersi in comune per far fuori Phoenix, quando vengono fermati dalla polizia, che vuole congelarli entrambi, magari in una stessa vasca nell'atto di copulare. Fortunatamente, arriva la folla di barboni che salva i due, da un revolver a Spartan e lui e la donna si dirigono al municipio a bordo di una macchina del '74. Spartan però si ferma nei garages del comune, dove tramortisce la donna, la violenta, la butta fuori dalla macchina e, mettendosi un berretino strafigo alla Rambo in testa:

« Ci vuole un pazzo per beccare un pazzo »

Sfonda tutto con la macchina e arriva direttamente nella stanza del criosonno, dove alla fine di uno scontro mortale congela Phoenix, lo rompe facendolo cadere per terra e se ne va soddisfatto. Il film finisce con Spartan e la donna che se ne vanno con in mente una sola cosa: scopare per poi giocare una partita a Shangai.

Curiosità

  • Demolition Man è il film più sensato di Silvester Stallone.
  • L'agente donna è una chiromante.
  • I barboni del sottosuolo erano veramente barboni del sottosuolo.
  • Per girare la scena dove Phoenix, congelato, si rompe, hanno usato un grosso ghiacciolo al mirtillo.
  • La realizzazione di Demolition Man, a inizio anni '90, è costata diversi milioni di dollari. Nessuno ha visto il film al cinema ed è stato visto per la prima volta da uno spettatore nel '98 in televisione.
  • Demolition Man viene usato al MIT di Boston per scopi didattici, per mostrare ai giovani scienziati statunitensi cosa dovranno essere in grado di realizzate.

Marco Simoncelli

« Bheee.. si insommaaa... nooiii... ce l'abbiamoooo... messa tutta, la motooo... era a posto... la pistaaa... mi piaceva... peccatooo... che sono caduto... »
(Simoncelli nel dopogara)
« Mah si daiii... potevo vincere il mondialeeee... ma all'ultima curvaaa... sono caduto... pazienzaaaa... sono contento così »
(Simoncelli sul mondiale appena perso, già pensando alla piadina che mangerà per pranzo)
« Si insommaaa... adesso... è arrivatooo... un nuovo pacchettooo... di elettronica... e... nienteee... vedremo come va.... intanto... la casa madreee... ci dà tante belle coseee... »
(Simoncelli sul fatto che al Team Gresini non arriva mai un cazzo)

Marco Simoncelli o SuperSic o SuckerDick è un famoso Metallaro motociclista. Ha particolari attitudini al biliardino ed al nascondino.

Storia

Marco Simoncelli nasce a Mirabiliandia il 20 Gennaio 2001. Alla nascita, dati i suoi fluenti capelli, vince il premio come Bambino più metallaro della Nursery. Di fatti comincia già dai prima giorni di vita a guidare il suo triciclo ascoltando i Black Sabbath. All'età di un anno inforca la sua prima minimoto, un'Aprilia 800cc, con la quale si iscrive al Campionato nazionale bimbi prodigio con moto di cilindrata superiore a 500cc. Realizza un terzo posto nella classifica piloti ed un sesto posto in quella costruttori assieme al compagno di box Loris Reggiani. In seguito vi è una scalata di classi e di campionati che lo porta, nel giro di pochi anni, a disputare il Campionato Mondiale di motociclismo nella classe 125cc. In questa classe fatica, viste le grosse cilindrate a cui era abituato e alle piccole dimensioni delle moto (è infatti ad oggi uno dei più alti piloti di moto di sempre). Tuttavia, grazie al suo talento cme fenomeno da baraccone, viene notato all'ultima gara dell'anno da Guido Meda, che, ispirato, recita uno dei suoi monologhi, aprendo a SuckerDick la strada per il successo. Non vi è però nessun box di classe superiore disposto a prenderlo, così passa la maggior parte della sua fita nella classe infima, sempre più a disagio per le minute dimensioni delle moto. Finalmento, dopo quattro anni di 125cc, ottiene un posto in un box sconosciuto in 250cc, dove trova moto adatte alle sue dimensioni. Per circa tre anni i vari box giocano con lui alla patata bollente, quando, nel 2008, vince, non si sa come nè contro chi, il campionato mondiale della sua classe. Ha dunque diritto ad un posto nella classe regina (800cc), ma, per poter vincere ancora qualcosina, decide di rimanere in 250cc. Il titolo del 2009 venne vinto da un sconosciuto. Decise che era il momento di passare alla MotoGP, e quando scoprì che la cilindrata di quella classe era 800cc, come la sua prima minimoto, andò di corsa al Team Gresini, dove strinse subito inimicizia con Marco Melandri. Infdatti, il box era troppo piccolo perchè vi potessero essere due Marco. Attualmente disputa il campionato MotoGP senza mai andare oltre al sesto/settimo posto. In compenso, nel dopogara, a FIFA (videogioco) 09 batte tutti gli altri piloti.

Maestro Splinter

File:Topolino bianco.jpg.
Il Maestro Splnter all'inizio della sua carriera.
« Controllati, Raffaello, controllati... solo così potrai percorrere in tutta la sua ampiezza la straa del ninja »
(Il Maestro Splinter richiama Raffaello perchè questo aveva sfidato Michelangelo a combattimento dopo aver perso alla play per l'ennesima volta)
« Guarda nel tuo cuore, Leonardo... lì troverai la risposta »
(Il Maestro Splinter a Leonrdo quando questo non sa se prendere una prosciutto e funghi o una 4 tagioni)
« Hai peccato di ingordigia. Pertanto, ciò che hai tanto bramato ti verrà sottratto e questa è la tua punizione... così potrai meglio percorrere la strada del ninja »
(Il Mastro Splinter prende la pizza ai frutti di mare tirata con supplemento di patatine fritte, crocchette di pollo, funghi, olive e prosciutto di Donatello perchè si era dimenticato di ordinare la sua pizza)
« Ma sulla strada del ninja non ci sono mai delle puttane? »
(Michelangelo al Maestro Splinter)

Il Maestro Splinter è stato per lungo tempo l'animale da compagnia del Maestro Myaghi, prima di compiere diverse ed incredibili peripezie e ritirarsi a vita privata nelle fogne di New York.

La trasformazione

Il Maestro Splinter è stato il ratto da compagia del Maestro Myaghi fino a che non dovette scappare per le brutalità subite dai nipotini del vecchio. Si mise quindi in cerca di cibo e casa, attraversò il pacifico e, arrivato in Giappone, fu catturato dal Maestro Yoshi (si, proprio lui, il dinosauro di Super Mario), che lo prese con se.

Osservando prima l'uno poi l'altro Maestro, imparò, in ordine, a fare discorsi inutili sul Ninjitsu, massacrare i nemici a mani nude o con l'ausilio di un bastone ed a mangiare piccoli animali ingoiandoli interi per defecare, pochi secondi dopo, uova di grosse dimensioni e dai colori vivaci.

File:Mestro Splinter.jpg
Nella prima serie animata, il topolino assumeva anche sembianze volpine.

Non avrebbe però potuto sfruttare tutto ciò se del liquame radioattivo[citazione necessaria] non fosse caduto su di lui e sulle quattro tartarughine che sarebbero state il pranzo del Maestro Yoshi. Da dove sia caduto il liquame, è tuttora un mistero. Appena trasformati in quattro grossi umanoidi, le tartarughe fuggirono tuffandosi nel cesso ma Splinter rimase per rubare del formaggio al Maesttro Yoshi. Assistette così alla morte del dinosauro per mano di Schredder, capo del clan ninja "Piedi Grossi". A Splinter fu subito chiaro cosa fare: rubò la gamba di un tavolo, che scheggiò e bruciacchiò in modo da renderla più adatta ad un Maestro del Ninjitsu, prese una tunica sporca di Yoshi, rubò il certificato di Maestro del dinosauro e, arraffato tutto il cibo possibile, si gettò anch'egli nello scarico per trovare le tartarughe.

La farsa del Maestro

Splinter riuscì quindi a raggiungere le tartarughe nelle fogne, dove si fa venerare come un Dio e vivono insieme in una lussuosa aula magna. Spacciandosi per Maestro, insegna alle tartarughe il Ninjitsu e al termine dell'addestramento spiega alle bestiole come sia necessario abbattere l'organizzazione "Piedi Grossi" per la loro stessa sicurezzza. In realtà l'organizzazione non aveva nulla contro di loro, anzi non sapeva esistessero, ma Splinter voleva le fogne tutte per sè e più avanti si accorse che, se non avesse insegnato loro il Ninjitsu e fornito di armi ninja di ottima fattura, le avrebbe potute eliminare anche da solo.

Combattimenti

Splinter combatte due volte nelle varie serie animate: la prima contro Babbo Natale, che voleva regalare agli uomini di Schredder un set di armi nuove. La seconda contro dei robottini elimina-topo. In questa occasione, oltre che sul suo bastone, fa affidamento anche sulla Katana di Gaemon.

Curiosità

  • Il Maestro Splinter è ermafrodito.
  • Il suo bastone, ricavato da un tavolo, è sacro poichè in tempi antichi il tavolo era stato usato pr riti solenni da alcuni giapponesi.
  • Il Maestro Splinter odia Michelangelo per via della sua linea invidiabile.
  • I nomi delle tartarughe non li ha inventati lui, ma se li sono dati le quattro bestiole dopo una specializzazione all'Università delle Belle Arti di Bologna.

Manuali:Razziare il cibo

Hai fame? Hai letto il Manuale per depredare i rinfreschi ma nessuno ti invita? Sogni di essere uno pseudo-ninja di basso livello? Questo è il Manuale che fa per te!

Seguendo gli insegnamenti di questo Manuale potrai imparare a sconfiggere la fame senza neppure aver bisogno di un centesimo o vestiti eleganti! Unico materiale necessario: un amico con cibo in mano.

Se riuscirai a mettere in pratica gli insegnamenti di questo Manuale con successo, in breve tempo sarai l'incubo dei tuoi amici ed al tempo stesso un fenomeno da baraccone che li spingerà a continuare a frequentarti, creando così un circolo vizioso che ti permetterà di continuare a razziare!

È importante però sapere che ogni Razziatore è stato, a suo tempo, il Padawan di un altro Razziatore, e che quindi questa guida serve ad insegnare i concetti base e la pratica elementare. Questo basterà a farvi dventare una sorta di Razziatore dilettante, ma se si desidera proseguire sulla strada del Razziocigno occorre trovare un Razziatore esperto di cui diventare Padawan.

Attenzione però, perchè la via del Razziatore è imperitura e non si può essere Razziatori occasionali. Quindi riflettete, prima di seguire gli insegnamenti di questo Manuale!

I concetti di base

Il Razziocigno ha sviluppato tutta la sua complessa struttura su un unica idea di base:

« Il Razziatore è spinto dal bisogno, non dall'ingordigia, e prende il cibo altrui, ma con onore »

Come ciò sia possibile, è spiegato nei prossimi punti.

Lealtà

La vittima sa bene che il Razziatore colpirà e cosa tenterà di fare, ma non quando nè con che strategia. Questo, per il Razziatore, è un concetto base che gli consente di rimanere in pace con sè stesso e allo stesso tempo depredare i propri amici.

Onestà

Il Razziatore razzia solo ai propri amici, perchè all'interno della cerchia tutti sanno chi è il Razziatore, mentre gli sconosciuti non possono immaginare cosa succederebbe se rivelassero di possedere del cibo in sua presenza. Questo è un corollario del primo punto ed è anche ciò che consente al Razziatore di conservare il suo onore.

Misura

Il Razziatore sa in che quantità prendere, e sa valutare bene quando è opportuno e che cosa razziare. Il Razziatore non razzia mai l'ultima porzione di qualcosa, perchè sarebbe scorretto nei confronti della vittima: in fondo si tratta del suo cibo ed è giusto che sia lui a finirlo.

Benevolenza

Il Razziatore può razziare ai ricchi per dare ai poveri. Questo punto, molto discusso nell'ambito dei Razziatori, spiega come sia giusto razziare abbondanti quantità di cibo purchè lo si offra agli altri. Alcuni Razziatori sostengono che invece non si debba mai razziare più del necessario personale, al fine di mantenere neutrale la figura del Razziatore.

Ugualità di Razziocigno

Il Razziatore non fa favoritismi all'interno della sua cerchia di amici: se anche vi fosse una scala gerarchica, il Razziatore può ed anzi deve razziare a colui con più cibo o col cibo migliore, sempre mantenendo la propria dimensione di Misura.

Rispetto

Il Razziatore non si fa mai beffe della sua vittma. Dopo aver Razziato, mangia, senza storie ne scenette per mostrare di cosa si è capaci. Questo, oltre ad essere disonorevole, potrebbe spingere la cerchia ad escludere il Razziatore, che non sarebbe più in grado di Razziare fino a che non abbia trovato una nuova cerchia e l'abbia conosciuta bene, mostrandosi poco per volta per quello che si è. In ogni caso, un Razziatore escluso dalla propria cerchia di norma smette l'attività di Razziocigno.

Società dei Razziatori

I Razziatori hanno una complessa struttura sociale a cui attenersi: vi è una gerarchia, con tre step fondamentali, anche se il passaggio di grado avviene in modo più sfumato che netto. La gerarchia non implica potere, ma rispetto.

  • Un Padawan razzia a cuor leggero, pur sempre conservando i concetti base, ha Tecnica rude e Stile grezzo: di norma riesce a razziare, ma non è insolito che venga respinto con successo per più di una volta.
  • Un Razziatore comune ha Stile e Tecnica suoi, forse ancora da perfezionare ma comunque sviluppati, sa bene se è il caso di razziare o meno e di solito non fallisce. È possibile che un Razziatore comune non riesca a razziare il cibo ad alcuni: questi individui sono detti Difensori e se ne parlerà più avanti.
  • Un Razziatore, la forma finale del Razziatore comune, è implacabile: ogni suo movimento ha un perchè, ogni sua mossa un fine, ogni suo affondo un obbiettivo preciso: raramente fallisce un colpo, e questo può dipendere dalla preparazione della vittima, ma in ogni caso il secondo affondo sarà vittorioso.

Il Razziatore e la sua cerchia

Il giusto rapporto tra numero di Razziatori e numero di amici in un gruppo è di uno quattro. Questa regola è tanto più forte quanto più alto il livello deol Razziatore nel gruppo. Un Razziatore esperto non può condividere lo stesso gruppo con un altro Razziatore, a meno che il gruppo non sia molto numeroso o che il Razziatore non abbia con sè un Padawan. In alcuni casi, nel gruppo è presente un Difensore. A seconda del suo livello, il Razziatore puà scegliere un adepto da istruire per collaborare alla sconfitta del Difensore. Se è già presente un altro Razziatore, si può formare un'alleanza temporanea. Un Razziatore non razzia mai ad un altro Razziatore. Il Razziatore è infatti solo attaccante e non ha tecniche di difesa del cibo.

Predatori

Esistono Razziatori passati al lato oscuro che razziano per ingordigia e non si fermano mai: sono fra i migliori Razziatori che ci sono, perchè il continuo allenamento li porta a conoscere ogni possibile situazione e tecnica, o quasi.

Difensori

I Difensori sono quegli individui che, per bisogno o predisposizione naturale, imparano a contrastare il Razziatore. Hanno particolari tecniche che alle volte spingono il Razziatore a rinunciare addirittura al Razziocigno, ma al tempo stesso sono sfide intriganti a cui i Razziatori più esperti non sanno dire no.

Azione

Ora veniamo alla parte pratica.

"E che ci vuole?" direte voi "Basta prendere il cibo e mangiarlo, no?". No. Il Razziatore ha Stile e Classe.

  • Stile- Ogni Razziatore ha il proprio Stile; esistono Stili simili, ma non uguali. Il proprio Stile di Razziocigno si sviluppa naturalmente, ed un Razziatore esperto insegna al proprio Padawan le basi della tecnica, ma non tenta di inculcare un particolare Stile.
  • Classe- Il Razziatore, a prescindere dallo Stile, si muove sempre con eleganza e sinuosità, e questo è molto importante ai fini del Razziocigno, poichè parte integrante della Tecnica, come spiegato più avanti.

Tecnica Elementare

Di seguito sono spiegati i fondamenti della Tecnica.

Il Raziocigno non ha una tecnica universale, perchè vi è una sfumatura diversa per ogni contesto. Di seguto spiegheremo i due tipi di movimento principali, per poi elaborarli nei vari contesti.

  • Movimento in linea retta- Questo movimento prevede un allungamento del braccio verso l'obbiettivo, con traiettoria lineare e visibilità totale. Una volte afferrato il cibo, ritrarre la mano e portarlo alla bocca, poichè non è di norma possibile prevedere la reazione della vittima
  • Movimento a gancio- Il movimento a gancio è utilizzato quando la vittima protegge il cibo oppure sono presenti ostacoli nella traiettoria lineare. Col braccio leggermento flesso, impostare una traiettoria legermente curva verso l'obbiettivo, è importante non fare una paraola troppo ampia, poichè questo ralenta la manovra di attacco.. Afferrato il cibo, proseguire con un movimento circolare per circa 35cm, quindi ritrarre la mano verso la proria bocca. In questo modo la vittima sarà disorientata.

Esistono poi tre principali contesti in cui elaborare la Tecnica.

Primo contesto: vittima colta alla sprovvista

In questo contesto, pur sapendo chi è il Razziatore, la vittima non è concentrata sulla difesa e tende ad esporre il cibo senza problemi. È perfetto quindi il movimento in linea retta. Di solito, questo tipo di vittime non ha reazione in seguito al Razziocigno. Immagine

Secondo contesto: vittima in stato di allerta

Questo tipo di vittima si aspetta un attacco e tende a proteggere il cibo con gli avambracci: a seconda del suo angolo di inclinazione rispetto al Razziatore, occore valutare l'angolatura del movimento a gancio da utilizzare. Immagine

Terzo contesto: vittima sulla difensiva

Questa vittima sa che il Razziatore non può più attendere, tende a tenere il cibo in mano sempre e comunque e volta la schiena al Razziatore. In questo caso occorre fare una finta da una parte, in modo che la vittima si giri dall'altra; a quel punto il Razziatore avrà un angolo di 90° rispetto alla vittima, e con un movimento a gancio potrà afferrare il cibo dall'alto e portarlo verso il basso, per poi concludere il movimento come da Tecnica. Immagini


Finezze della Tecnica

I Razziatori sfruttano appieno tutto il potenziale di cui dispongono, e questo comprende anche diversi colpi di fino che risultano alle volte assai utili aifino del Razziocigno.


  1. Si è già parlato dell'importanza di un movimento elegante. Un movimento sinuoso e regolare infatti ha di solito un effetto incantatore su una vittima comune.
  1. Chiusura della mano. La mano è spesso tralasciata da un Razziatore inesperto, in quanto non complice del movimento; eppure è forsa la parte più importante del braccio diun Razziatore: se non si ha il giusto tempismo nel serrare la mano attorno al cibo, o non si ha valutato il mod migliore di afferrare un obbiettivo, spesso il Razziocigno si conclude male, al massimo col cibo che cade a terra o viene riconquistato dalla vittima.
  1. Sguardo. Il Razziatore non guarda l'obbiettivo che per pochi istanti ogni tot tempo e prima dell'affondo. Il suo sguardo è sempre rivolto alla vittima, che può rimanere intimorita e non riuscire a difenderri dall'attacco.
  1. Distanza. Un Razziatore mantiene sempre una certa distanza dalla vittima, che si può altrimenti insospettire. L'avvicinamento all'obbiettivo è fulmineo e solo quanto basta perchè la mano vi arrivi: tenersi a distanza dalla vittima può risultare assai utile in caso di reazione.

Conclusione

Questo è quanto vi sia da sapere per poter razziare il cibo e quindi sopravvivere nella società odierna.

Bono Vox

« UUUUUUUHHHH UH UH UH UUUUHH UH! »
(Bono Vox, molto spesso)

Bono Vox è un famoso suonatore di armonica ed Perditempo!attivista politico.

Biografia

Paul David Simon Harris George Clooney Da Silva Hewson, in arte Bono Vox (voce figa), nasce a Parigi il 14 luglio 1789 da madre ignota. Figlio di un certo Bob, nei primi anni di vita si trasferì a Dublino, dove viene nascosto alla comuinità per via delle sue fantasticherie sui diritti dell'uomo. All'età di dieci anni Bob decide di presentarlo ai nonni proprio nel giorno del loro cinquantesimo annivesario di matrimonio: durante i festeggiamenti morì il nonno e la madre di Bono venne colpita da un aneurisma cerebrale, morendo quattro giorni dopo. Entrambi i decessi furono dovuti alla rottura dell'apparato uditivo.