Tuofratelloèundeficentechesirincoglioniscedavantialtelevisore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Oh ma ti sposti???!!! »
(Tipica frase di tuo fratello che si rincoglionisce davanti al televisore su persona davanti al televisore)
« Scusa, puoi abbassare? »
(Noi su volume della TV)
« NO! »
(Tipica risposta di tuo fratello che si rincoglionisce davanti al televisore su volume della TV)
« Non lo voglio! »
(Tuo fratello che si rincoglionisce davanti al televisore su cosa che pensi gli servirà)
« Sai ripensandoci, lo voglio »
(Tuo fratello che si rincoglionisce davanti al televisore su cosa che pensi che gli servirà, quando il posto per prenderla è a 1000 m dalla tua posizione)

La Sindrome Del Fratello Pigro è un morbo che si manifesta ormai molto di frequente nel mondo civilizzato e che colpisce i soggetti minorenni che hanno avuto la sfortuna di nascere dopo il 1979, trasformandoli in coglionazzi deambulanti di dubbia utilità.
Se invece il morbo ha già colpito il fratello maggiore in tenera età, allora esso assume una forma-variante diversa e ben più grave chiamata Sindrome Dei Due Fratelli Pigri, ma in questa sede tratteremo solo della prima anomalia.

Causa ed evoluzione della malattia

Tuo fratello.

Perché il morbo si manifesti è necessario che le condizioni ambientali siano ottimali per la sua evoluzione:

  • Fase 1: tua mamma e tuo padre fanno sesso (ebbene sì) e danno alla luce un figlio (tu) e ti crescono nel migliore dei modi insegnandoti tutte le buone maniere, poi ti dicono che non devi guardare troppa TV perché fa male al cervello (vero). Tutto bene e cresci diventando quello che dà soddisfazione in famiglia.
  • Fase 2: tua mamma e tuo padre scopano di nuovo e fanno un figlio (tuo fratello) e lo crescono nel migliore dei modi insegnandogli tutte le buone maniere, poi quando arriva il momento della TV, tu dici a tuo fratello che non deve guardare troppa TV perché fa male al cervello, insorge tua madre (di solito non è il maschio a intervenire nel caso) e dice "Ma cosa vuoi che gli possa fare un po' di TV? Lasciagliela guardare". Tua madre ha così innescato il processo e dichiarato la distruzione dell'armonia familiare che comincia a concretizzarsi nella 3° fase.
  • Fase 3: tuo fratello comincia a stare sempre più attaccato al televisore, sintonizza sempre su Mediaset a tutto volume disturbando non poco. In poco tempo manifesta otakuismo, bimbominkismo e coglionismo. Ha voglia di disegnare dappertutto i suoi personaggi preferiti, fare gesti assurdi accompagnati da urli che fanno dire ai tuoi vicini o ai tuoi genitori "Oh, ma c'è uno psicopatico in casa?". Il bello è che lui sa che a fare in pubblico queste cose risulterebbe ridicolo, quindi tuo fratello si limita all'ambito familiare, e se provi a ridere dei gesti che fa o a dargli del deficente (cosa che ormai è) tuo fratello ti tira un cartone da manuale come quelli visti su Mediamerd. Tuo fratello comincia a chiedere a tua madre (mai al padre perché lui sa che non lo farebbe) di comprargli giocattoli visti in pubblicità, facendo spendere un capitale a tua madre in pupazzi di merda che costano 87 euro, che lui romperà come tutte le cose in casa, e fumetti di cui guarda soltanto le figure. Naturalmente se dici a tua madre che secondo te lui sta prendendo una brutta piega lei ti dirà "È un bambino, quando crescerà capirà che sbaglia e poi è in fase creativa". Di solito il padre non è tanto d'accordo con questa affermazione, ma tutti sappiamo che alla fine è la madre che domina.