Trance (musica)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

« Ma quale doppio senso? »
(Fan che fa il finto tonto riguardo la musica trance)
« Ma questa è àus? »
(Truzzo sulla musica trance)
« TRANS??! »
(Chiunque quando scopre l'esistenza di questo genere)
« Awesome!! »
(Commento di un fan su un qualsiasi brano trance)

La Trance è un genere musicale ripetitivo e sconosciuto ballato e seguito da Nessuno.

Noto/a compositore/trice Trance.

Artisti più importanti del genere sono Testo, Armino il Burino, Paolo Oachenfoldo, mentre fra i meno importanti si ricordano Manuel Le Sox, Rino Gaetano, Pupo e il principe Emanuele Filiberto.

Caratteristiche

Il genere è una combinazione di Aus, Techno, lirica, e neomelodico napoletano.
La caratteristica principale dei brani è quella di essere tutti uguali, dove per "uguali" non si intende "molto simili" ma proprio "uguali".
Generalmente c'è un kick che fa BUM BUM BUM BUM in 4/4 per tutto il fottutissimo brano, dei bassi, degli arpeggi, e una melodia eseguita con lo strumento virtuale "General Trance Lead #01". Ah, dimenticavo i tappeti d'archi che tentano inutilmente di sollevare la decenza delle tracce.
La musica Trance si fa al piccì, e la possono fare tutti, anche un bambino di 3 anni.

La musica Trance non è ballata dai truzzi, perché oggi si balla la Aus. Non è nemmeno ballata dai metallari poiché essi adorano il metallo. E non è nemmeno ballata dai bimbiminkia poiché essi, come i truzzi, adorano il gruppetto che va di moda in quel momento.

In effetti non si sa proprio da chi diamine sia ballato oggi questo genere. Forse dai Trans.

Sottogeneri

Progressive Trance

E' il genere che oggi va per la maggiore, simile all'Aus e all'Electro, caratterizzato perciò da ritmo lento e palloso e da numerosi peti, interrotti da qualche voce bellissima[citazione necessaria].

Epic Trance

Le canzoni di questo genere sono molto belle[citazione necessaria], ma si assomigliano così tanto che in molti sospettano che vengano fatte sempre dallo stesso dj/produttore, anzi probabilmente dietro c'è un mega complotto e ci fanno ascoltare sempre la stessa canzone.

Hard Trance

« Sembra Techno ma non è, sembra darti l'allegria! »
(Pollon su Hard Trance)
« Sembra acqua ma non è, sembra darti l'allegria! »
(Pollon su Ecstasy prima di ballare l'Hard Trance)

Negli anni '90 e primi '00 questa musica[citazione necessaria] era abbastanza di moda[citazione necessaria], mentre ora non se la caga nessuno. I canti celestiali della trance normale e tranquilla sono sostituiti da versi osceni di mostri e robot dei videogiochi, accompagnati dal terribile Unz unz unz e da rumori fastidiosi e velocissimi campionati dal computer quando si impalla, dalla zona industriale di Vergate sul Membro e da tua madre quando gratta il formaggio.

Una tipica cantante hard trance.

Voci correlate