Super Tele

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Super Santos appena pescati.

Il Super Tele è la versione ignobile del pallone da calcio creata negli anni '70 nei laboratori abusivi a sfruttamento minorile.

Storia

In Italia, durante gli anni tra il 1970 e il 1972, molti bambini dell'epoca, lamentavano il fatto di non poter giocare a calcio perché non disponevano di un pallone regolamentare per via del costo troppo alto. Infatti in molti quartieri, si giocava con un pallone fatto in casa artigianalmente con gli scarti della pelle di pollo, vecchi giornali e mutande della nonna rigorosamente di taglia XXL, facilmente avvolgibili. Il tutto legato con uno spago e reso compatto. Però questo tipo di pallone, era adatto solo nei giochi quali, Palla avvelenata o Torello, data la scarsa capacità di resistenza rispetto ad un pallone normale. Nel 1972, un imprenditore, colse la palla al balzo[citazione necessaria] e ideò il Super Tele. Dopo un viaggio in Tibet durato 7 anni si accorse che con la crisi petrolifera che incombeva, bisognava risparmiare su materiali e manodopera, così, ritornato in Italia, affittò un sottoscala e ci pose 40-50 schiavi cinesi al costo di 150 lire al giorno, per turni di 25h su 24h.

Caratteristiche

La palla era costituita di materiali scadenti e a volte era utilizzata la pelle degli schiavi morti per i turni massacranti, al fine di far sparirne le traccie e non essere beccati dalla polizia in caso di controlli. Nonostante il costo ridottissimo, la vendita dei Super Tele era un truffa ben organizzata, in quanto con un calcio ben piazzato esso si sfracellava, costringendo i bambini a comprare quantità enormi da tenere come scorta. Era dotato di 4 colori: Bianco, Blu, Rosso e Giallo a seconda del tipo di pelle utilizzata.

Bianco

venivano utilizzati bambini rigorosamente polacchi. La palla cambiava traiettoria ogni qualvolta il papa Giovanni Paolo II recitava l'Angelus.

Blu

Materiale utilizzato: i Puffi. Gargamella sottoscrisse un contratto con l'azienda produttrice rifornendo per il 50% i Puffi da lui catturati. Il Super Tele, ogni qualvolta veniva calciato, dalla valvola usciva un vocina che diceva:"Io odio essere calciato"

Rosso

Materiale utilizzato: top secret, si pensa possa essere mestruo. Tutt'ora ci sono delle indagini in corso da parte dei R.I.S.

Giallo

Materiale utilizzato: Occhi gialli dei barboni alcolizzati, malati di cirrosi epatica. Se colpiti da questo tipo di palla, si rischiava di andare dagli alcolisti anonimi per tutto il resto della vita.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Tirare un calcio al Super Santos e segnare, era praticamente impossibile, bisognava stare almeno 3 ore a studiare qualsiasi legge fisica.
  • Il Super Tele è stato fonte di ispirazione per il cartone animato di Holly e Benji.
  • il produttore del cartone animato disegnò il tiro del falco, ispirato da una partitella tra amici con il Super Tele, quando venne in vacanza in Italia.
  • L'imballaggio usato per confezionare il pallone è stato rubato per anni al porto di Napoli.
  • Il Super Santos è l'imitazione del Super Tele, realizzato in Spagna durante i mondiali dell'82.

Voci correlate