Sillogismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Versione del 27 feb 2010 alle 23:36 di C886553 (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 1310714 di 88.149.243.148 (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Cesso4.jpg
Il portatore nano di democrazia mentre elabora il suo prossimo sillogismo, quando la sua mente pensa emana calore; quindi Silvio non pensa mai
« Il sillogismo è un ragionamento deduttivo, che consiste nel partire da un assioma universalmente riconosciuto, come ad esempio…I mammiferi partoriscono le uova »
(Professoressa di Italiano, un po' confusa, su Sillogismo)
« Nessuno può dividere per zero »
(Tu su sillogismo)
« Chuck Norris può dividere per zero »
(Tu su sillogismo)
« Chuck Norris è un nessuno »
(Tu su sillogismo)
« POW!! »
(Chuck Norris ti punisce per averlo nominato invano)
« Gesù è figlio di Dio e della Madonna. Gesù è Dio. Quindi Gesù si è voluto fare sua madre. »
(Sillogismo di Freud sulla trinità)

Il sillogismo è un surrogato dell'arte del delirio atta a dimostrare qualsiasi cazzata tramite un discorso logicamente perfetto. Fu inventata da Aristotele per poter giustificare la pedofilia nell'antica Magna-Magna Grechia mentre attuava un debug in Matrix.

Fasi del sillogismo

  • Tesi: predicato su cui si fonda l'affermazione, ossia, per dirla con Aristotele:
« La prima cazzata che vi passa per la testa »
(Aristotele)
  • Antitesi: proposizione che, come s'intuisce dalla definizione, non c'entra alcunché con la tesi:
  • Sintesi: processo logico che permette, collegando le due fasi precedenti, di giungere alla conclusione che vi eravate prefissati, quod erat demonstrandum.

Detto in parole povere: se A è uguale a B e B è uguale a C, allora vota DC

Sillogismi esatti

Sillogismi errati

Non tutti i sillogismi sono esatti.

  • Le ragazze carine e con tante tette sono anche simpatiche, le ragazze carine e con tante tette sono scopabili, allora anche le ragazze simpatiche sono scopabili, Infatti non esiste ragazza carina e con tante tette che sia simpatica, poiché nessuno ha mai potuto dimostrarlo in quanto troppo intento a guardare le sue tette. Inoltre è nota a tutti la teoria quindi non scopabile senza l'aiuto di un sacchetto in testa.
  • Tutti quelli che impugnano una chitarra dovrebbero avere una zappa in mano, ma questo sillogismo è errato perché potrebbero benissimo star zappando con la chitarra, o chitarrando con la zappa, infatti Frank Zappa era un chitarrista.

Voci scorrelate