Sbattezzo

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità. »
Dio che punisce uno sbattezzato

Lo sbattezzo indica le procedure che formalizzano l'uscita da una religione che preveda il battesimo come sacramento di adesione. Poiché Dio ha creato tutte le cose, anche lo sbattezzo è stato creato da Dio. Chi si sbattezza sta dunque facendo qualcosa di profondamente religioso, utilizzando una creazione di Nostro Signore nel tentativo di risultare ateo agli occhi di Dio.

Consiste in una richiesta di cancellazione del proprio nominativo dal registro battesimale della parrocchia di appartenenza, al fine di interrompere qualsiasi residuo contatto formale dopo il maturato distacco spirituale. In altre parole non serve a un cazzo, se non a fare lavorare i preti al di fuori del loro già duro orario di lavoro (dalle 10 alle 11 di mattina di ogni domenica).

Lo sbattezzo in Europa

Dittatura Teocratica Cattotalebana d'Italistan

Il fenomeno dello sbattezzo riguarda principalmente la chiesa cattolica. Tale istituzione infatti invita i propri fedeli a battezzare i figli poco dopo la nascita, e questa pratica viene talvolta seguita anche da alcuni genitori non religiosi, per varie ragioni (tra cui la pressione da parte di parenti cattolici, dovute anche alla credenza che il bambino che morisse non battezzato non andrebbe in paradiso). Una parte di queste persone, battezzate in età infantile, non si riconoscono nella scelta fatta dai propri genitori al posto loro, e alcuni desiderano esternare e formalizzare tale orientamento. Per questo motivo iniziano a frequentare forum on-line dove altri sbattezzati dichiarano quanto sia bello essere sbattezzati, analogamente a quanto avviene nei forum dei gay o dei vegetariani. Le tre categorie, infatti, spesso collimano. In Romagna, ad esempio, si celebra la "cerimonia dello sbattezzo", una sagra che al posto della porchetta e della salamella rispetta le vie gay, vegetariane e dello sbattezzo. Ovverosia un antiprete sbattezza una lunga fila di signori che al posto di mangiare salamelle si infilano vicendevolmente il pene nell'ano.

Crucchia

Qui lo sbattezzo è utile per sottrarsi alla Kirchensteuer e alla Kultussteuer, aliquote che variano tra l'8 e il 9% e sono imposte ai protestanti, ai cattolici e agli ebrei. I tedeschiani, infatti, sono gente pratica; per cui da loro i luoghi di culto non sono sovvenzionati dallo Stato ma solo dai credenti.

Queste tasse una volta in paradiso sono convertite in contributi pensionistici. Gli sbattezzati andranno comunque in paradiso, ma saranno costretti a fare i barboni per l'eternità.

Lo sbattezzo secondo Ratzy

Uno dei motivi per cui sbattezzarsi

La chiesa cattolica non riconosce effetti spirituali alla pratica dello sbattezzo, mentre ne riconosce alcuni pratici.

Per quanto riguarda gli effetti spirituali, il battesimo comporterebbe un carattere spirituale indelebile, che non verrebbe cancellato. Per la serie: se ci sei dentro, ne esci solo a piedi avanti. Cosa vi ricorda?

Per quanto riguarda gli effetti pratici, invece, la regola è molto semplice:

SBATTEZZO = APOSTASIA = SCOMUNICA

da cui

SBATTEZZO = AVETE FATTO PIANGERE JESUS CHRIST SUPERSTAR

da cui

FINIRETE TUTTI ALL'INFERNO, PECCATORI!!!!!!!!!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • L'autore di questo articolo è sbattezzato e ha preso Nonciclopedia per Wikipedia, urge vandalizzazione!
  • Dopo aver letto questo articolo, Dio ha scritto una lettera al vescovo di Bestlemme per farsi sbattezzare anche lui.
  • Monsignor Immanuel Milingo non riconosce validità allo sbattezzo; per questo ha architettato un modo alternativo per ricevere l'ambito premio Scomunica D'Oro: entrare nella chiesa e al momento giusto sposarsi; poi rientrare nella chiesa, ma solo per un po', infine tornare dalla mogliettina asiatica e insieme andare a presenziare da Alda D'Eusanio.
  • Per informazioni rivolgersi a Padre Cionfoli, segretario personale di Germano Mosconi, ore pasti. Serietà, discrezione, igiene. Astenersi perditempo.

Voci correlate

Collegamenti esterni