Queen: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 15: Riga 15:


Durante la festa, Roger e Tim fanno la conoscenza di un certo [[John Deacon]], specializzando in diagnostica del [[Dr House]], esperto nel commercio illegale di organi. John è un promettente bassista: i due allora decidono di prenderlo con loro.
Durante la festa, Roger e Tim fanno la conoscenza di un certo [[John Deacon]], specializzando in diagnostica del [[Dr House]], esperto nel commercio illegale di organi. John è un promettente bassista: i due allora decidono di prenderlo con loro.

Tuttavia, nel corso del party avviene un fatto destinato a cambiare la storia della band: Tim becca sua moglie, [[Simona Ventura]], e Brian a letto, intenti a... beh, hai capito cosa. Questo fatto determinerà l'abbandono da parte sua della band e ad una rottura dei rapporti con il suo vecchio amico (che tuttavia tornerà a frequentare nel 1996, quando diventerà [[gay]]).

Ormai un gruppo unito, John suggerì di cambiare il nome della band (allora "Neeuq") in '''Queen''', in onore della regina di [[Svervegia]] Petronilla XVIXCCDVI.

==Vita e Miracoli==
I Queen si caratterizzano subito per il loro stile, un misto di [[punk]], [[rock]], [[metal]], [[musica classica]] e [[house]], che per la sua varietà rende soddisfatti un gran numero di fanz.

Il primo album a vedere la luce è il famosissimo "'''Asdffdzxmmmmghha'''" (uscito solo in [[Afghanistan]]), che non avendo ottenuto il successo sperato, venne poco dopo seguito dal meno noto "'''Sheer Heart Attack'''".


[[Categoria:gang musicali]]
[[Categoria:gang musicali]]

Versione delle 16:25, 19 mar 2008

File:023001039393.jpg
Tutti vorrebbero essere Queen. Anche lui.
« La mia band preferita »
(Benedetto XVI)
« Almeno ci tentiamo! »
(Freddie Mercury)
« Fuck you! »
(Freddie Mercury)

I Queen sono uno storico gruppo inglese, attivo dagli anni '50 sino a oggi, rinomato per la sua ecletticità e bravura tecnica, nonché per essere stato sempre in prima linea nella lotta contro la discriminazione degli eterosessuali. La carriera della band, tuttavia, è rimasta segnata dalla morte del suo cantante e leader Freddie Mercury.

File:2005916162044 castori892892.jpg
I Queen nel 1974

Gli inizi

La storia dei Queen inizia sotto il regno di Giorgio Decimosesto, noto anche come Giorgio XVI. E' il 1955: in una cantina nella periferia di Londra due amici, Tim Staffel e Brian May, si ritrovano quasi ogni giorno per suonare le canzoni dei loro miti Eric Clapton (che non è parente di Flat Eric) e Jimi Hendrix; Brian suona la chitarra (da lui costruita, chiamata Red Special), mentre Tim dà il ritmo con le sue nacchere, che ha imparato a padroneggiare dopo anni di duro lavoro e sacrifici. Questo gruppetto, che potremmo definire la base dei Queen, riesce a sfondare, organizzando un minitour per i locali della City: durante questo tour, i due incontrano per strada Roger Taylor in preda ad una sbronza. I due scoprono che Roger suona la batteria, e quindi lo prendono con loro.

File:455805.gif
Now it's Queen time: vai col rock 'n' roll!!!

Freddie e John

I tre iniziano a ritrovarsi per organizzare l'uscita del loro primo album, ma la mancanza di un cantante si fa immediatamente sentire: accantonata la proposta di Roger (che suggerì di sostituire la voce con una serie di pernacchie fatte con le ascelle), Brian si mise a cercare per tutta Londra un cantante che volesse entrare nella band. Entrando in una macelleria, Brian incontra il giovane Faroukqh Bhulsahara, chiamato da tutti Freddie Mercury, mentre dietro il bancone era intento a collaudare i preservativi sulle note di YMCA dei Village People. Brian, impressionato dalla potente voce di Freddie, decide di invitarlo alla sua festa di noncompleanno.

Durante la festa, Roger e Tim fanno la conoscenza di un certo John Deacon, specializzando in diagnostica del Dr House, esperto nel commercio illegale di organi. John è un promettente bassista: i due allora decidono di prenderlo con loro.

Tuttavia, nel corso del party avviene un fatto destinato a cambiare la storia della band: Tim becca sua moglie, Simona Ventura, e Brian a letto, intenti a... beh, hai capito cosa. Questo fatto determinerà l'abbandono da parte sua della band e ad una rottura dei rapporti con il suo vecchio amico (che tuttavia tornerà a frequentare nel 1996, quando diventerà gay).

Ormai un gruppo unito, John suggerì di cambiare il nome della band (allora "Neeuq") in Queen, in onore della regina di Svervegia Petronilla XVIXCCDVI.

Vita e Miracoli

I Queen si caratterizzano subito per il loro stile, un misto di punk, rock, metal, musica classica e house, che per la sua varietà rende soddisfatti un gran numero di fanz.

Il primo album a vedere la luce è il famosissimo "Asdffdzxmmmmghha" (uscito solo in Afghanistan), che non avendo ottenuto il successo sperato, venne poco dopo seguito dal meno noto "Sheer Heart Attack".