Politica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro Template:Mafia Template:Politica

« A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare? »
(Totò su politica)
« Perché la politica è schifosa! E fa male alla pelle! »
(Giorgio Gaber su politica)
« Il punto non è se la pena di morte sia giusta o meno ... ma se la sedia è comoda... »
(politico a un dibattito sulla pena di morte)
« Se non hai né arte né parte in politica giocati le carte »
(Proverbio terrone sulla politica)
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Politica.


La politica è l'arte di farsi i cavoli degli altri per trarne profitto personale. La politica è una cosa brutta, molto brutta. Non fatevi prendere dalla politica! Molti, infatti, sono quelli che sono stati presi dalla politica e non son tornati mai più. Da questo punto di vista la politica è dunque equivalente a un buco nero, alla strega cattiva o a altri simili mostruosità.

Attualità

In politica esistono pezzi grossi e pesci piccoli

Fare politica è generalmente considerata una cosa negativa. Il mondo politico è abitato da personaggi che i più amano odiare, come Romano Prodi, Silvio Berlusconi, Clemente Mastella e Giulio Andreotti. La sola esistenza della politica è spesso portata a dimostrazione del Lungo Pisolino di Dio, oltre ovviamente all'accumulo di ricchezze da parte del politico stesso fregandose altissimamente della popolazione.

La politica viene spesso mandata in televisione, alle volte come alternativa a soap opera e trasmissioni culturali come "La sai l'ultima?", ricavando notevoli indici di ascolto (ultimamente però superati dalle nomination del Grande Fratello).

una delle migliori menti della politica

Nonostante l'italiano medio senta in continuazione notizie politche, non sa le cose più essenziali che nessuno dice ma che tutti dovrebbero dire, tipo (per la destra):

  • che fine ha fatto Dell'Utri;
  • come mai i mafiosi sono sempre dell'UDC;
  • perché esiste Forza Nuova, nonstante la Costituzione proibisca il fascismo;

E per la sinistra:

  • perché i sindacalisti vogliono andare in pensione a 58 anni e mandarci i figli a 70;
  • perché le tasse dovrebbero essere bellissime;
  • se esiste veramente la sinistra;



Forme Di Politica

Democrazia

la Democrazia, (etimologicamente "governo demo", cioè che deve ancora venire quello vero), è la più illuminata forma di governo dello stato nel mondo. ma che cos'é un democratico? una persona che crede che il potere sia del popolo! e invece no! è dei pitoni australi! detti anche politici... Un magnifico esemplare di politico democratico é il nostro cavaliere, sua mafiosa santità (inchino) berlusconi! egli infatti non da il potere al popolo! fa molto di più! da il potere a se stesso per """aiutare""" il popolo! geniale nevvero? in ogni caso la democrazia è un ottima forma di governo, essa ci permette di affidare il destino dell'Italia a gente come lui, lui, lui e (ebbene sì) anche lui.

Dittatura

la dittatura sta alla politica come le piante carnivore all'erbologia. trattasi di un regime in cui il cittadino è privato della sua libertà e deve sottostare completamente come uno schiavo al dittatore, pena il campo di concentramento la dittatura è bellissima, comprate italiano, l'ora delle decisioni irrevocabili etc, etc, etc...

vota silvio

vota silvio vota silvio vota silvio vota silvio

vota silvio

Anarchia

L'anarchia, dal tibetano pre-aramaico vuol dire lettralmente "governo anale" e sta a significare che effettivamente, tutti se la mettono nel culo allegramente! ora c'è un capo di stato che ce lo mette dentro a tutti, con l'anarchia niente di tutto questo! Tutti ce lo mettiamo dentro allegramente! quindi vota anche tu me, come presidente di uno stato anarchico!!

Comunismo

Il partito approva questo utente, soprattutto quando si scola mezza bottiglia di vodka e inizia a cantare:

☭ ... Москва не делать глупых этот вечер ... ☭
(Mosca nun fa' la stupida stasera)

Se il capitalismo è lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, il comunismo è il contrario. Esso è una forma di governo in cui tutto è di tutti. Anche la polmonite.


Articoli correlati