Pete Doherty

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eccolo dopo essersi fumato la pensione di sua nonna

Pit Doherty é un noto[citazione necessaria] ex-fidanzato di Kate Moss, che nel tempo libero si atteggia come frontman di una band di indierock, i Babyshambles.

Peter Doherty
Pete Doherty
"Oh, come sono fatto!"
(Motto)
Luogo di nascita Hexam, Regno Unito
Anno di nascita 1979
Occupazione Ex fidanzato di Kate Moss, drogato incallito, controfigura di Sid Vicious, tramviere
Stile musicale Indierock
Statura 188 metri
Gliel'ha concessa Kate Moss, Amy Winehouse, qualche altra modella inglese strafatta
« Non ho mai sentito nessuno più talentuoso di lui. »
(Sordo su Pete Doherty)
« Vorrei che la gente si ricordasse di me non solo perché faccio uso di droga e sono stato l'ex ragazzo di Kate Moss, ma anche per la mia arte. »
(Pete Doherty dopo aver sniffato amianto)

Vita

Pete raccomanda a tutti i bambini di bere sempre prima di andare a letto un bel bicchiere di latte più, rinforzato con calcio per far crescer le ossa

Finito sui giornali per essere stato il primo bambino nato con le occhiaie, Pete Doherty nasce qualche anno fa in una pipetta di crack, primogenito di Charles Manson e una scopa. Pete si distinse subito per essere stato capace di infrangere tutti i 10 comandamenti in 30 secondi: questo gioco tra amici gli ha portato una discreta fama nelle polizie di tutto il mondo, visto che ha infranto 966 volte il comandamento "Non uccidere" in tutti i continenti fatta eccezione per l'Oceania. Grande fan di Clash e Sex Pistols, non fa nulla per nascondere questo suo amore copiando praticamente tutto ciò che faceva quel simpaticone di Sid Vicious, con il quale condivide una accentuata tendenza all'autodistruzione (e una insospettabile passione per il giardinaggio).

Dopo aver abbandonato gli studi universitari e aver svolto per qualche mese la professione di tramviere, Pete volò in Giappone. Con volò intendo che si fece un trip con gli acidi...naturalmente. La sua smodata tossicodipendenza lo portò più volte a credere di essere un rastrello, prima di convincersi e rassegnarsi ad essere solo l'ex ragazzo di Kate Moss.

Grande amico di personaggi "sobri e assolutamente morigerati" quali Amy Winehouse, Shane MacGowan, Morgan, i robbosi alcolizzati di Esplrando il corpo umano, Il gobbo di Notre-Dame, Ozzy Osbourne, Courtney Love, Daniela Santanchè e il pagliaccio Baraldi, ancora nessuno è mai riuscito a spiegare perché lui, brutto come i debiti, si sia divertito con Kate "Magrina" Moss e riscuota un così tale successo fra le bimbeminkia indie di tutto il globo.

La carriera

Improvvisandosi suonatore di clacson nella boy-band The Libertines, Pete conosce Kate Moss al festival delle Torte paesane di Carugate, dove la conquista suonando (se si può chiamare "suonare" strombazzare come un cretino il clacson della sua Fiat Duna).

Dopo essere entrato nel tunnel della dipendenza di tutte le droghe sul mercato, dopo aver creato e testato personalmente altre 79 nuove droghe sintetiche, aver rubato in casa del suo migliore amico (si, questo è successo davvero) ed essersi lavato i capelli tre volte in otto anni, Pete decide che è il momento di smetterla con gli eccessi: fonda così una nuova band con tre amici conosciuti al Sert chiamato "Carneficina di bambini". Il più grande concerto fu certamente quello tenuto alla IV sagra del pesce di Taranto al quale affluirono quasi 27 persone. Pete era talmente fatto che non si ricorda assolutamente nulla dell'avvenimento, e suo padre a riguardo affermò: "La cosa non mi stupisce, proprio stamattina non si ricordava neanche il mio nome".

Sembrerebbe in cantiere per Pete un concept album con la cantante degli Aqua (che dicono sia morta ma invece è viva e vegeta oltre ad essere una gnagna stratosferica), un tentativo di disintossicazione dalla polvere da sparo e dalle caramelle per la gola, un paio di mesi di galera per detenzione illegale di plutonio. Altro non si sa, ma tanto non interessa proprio a un cazzo di nessuno.

I successi di Pete Doherty

Non pervenuti
Non pervenuti

Voci correlate