Plutonio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Foto segnaletica della Polizia di Plutonio. Se qualcuno lo avvistasse, è pregato di chiamare Chi l'ha visto?.

Il Plutonio è un elemento chimico facente parte dei metalli pesanti, fratello di Uranio. Il suo nome in codice è 239Pu, ma per gli amici è PuO22+.

Caratteristiche

Il plutonio è di colore argentato ma invecchiando cambia colore diventando giallo piscio, rispetto agli altri suoi fratelli metalli è il più incapace tanto che, essendo talmente stupido da non riuscire a lavarsi, si fa riconoscere in pubblico per la puzza che emana e per i vari colori, causati dallo sporco, dei quali la sua faccia è colorata:

  • Blu Lavanda quando non si lava da 3 settimane
  • Giallo Bruno da 4
  • Rosa da 5
  • Arancio da 6
  • Rosso da 7

Storia

Il plutonio fu scoperto nel lontano 1498, quando Vasco da Gama incontrò a Calcutta degli Indiani che usavano il plutonio per condire l'insalata. Da quel momento il plutonio si è espanso in tutto il mondo e ora tutta la popolazione mondiale lo usa quotidianamente.

Utilizzi

Dalla sua scoperta il plutonio viene considerato una materia prima per i molti lavori di cui è l'elemento essenziale.

Usi nella vita civile

Pesca

L'azienda Fukushima ha pescato ben 324423 pesci, 458 balene e 13 operatori di Greenpeace in un mese!

La pesca usando il plutonio è il miglior metodo per pescare spendendo il minimo e guadagnando il massimo. Consiste nel gettare in mare (o in lago, ma con minori effetti) 100 litri di plutonio liquido; dopo appena 3 ore delle navi passano con le reti nel tratto di mare del diametro di 10 km interessato dal plutonio raccogliendo tutti i pesci che, morti, sono risaliti a galla.

Epilazione

I più grandi barbieri ed estetisti del mondo sono concordi che il plutonio è un utile strumento di epilazione, infatti le radiazioni emesse dal metallo riescono a distruggere completamente peli e capelli al primo passaggio. Questo metodo, però, si sta rilevando dannoso in quanto molti barbieri inesperti, cimentandosi in questo tipo di taglio, espongono il cliente a una radiazione troppo forte, causando non solo la caduta di tutti i capelli, ma anche della pelle e delle dita.

Medicina

Il plutonio viene usato dai chirurghi, che lo somministrano ai pazienti in condizioni disperate per alleviarne il dolore. Viene usato in grandi quantità anche per dimagrire perché, con la sua capacità di causare tumori che, per mezzo della Chemioteapia, fanno perdere fino al 75% del peso corporeo.

Cucina

Il plutonio in polvere è anche un buon aroma, adatto per condire la maggior parte dei piatti; la Nestlè ha anche messo in commercio il Fruttolo al plutonio, prodotto a Chernobyl, che sta riscuotendo un enorme successo nell'area Caucasica e negli stati dell'ex Unione Sovietica.

Usi militari

Lotta al moralista

Le forze armate di tutto il mondo sono concordi nell'uso di grandi quantità di plutonio come esca per la lotta contro i moralisti. La trappola è molto semplice ed è la versione contro gli uomini della pesca al plutonio:

  1. Si versa sul terreno tonnellate di plutonio;
  2. Si nascondono dei cecchini e artiglieria pesante;
  3. Si attende l'arrivo in massa di associazioni ambientalistiche, cortei e moralisti infuriati;
  4. Si ordina di far fuoco fino all'ultimo proiettile;
  5. Si raccoglie il plutonio e si seppelliscono i cadaveri.

Droga sintetica per i Marines

Gli Stati Uniti d'America hanno creato dai deutroni del plutonio nel ciclotrone della California una potente droga che, somministrata ai Marines, causano un'alterazione della vista in modo che tutto quello che vedono, anche un gatto, lo identifichino con Mahmud Ahmadinejad, sparandogli.

Precauzioni

Il plutonio deve essere maneggiato con cautela e non rubato! Sopratutto a Muammar Gheddafi e al suo esercito di libici: non vorrai fare la fine di Doc, vero? Il plutonio danneggia la tua vita privata e disturba il sonno, in quanto causa la fluorescenza della pelle al buio.

Voci correlate