Nightcrawler

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nightcrawler, interpretato da Alberto Sordi.

Nightcrawler, il cui vero nome è Wilhelm Richard Wagner, è un famoso trapezista dei fumetti creato nel 1975 da Chris Claremont e Cocco Bill (testi) e Roberto Galati (disegni), il tutto pubblicato dalla Meraviglia Comics. È un mutante (nel senso che muta la pelle) oggi attivo nel gruppo degli Uomini XL, taglia non riferita ai loro abiti.

Storia del personaggio

Foto con la sua cugina cozza.

Nightcrawler è figlio di Mystica e del mutante (nel senso che muta le palle) demoniaco Azazel. Dalla madre ha ereditato gli organi genitali blu, mentre dal padre la tessera sconto al raduno annuale dei satanisti di Cuneo. Ha tre dita nelle mani e nei piedi, tre peni, tre ani, e la capacità di teletrasportarsi ovunque non voglia. Anche se è un mutante (che muta la pelle) demoniaco, ha una profonda fede cristiana. E a suo padre questo non è mai andato bene. Così gli ha fatto spuntare 2 ani addizionali.

« Ti piace il numero della trinità? Allora beccati la trinità! »
(Padre di Nightcrawler spiega il ricorrere del numero 3 nel corpo del figlio)

Il padre è ancora oggi il sovrano della Corsica e dichiara di essere Belzebù. Incontrò Mystica milioni di anni fa, quando la politica era ancora una cosa seria, e la mise incinta con un diabolico piano: permettere al figlio di dominare il mondo con l'ausilio degli elefanti ammaestrati al circo. Ma non ci riuscì.

Quando Nightcrawler venne al mondo, i suoi concittadini, spaventati dal suo aspetto iniziarono ad insultarlo:
«MOSTRO! MOSTRO! MOSTRO! RICCHIONE! MOSTRO! COMUNISTA PAGATO!»
Gli abitanti furono molto cattivi con lui, ma al demone non importava.

« Meglio mostro che negro »

La (s)fortuna fece sì che venisse trovato dalla zingara Barbara d'Urso che lo allevò nel circo di famiglia e gli diede l'identità di Richard Wagner. Da questo momento, iniziò il periodo più roseo nella carriera del mutante (che muta le palle), ovvero quello di spalatore di merda di animali da circo. Nel circo, Kurt crebbe accanto allo sterco di maiale, lupo, anatra, orso polare e svasso.

Anche i demoni crescono, e per Nightcrawler arrivò il momento della piena maturità. Un pelatino paraplegico del cazzo, stupito dall'estrema abilità che il demone aveva nel maneggiare il trapezio, ma ancor di più nel maneggiare i trapezisti, propose al mutante di entrare nel supergruppo degli uomini X(L).

Poteri e abilità

Nightcrawler al circo.

Teletrasporto: Nightcrawler è un mutante (che muta la pelle di pollo) capace di teletrasportarsi aprendo il suo culo-portale verso un'altra dimensione e il cui naturale senso di orientamento inconscio gli permette di ritornare nella propria ozonosfera morfogentica. Quando si teletrasporta all'andata, Nightcrawler lascia una piccola parte di sé nell'atmosfera, dal caratteristico odore di clown schiacciato da un ippopotamo tunisino. Al ritorno, il suo potere sposta i gas presenti nell'aria facendo in modo che il vuoto lasciato venga colmato dall'aria circostante con un fragoroso "U' PICCIONE DE SORRATA". Nightcrawler può trasportare anche persone se questi sono in stretto contatto con lui. Molto stretto e molto contatto. Meglio non provare a fare questa esperienza. Mai.

Supersensi: Nightcrawler ha un'abilità extrasensoriale stupefacente, in grado di non fargli mai capire dove si trova, dove sono ubicati i quattro punti cardinali e quanti kilometri è lunga l'autostrada Milano-Reggio Calabria.

Camuffamento: egli può anche rendersi invisibile quando si trova nell'ombra, come Boogeyman. Si è scoperto che riesce a farlo soprattutto in prossimità delle camere da letto dei bambini. Nessuno ha capito il perché. Forse qualcuno si, tuttavia non è mai bello accusare qualcuno di pedofilia. Anche se è un cristiano.

Abilità e conoscenze: Nightcrawler è un ginnasta di classe olimpica considerato al pari di Iurichechi, famoso attore della trilogia dell'anello.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Nightcrawler (Lipsia, 22 maggio 1813Venezia, 13 febbraio 1883) è stato un compositore, librettista, direttore d'orchestra e saggista tedesco.
  • Conosce tutti i bambini di età inferiore ad otto anni.
  • Bestemmia Satana, non Dio.
  • Anche se cristiano, passa i suoi sabati sera ai raduni dei satanisti anonimi.
  • Una volta, durante una operazione di teletrasporto, ha fatto male i conti ed è rimasto incastrato in un water.
  • Porta sempre con lui un secchio in cui fa i bisogni mentre si teletrasporta.
  • Offre sempre ai bambini le caramelle che tiene dentro al secchio.
  • Se ti offre una caramella, non accettarla.