Medioevo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 26: Riga 26:


==Società medioevale==
==Società medioevale==
La società medievale era costituita nel 98% di ignoranti bifolchi (un po' come adesso, insomma). Il restante 2% erano [[maghi]], [[barbari]] e [[nani]]. Con qualche [[drago]] ogni tanto ma niente di più.
La società medievale era costituita nel 98% di ignoranti bifolchi (un po' come adesso, insomma). Il restante 2% erano [[Prode|prodi guerrieri]], [[Magia|maghi]], [[barbari]] e [[nani]]. Con qualche [[drago]] ogni tanto ma niente di più.


A sì! E poi c'erano i [[preti]], folte schiere di preti che indottrinavano tutti e tutto (un po' come adesso, no?). Il capo di questi preti, chiamato [[papa]], comandava su tutti gli altri imperatori e prendeva tutte le decisioni importanti, facendo sì che si conservasse lo status quo medievale (ma un attimo... dovevamo dire le differenze o sbaglio?).
A sì! E poi c'erano i [[preti]], folte schiere di preti che indottrinavano tutti e tutto (un po' come adesso, no?). Il capo di questi preti, chiamato [[papa]], comandava su tutti gli altri imperatori e prendeva tutte le decisioni importanti, facendo sì che si conservasse lo status quo medievale (ma un attimo... dovevamo dire le differenze o sbaglio?).

Versione delle 15:37, 19 dic 2008

« Il medioevo in realtà è finito con Seargent Pepper's dei Beatles. »
(Pier Paolo Pasolini)
« Il medioevo è finito quando i nani scoprirono la Terra di Mezzo. »
(J. R. Tolkien)
« Penso che i telespettatori sappiano ormai tutti che il medioevo è finito con l'avvento del nuovo Messia. »
(Emilio Fede)
Una foto d'epoca. Notare come il papa se la intendeva (all'epoca) con l'infedele maomettiano a sinistra. Al centro, uno dei crociati germanici, grandi briaconiconsumatori di birra.
« Il medioevo è finito quando è stata inventata la graffetta. »
(MacGyver)
« Ke bello era medioefo! Kon tutte cuei crociati e l'inquisizionen! »
(Benedetto XVI)
« Se fossi Dio preferirei il furore antico, dove si amava e poi si odiava e si ammazzaava il nemicooo! »
(Giorgio Gaber)


Il medioevo soglie essere illa etate ove i populi e le genti favellavano in ista maniera estrana et incomprensibile.

Ecco. Questo è il modo più efficace di spiegare il medioevo, che poi capiscono tutti al volo.

Ma veniamo a noi. Dicevamo che il medioevo è quel periodo dell'Europa che sta tra la caduta dell'Impero Romano (con conseguente chiamata del pronto soccorso) e la scoperta dell'America (con conseguente raffrescata e febbre).

Prima della caduta dell'Impero Romano non c'era medioevo in quanto i romani erano furbi (oltre che dei grandi giocatori di Risiko).

Dopo la scoperta dell'America è finito il medioevo in quanto comincia la "Storia Trionfale Del Popolo Americano® E Della Sua Infinita Libertà®".

Società medioevale

La società medievale era costituita nel 98% di ignoranti bifolchi (un po' come adesso, insomma). Il restante 2% erano prodi guerrieri, maghi, barbari e nani. Con qualche drago ogni tanto ma niente di più.

A sì! E poi c'erano i preti, folte schiere di preti che indottrinavano tutti e tutto (un po' come adesso, no?). Il capo di questi preti, chiamato papa, comandava su tutti gli altri imperatori e prendeva tutte le decisioni importanti, facendo sì che si conservasse lo status quo medievale (ma un attimo... dovevamo dire le differenze o sbaglio?).

Attrattive del medioevo

Curiosità

  • Nel medioevo non conoscevano la prospettiva, disegnavano tutto come se fosse piatto. Anche la Terra pensavano che fosse piatta. Insomma era tutto appiattito. Questo dà molto da pensare ai sostenitori della teoria dell'Universo bidimensionale. Costoro infatti sostengono che la terza dimensione (con i conseguenti blasfemi giochi tridimensionali come Doom ecc...) sia stata una truffaldina invenzione di Cristoforo Colombo.
  • Già nel mediovevo la mafia esisteva.


    From Nonciclopedia, a Wikia wiki.