Left 4 Dead: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Da sfoltire, ma è un buon inizio.)
Riga 25: Riga 25:
'''Left 4 Dead''' è la parodia di un plagio di [[Resident Evil]], dove quattro tizi qualunque, con addosso un arsenale da far invidia agli [[Stati Uniti]], massacrano una quantità assurda di zombie per scappare da una città non meglio specificata. Cosa che riescono sempre a fare, benché sulla carta abbiano le stesse possibilità di sopravvivenza delle comparse in un Western.
'''Left 4 Dead''' è la parodia di un plagio di [[Resident Evil]], dove quattro tizi qualunque, con addosso un arsenale da far invidia agli [[Stati Uniti]], massacrano una quantità assurda di zombie per scappare da una città non meglio specificata. Cosa che riescono sempre a fare, benché sulla carta abbiano le stesse possibilità di sopravvivenza delle comparse in un Western.


== I Personaggi ==
==Personaggi==
;Bill
'''Bill''' - Ex-militare e fascista inveterato, con forte shock da bombardamento, ogni volta che sente uno zombie urla "I musi gialli!" e si mette a correre in tondo sparando in aria. Ha ammazzato [[millemila]] [[Comunista|comunisti]] nel Vietnam e adesso che nessuno può punirlo (tutt'al più divorarlo) per [[Stronzata|apologia di fascismo]] ama correre per le strade nudo facendo il saluto romano e scrivere "Dux mea lux" a pistolettate sui muri. È segretamente innamorato di Francis e farà una fine di merda in [[Left 4 Dead 2]].
Veterano del [[Vietnam]] e fascista incallito, ogni volta che vede uno zombie urla "''I musi gialli!''" e si mette a correre in tondo sparando in aria. Nonostante abbia fatto una strage, ora che può essere solo divorato dagli zombie invece che incarcerato per Apologia al [[Fascismo]], ama correre per le strade nudo facendo il saluto romano alle statue e scrivere "''[[Benito Mussolini|Dux]] Mea Lux''" a pistolettate sui muri.
'''Francis''' - Un tamarro alto due piani convinto che l' apocalisse zombie a cui è dentro non sia altro che un'enorme rissa da bar: celebre la volta in cui disarmato - aveva dimenticato la calibro 9 nelle mutande, altamente opzionali per lui - si parò davanti a uno zombie e gli mollò una panciata dicendo "Ehi [[frocio]], che cazzo vuoi?" venendo quasi sbranato dalla folla di mostri richiamata dal suo [[Merda|odore molto maschio]]. Tuttavia, bisogna dargli atto di essere l'unico con un po' di spirito d'iniziativa: una volta scrisse un messaggio di SOS su un tetto, ma quando l'elicottero dei militari passò e vide che il messaggio diceva "''ayutto zallvatechi n'on siiamo imfetati''", pensò che si trattasse di uno scarabocchio venuto fuori per caso.


;Francis
'''Louis''' - Venditore di elettrodomestici e famoso (diciannove denunce) [[Pedofilia|pedofilo]]. Purtroppo per lui, nessun film/videogioco horror che si rispetti ha mai inserito zombie di bambini, e questo lo rende estremamente nervoso (il conteggio della sua astinenza da [[sesso anale]] è attualmente a 392 giorni). Oltre a ciò, [[Negro|ha antenati provenienti dall' Africa]] e questo [[Razzismo|ferisce la delicata sensibilità]] di Bill e Francis, che cercano di spalarlo a fucilate ogniqualvolta non sono impegnati a massacrare zombie. È convinto che un giorno i militari troveranno la cura per il [[vairus]], tutti gli psicotici decomposti assetati di sangue guariranno e il mondo tornerà alla normalità. [[Ma anche no]].
Un tamarro alto due piani convinto che l'apocalisse zombie in cui è dentro non sia altro che un'enorme rissa da bar. Celebre la volta in cui, avendo dimenticato la [[Desert Eagle]] nelle mutande (altamente opzionali per lui), gli si parò davanti uno zombie e lui gli mollò una panciata dicendo "''Che cazzo guardi?''"; finendo quasi sbranato dalla folla di mostri. C'è anche da dire che il suo olezzo ha lo stesso odore e le stesse proprietà del vomito dei Booomer, dal momento che non appena alza le ascelle compare un'orda di zombie affamati. Tuttavia, bisogna dargli atto di essere l'unico con un po' di spirito d'iniziativa: una volta scrisse un messaggio di SOS su un tetto, ma quando l'elicottero dei militari passò e vide che il messaggio diceva "''ayutto zallvatechi n'on siiamo imfetati''", pensò che si trattasse di uno scarabocchio venuto fuori per caso e passò oltre.


;Louis
'''Zoey''' - Detta anche "Cosa sarebbero i videogiochi sanguinolenti senza un po' di [[Vagina|figa]]?", non fa un emerito [[cazzo]] tutto il tempo e l'ultima volta che ha cercato di uccidere uno zombie si è sparata nella schiena. Segni particolari: porta la quarta di reggiseno e conosce a memoria tutte le [[tabelline]] fino a quella dell' [[uno]].
Venditore di elettrodomestici di giorno, spacciatore di anabolizzanti di notte. Essendo lui negro e Bill e Francis razzisti, cercano di spalarlo a fucilate ogniqualvolta non sono impegnati a massacrare zombie. È convinto che un giorno i militari troveranno la cura per il [[virus]], cosicché tutti gli psicotici decomposti assetati di sangue guariscano e il mondo torni alla normalità, motivo per il quale cerca sempre la via del compromesso e del dialogo con i non-morti. Poi ci si chiede perché gli manchi un occhio e una gamba...

;Zoey
Stereotipo vivente dei videogiochi, è una gnocca incapace in tutto e pertanto è riservata al posto di "Mascotte Maggiorata" del team. L'ultima volta che ha cercato di uccidere uno zombie si è sparata nella schiena, motivo per il quale ora si limita a ripetere le [[tabelline]] per impararle. A oggi, le conosce tutte fino a quella dell'[[uno]]. Si dice che, finito il trambusto, metterà su con Francis una famiglia di allegri bambini tossici down, che prenderanno l'onestà dal padre, l'intelligenza dalla madre e la faccia dal postino.


== Trama ==
== Trama ==

Versione delle 18:31, 26 ago 2012

Template:Inrestauro

« Cari fratelli, questi sono i giorni in cui Gesù Cristo risorge dalla tomba per cibarsi della carne dei vivi. »
(Peter Griffin su trama del gioco.)
« Fatti abbracciare! »
(Un Hunter a Zoey.)
« Ehi, attenta con quelle unghie, mi hai graffiato! »
(Francis a una Witch poco prima che lo sbudelli.)
« Steroidi del cazzo! »
(Riflessioni di un Tank.)
« Piiiillz here! »
(Louis spaccia anestetici dopanti alla sua compagnia.)
« Mi sento un po' gonfio... Credo di essere sul punto di vomitare... »
(Boomer poco prima di svuotare il proprio stomaco su un gruppo di passanti.)
« Le Marlboro mi hanno proprio devastato... »
(Uno Smoker dallo psicanalista.)
« Vedessi me! »
(Jack Kellar in risposta.)
« Prendiamolo nella nostra band! »
(I Kiss su Smoker.)
« Stavolta hai esagerato. »
(L'allenatore del Tank al suo cliente.)
« Oddio, sta arrivando: si salvi chi può! »
(Uno zombie dopo aver avvistato Chicago Ted.)


Left 4 Dead è la parodia di un plagio di Resident Evil, dove quattro tizi qualunque, con addosso un arsenale da far invidia agli Stati Uniti, massacrano una quantità assurda di zombie per scappare da una città non meglio specificata. Cosa che riescono sempre a fare, benché sulla carta abbiano le stesse possibilità di sopravvivenza delle comparse in un Western.

Personaggi

Bill

Veterano del Vietnam e fascista incallito, ogni volta che vede uno zombie urla "I musi gialli!" e si mette a correre in tondo sparando in aria. Nonostante abbia fatto una strage, ora che può essere solo divorato dagli zombie invece che incarcerato per Apologia al Fascismo, ama correre per le strade nudo facendo il saluto romano alle statue e scrivere "Dux Mea Lux" a pistolettate sui muri.

Francis

Un tamarro alto due piani convinto che l'apocalisse zombie in cui è dentro non sia altro che un'enorme rissa da bar. Celebre la volta in cui, avendo dimenticato la Desert Eagle nelle mutande (altamente opzionali per lui), gli si parò davanti uno zombie e lui gli mollò una panciata dicendo "Che cazzo guardi?"; finendo quasi sbranato dalla folla di mostri. C'è anche da dire che il suo olezzo ha lo stesso odore e le stesse proprietà del vomito dei Booomer, dal momento che non appena alza le ascelle compare un'orda di zombie affamati. Tuttavia, bisogna dargli atto di essere l'unico con un po' di spirito d'iniziativa: una volta scrisse un messaggio di SOS su un tetto, ma quando l'elicottero dei militari passò e vide che il messaggio diceva "ayutto zallvatechi n'on siiamo imfetati", pensò che si trattasse di uno scarabocchio venuto fuori per caso e passò oltre.

Louis

Venditore di elettrodomestici di giorno, spacciatore di anabolizzanti di notte. Essendo lui negro e Bill e Francis razzisti, cercano di spalarlo a fucilate ogniqualvolta non sono impegnati a massacrare zombie. È convinto che un giorno i militari troveranno la cura per il virus, cosicché tutti gli psicotici decomposti assetati di sangue guariscano e il mondo torni alla normalità, motivo per il quale cerca sempre la via del compromesso e del dialogo con i non-morti. Poi ci si chiede perché gli manchi un occhio e una gamba...

Zoey

Stereotipo vivente dei videogiochi, è una gnocca incapace in tutto e pertanto è riservata al posto di "Mascotte Maggiorata" del team. L'ultima volta che ha cercato di uccidere uno zombie si è sparata nella schiena, motivo per il quale ora si limita a ripetere le tabelline per impararle. A oggi, le conosce tutte fino a quella dell'uno. Si dice che, finito il trambusto, metterà su con Francis una famiglia di allegri bambini tossici down, che prenderanno l'onestà dal padre, l'intelligenza dalla madre e la faccia dal postino.

Trama

AHAHAH!!! Trama, hai detto! Questo gioco ha meno trama di un film di Rocco Siffredi, e i niubbi che si fanno tutti i livelli per capire chi è l'assassino si ritrovano con un filmato di cinque secondi, immortalante i quattro deficienti di cui sopra nell'atto di fuggire su un elicottero/barca/jeep/aereo/Daitarn III; per non parlare dei graffiti che si trovano sui muri durante il gioco e che dicono cose assolutamente inutili, tra cui "Dio è morto" (prova del fatto che purtroppo neanche un'apocalisse zombie è abbastanza per accoppare Nietzsche) e "Nessuno zombie è al sicuro da Chicago Ted".

Gli Zombie

I programmatori di Sinistra 4 Morti mentre giocavano si sono resi conto che mettere solo zombie che ti vanno addosso rendeva il gioco moscio e troppo semplice, per questo per complicare la vita ai giocatori hanno aggiunto degli zombie speciali che invece di zerbini potranno essere usati come comodi fermacarte o vasetti di nutella:

I Boomer (gli obesi): Questi zombie si sono trasformati così non per il vairus, ma perché hanno mangiato un 280gr. dal McDonald's. Vi vomiteranno addosso olio per frittura che attirerà eserciti di zombie pronti a leccartelo tutto via, una volta uccisi esploderanno lasciando una sorpresa.

Gli Smooker (i fumatori): questi mostri sono dei fumatori incalliti, con la loro lingua ti avvolgeranno cercandoti di trascinarti da loro o di limonare. Se li uccidi anche loro lasceranno una sorpresa, ma solo del fumo che vi farà semplicemente tossire.

Gli Hunter: Sono degli zombie vestiti da rapper che saltano in continuazione come dei canguri rincoglioniti, e ti vengono addosso all'improvviso facendoti bestemmiare in continuazione mentre i compagni sono impegnati a giocare a scambiarsi gli antidolorifici lasciandoti tranquillamente morire sotto le loro sberle.

Le Witch (ragazzine anoressiche): il loro pianto si sente da 1 km di distanza, sono ragazzine un po' emo un po' vampire che se ne stanno per terra a frignare probabilmente perché si sentono grasse. Quando ne incontri una non devi puntargli contro la luce o sparargli altrimenti si incazzano e ti stuprano, ma a nessuno importa di questo e alla fine sono gli zombie che vengono più colpiti in tutto il gioco.

I Tank: Dei cosi strani che si sono dati al doping furioso tentando di imitare l'incredibile Hulk. Muoiono dopo millemila colpi o dopo che è finita la benzina.

Gli antidolorifici

Nel gioco, per curarsi momentaneamente, esistono dei flaconi di antidolorifici, che i protagonisti si scoleranno ogni 3 minuti, dato che se ne trovano in ogni stanza dei livelli. Stranamente in questo gioco prendersi 48 compresse di Iboprufen tutte insieme non causa alcun effetto collaterale, continueranno anzi ad essere lucidissimi, invece di morire di un orrenda morte per overdose. Louis è fortemente dipendente da queste droghe ermh, Medicine

Chicago Ted

Chicago Ted è uno dei protagonisti non protagonisti del gioco; egli è il terrore di tutti gli zombie!

  • La Witch piange perché sa che Chicago Ted sta arrivando.
  • Il Boomer è obeso perché Chicago Ted l'ha gonfiato di botte.
  • Lo Smoker è uno zombie che ha osato fare una linguaccia a Chicago Ted e lui gli ha srotolato gli organi interni.
  • Lo Screamer non è un personaggio tagliato dagli sviluppatori ma semplicemente stava sul cazzo a Chicago Ted che li ha massacrati tutti.
  • Le Safe-room non sono state costruite dai sopravvissuti bensì dagli zombie per essere al sicuro da Chicago Ted.
  • Se uno Smoker acchiappa Chicago Ted è lui che trascina lo Smoker verso di se per dilaniarlo di mazzate.
  • Il passatempo preferito di Chicago Ted è farsi esplodere i Boomer addosso, darsi fuoco e guardare passivamente l'orda di zombie che si incenerisce su di lui.
  • Chicago Ted uccide un Tank a bastonate, poi lo brucia e bastona anche le ceneri.
  • Chicago ted si fuma le pipebomb e si beve le molotov.
  • Il Tank tira pezzi di pavimento a Chicago Ted; Chicago ted tira pezzi di Tank al pavimento.
  • Non ci sono bambini zombie in Left4Dead: Chicago Ted non uccide i bambini! Li ha sigillati in un orfanotrofio per zombie aspettando che crescano per poi obliterarli di mazzate. Sulla facciata dell'edificio ha poi scritto a caratteri cubitali Left4Ted.
  • Originalmente i tipi di zombie erano una cinquantina. Quelli rimanenti (Tank, Hunter, Witch, Smoker, Boomer) sono quelli che Chicago Ted ha risparmiato perché a suo dire erano "inoffensivi".
  • Gli Hunter cacciano i Survivor, Chicago Ted caccia gli Hunter.
  • Chicago Ted ha completato tutte le campagne solamente camminando verso gli zombie che fuggivano via impauriti.
  • Per avvisare i Survivor appaiono scritte come "sta arrivando un Tank" per avvisare i Tank appare la scritta "sta arrivando Chicago Ted, SCAPPA".

Sequel

Un sequel, che si chiamerà Left 5 Dead (o Left 8 Dead perché 4x2=8) è già stato annunciato ed è in fase di programmazione da parte dei Ricercatori Oral-B: questo nuovo entusiasmante videogame vedrà i nostri eroi investigare a fondo sul vairus che trasforma le persone in zombie, e dopo intrighi e misteri si arriverà alla drammatica rivelazione finale: era tutto parte del nuovo spot di Sky. Il gioco avrà quindi la telecronaca di Fabio Caressa e brevi documentari bonus su "Anatomia e psicologia di uno zombie" fatti da National Geographic. Gli sarà inoltre dedicata una puntata speciale del Dr. House su Fox, dove il malefico dottore dovrà difendersi dalle orde dei non-morti sciamanti nell'ospedale usando solo il suo bastone e il suo fottuto sarcasmo e trovare una cura per il malefico vairus, che alla fine si rivelerà (finalmente) lupus.

  • 10 marzo 2009

Il sindacato degli zombie ha da poco rilasciato una dichiarazione che afferma che il nome originale per il sequel è stato cambiato in Rights4Deads (Diritti per i morti) dopo che Chicago Ted ha completato la prima campagna lasciando null'altro che elementi del regno vegetale. Il mondo degli zombie è seriamente preoccupato per l'avvenire della specie.

  • 11 marzo 2009

Il sindacato degli zombie denuncia la scellerata carneficina perpetuata da Chicago Ted (ormai alla terza campagna) e provocatoriamente afferma che il sequel del gioco si chiamerà Left4Deads (Rimasti 4 morti).

  • 12 marzo 2009, 10.37

Chicago Ted porta la sua visita oggi, al (NO)MERCY Hospital, ai bambini supersititi dell'infezione nel pomeriggio sarà al lazzareto comunale (convertito in clinica per l'eutanasia) a svolgere il suo compito di tristo mietitore procurando una dolce morte (caramellando il suo bastone) ai pazienti ivi internati.

  • 12 marzo 2009, 13.48

É stato ritrovato un diario appartenente a un sindacalista zombie. L'ultima pagina riporta la notizia che Chicago Ted sta per completare l'ultima campagna... sembra che gli zombie superstiti (due) si siano nascosti in un lazzareto fingendosi lebbrosi. "Qui siamo al sicuro" recita il diario "non riuscirà a vedere la differenza tra un lebbroso e uno zombie...".

  • 12 marzo 2009, 13.50

Chicago Ted rilascia un intervista dopo il massacro del lazzareto: "No zombie is safe from Chicago Ted".

.