Maggiordomo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il colpevole è il maggiordomo »
« Maggiordomo? E il minordomo? »
(Qualcuno (poi preso giustamente a pugni))

Il maggiordomo è una specie conosciuta sulla terra anche con il nome di Servitoris Pagatus e prolifera nelle case dei ricchi, dove viene tenuto come animale tuttofare.

«È stato il maggiordomo! Addosso!»

Caratteristiche

Come ci insegna il maestro Rat-man, grande conoscitore delle abitudini quotidiane dei maggiordomi, almeno una volta ogni anno i maggiordomi risalgono il corso del fiume e tornano nel luogo dove sono nati per deporre le loro uova.

Si dice che un maggiordomo adulto in buona salute possa deporre anche 200 uova alla volta; è risaputo tuttavia che deporre un numero così alto di uova fa perdere una quantità di tempo enorme per spolverarle.

Il maggiordomo è conosciuto anche per parlare di pettegolezzi e sventure dei padroni assieme alla cameriera (naturalmente in loro presenza), deriderli e caricare foto su internet che potrebbero metterli in ridicolo davanti agli amici più ricchi.
Pensateci bene prima di acquistare un maggiordomo al negozio di animali tutto fare.

Evoluzione

Esistono diverse teorie riguardo l'evoluzione e quindi le origini del maggiordomo moderno; le più assurde arrivano addirittura ad affermare che i maggiordomi appartengano alla razza umana e non siano quindi una specie a parte. I sostenitori di questa teoria sono anche convinti che l'universo sia stato creato da Dio e che la gravità non può essere sconfitta da uno stuzzicadenti, quindi le loro idee non possono essere prese in considerazione.

Gli studi più recenti dimostrano che già all'età della pietra esistevano degli antichi maggiordomi che spolveravano gli oggetti nelle caverne usando dei bastoni di legno, forse in cambio di bacche e licheni.

Maggiordomi famosi

Maggiordomi meno famosi

  • Alfred, il maggiordomo di Batman. Occasionalmente, si trasforma in un "maggiordomo da combattimento" (Battling Butler).
  • Il Maggiordomo Spaziale. Compare in "Excel Saga" e ha capelli bicolore, bianchi e verdi.
  • Oreste, il maggiordomo celeste, sa servire un ottimo caffè (Lavazza); ha una doppia personalità, infatti a volte viene chiamato Arpagone.
  • Sebastian (il Maggiordomo in Nero/il Demone Nero): l'avo goth di Artemis Fowl ha il maggiordomo/guardia del corpo che è un ninja/demone. Molto più dei precedenti, va catalogato come "maggiordomo da combattimento". Di bell'aspetto, competente, effeminato, una volta dei mafiosi rapiscono il suo padroncino e lui li fa a pezzi con coltello e forchetta. Sì, avete capito benissimo.
  • Edgar, il maggiordomo de "Gli Aristogatti", tenta anche lui di trasformarsi in maggiordomo da combattimento nel tentativo di spedire dall'altra parte della Terra a calci nelle terga una nidiata di micini, ma il suo piano gli torna contro ed un gruppo di gatti randagi rapper gli fa fare la fine che voleva far fare alla succitata nidiata.

Curiosità

  • Ambrogio è un promettente prototipo di Maggiordomo autista, infatti con l'auto della padrona fa anche corse illegali oltre a offrire i Ferrero rochet.
  • Ogni omicidio o furto mai compiuto è sempre per mano del maggiordomo. Sempre.
    • Eccezion fatta per il gioco Cluedo, ove il maggiordomo non è presente tra i possibili assassini. Comunque, l'assassino riceverà un'iscrizione gratuita alla gilda dei maggiordomi onde per cui...