Kamui Kobayashi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kamui Kobayashi, come è stato disegnato in origine.
« L'eccezione che conferma la regola. »
(Tutti su Kobayashi)
« Incredibile! Un giapponese che sa guidare una Formula 1 e che supera il nuovo campione del mondo! »
(Qualcun altro su Kobayashi)
« Sarà il nuovo campione del mondo! »
(Giapponese su Kobayashi)

Kamui Kobayashi è un personaggio disegnato dal più grande mangaka mai esistito, lo stesso di Holly e Benji, che lo ha creato per diventare il miglior debuttante del mondiale 2009 e realizzare sorpassi che hanno steso gli avversarsi per le strane trasformazioni che faceva la macchina durante le gara. Per il costo troppo alto per la sua creazione, la Toyota ha deciso di ritirarsi per recuperare le sue perdite con la creazione di una nuova macchina, ma lasciando la loro arma segreta senza sedile.

Vita

Kobayashi nasce da una matita, che delusa dai risultati che hanno ottenuto i piloti della sua nazione, decide di disegnare il pilota perfetto, prendendo spunto dal manga F-Motori in Pista e Capeta, dove il protagonista guida una Ferrari, e lo partorisce tramite un scanner.

Il piccolo Kamui ignora le sue origini e cresce come un bambino normale, sognando un giorno di arrivare alle vette più alte della Formula 1. Comincia a lavorare nel ristorante del padre adottivo, coltivando grandi aspettative. Come ogni suo collega passa prima nei Kart e nelle Formula 1, ma con una velocità fuori dal normale, che lascia sorpresi gli altri suoi colleghi, tanto che molti si domando se è venuto davvero dal Giappone.

Kamui Kobayashi, come siamo stati abituati a vederlo.

La Toyota, che aveva investito sull'esperimento, notato la ottima crescita e il successo dell'operazione, e decide di nominare subito Kamui come terzo pilota del team e di fargli assorbire la bravura e l'esperienza che hanno gli altri due piloti. Kamui continua a vincere, con la forza di un samurai e le stranezze tipiche di un manga giapponese

Durante il gran premio del Giappone Glock, che voleva raccogliere funghi giapponesi e aveva notato una infermiera giapponese carina, decide di andare a sbattere, sbagliando di troppo la misura. Infatti il povero tedesco è costretto a saltare il gran premio del Brasile (cosa a lui gradita, visto che i brasiliani non lo perdonano ancora per quello che è successo nel 2008), ma anche quello dei paesi arabi dove non avrebbe potuto farsi le concubine del sultano.

Kamui mostra tutto il suo talento, riesce a tenere dietro Jenson Button, a mandare fuori pista l'altro giapponese senza rompere la macchina e per poco non entra nella zona punti, tanto che tutti i team cominciano a prendere nota di questo pilota giapponese straordinario, e nel suo secondo gran premio riesce a battere di nuovo Button e a superare il suo avversario, grazie ai super razzi che gli sono stati montati dietro la macchina di nascosto.

Kamui sembra aver a portata di mano un contratto per l'anno prossimo, ma il suo sogno va a sbattere contro il muro: la Toyota decide stranamente di lasciare le corse, proprio ora che aveva trovato un valido pilota.

Curiosità

  • Anche lui come Holly può cambiare la forma di un pallone da calcio.
  • Se gli metti davanti un manga, Kazuki potrebbe finirci dentro.
  • L'Assassino dopo il sorpasso gli ha tirato sopra la testa un martello, ma questo si è distrutto al contatto con la testa del giapponese.
  • Qualcuno pensa che sia The Stig.
  • I giapponesi cominciavano a sperare in un campione giapponese, ma sapendo che la Toyota si sarebbe ritirata, hanno deciso di aprire una colletta per finanziare la creazione di una scuderia.
  • Takuma Sato ha dichiarato di essere più bravo, gne gne gne.
  • Il quarto giappocinese in confronto gli fa una sega.

Voci correlate

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1