Guerre Stellari

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Versione del 6 lug 2006 alle 09:23 di Godo-fuffix (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Guerre Stellari è una serie di fantascienza del 1940 diretta ed interpretata da George Lucas.

Trama

La repubblica è stata trasformata con un losco colpo di mano in uno spietato impero appoggiato dalle gilde commerciali. Il gip di Milano sospetta il coinvolgimento di Silvio Berlusconi. Fortunatamente alcune fazioni di ribelli tentano il tutto per tutto per riportare la libertà e l'uguaglianza nuovamente in auge e spodestare il vecchio despota tiranno.

Capitoli

Ecco l'ordine d'uscita dei film voluto dal regista:

  1. Ep. IV Guerre Stellari - Una nuova speranza
  2. Ep. III Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith
  3. Ep. VI Guerre Stellari - Il ritorno dello Jedi
  4. Ep. I Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma
  5. Ep. V Guerre Stellari - L'impero colpisce ancora
  6. Ep. II Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni
  7. Ep. VII Store Wars

Botteghino

La serie è divenuta famosa perchè tutti quelli che vi recitavano avevano sempre la bottega aperta. Questo ha fatto guadagnare a Luke Skywalker l'appellativo appunto di "botteghino".

Personaggi principali

  • Luke Skywalker - il nome è un evidente riferimento a Walker Texas Ranger. E' il personaggio principale. E' omosessuale fino al midollo e costruisce da fanciullo un robot con cui perderà poi la verginità. Ha una sorella, Leila, che guarda caso è pure la principessa intergalattica.
  • Leila Skywalker - non sa di essere una Skywalker. Buon per lei. Le piace il sadomaso come dimostra la scena con Jabba the Hutt.
  • Ian Solo - tassista stellare di professione, dopo la manovra bis 2006 del governo Prodi si ritrova tra le fila ribelli. Si innamora di Leila, ma continua ad intrattenersi piacevolmente con Chewbacca.
  • Chewbacca è uno wookiee. Poco più di un cane. Amichetta di Ian Solo, in realtà non serve a un cazzo in tutti i film della serie se non come coperta per l'inverno.
  • Dart Fener - chiamato Lord Casco dagli amici, indossa un buffo parruccone, ma lo copre con un casco nero. Ha un respiratore esclusivamente per sembrare un maniaco sessuale ed è fornito di una scatoletta montata sul petto con milioni di lucette intermittenti. E' il cattivo della storia, talmente cattivo che Bernardo Provenzano al confronto è uno dei sette nani di Biancaneve.
  • Yoda - un mostriciattolo verde copiato da E.T..

Termini e tormentoni

Star Wars introduce nella storia della fantascienza nuovi termini e icone che non abbandoneranno mai più le menti deviate dei cultori della serie.

  • Spada laser - una spada con il laser venduta per corrispondenza con il set dei Miracle Blade. Utile per affettare, tritare e sminuzzare. Meno utile per, ad esempio, pulirsi i denti o pettinarsi i capelli. Dotata di vibrazione in modo che da spenta può trasformarsi in vibratore.
  • Forza - potere occulto dovuto ai midiclorian nel sangue dei protagonisti. La Forza fa di un uomo un Jedi, un Sith o Giulio Andreotti. "Usa la forza, Luke", pronunciato da Yoda mentre Skywalker è in bagno che geme come una femminuccia, è divenuto in breve tempo un tormentone.