Geek

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Dici che Enstein pensava che gli altri erano un branco di deficenti? »
(Donna)
« Ha! Ecco il perché di quella bomba!!  »
(Uomo)
« Nietzsche è morto…. Il 25 agosto 1900  »


Geek è bello!

La razza dei ‘’’geek’’’ deriva da un incrocio tra un essere umano ed una specie aliena proveniente da Geekon 9 (un sistema oltre l’orlo esterno della galassia) naufragati sulla terra nell’incidente di Roswell


Origini

Ecco come si ipotizza sia avvenuta l’unione tra specie umana e geekoniana (notate le dimensioni della calotta cranica del cinereo malandrino!)
I geek passano la notte a scrutare il celo, cercando un posto da chiamare “Casa”.

Nel luglio 1947 una piccola nave scientifica della nobile “Repubblica di Geekon 9” naufragò sul pianeta Terra ed andò a schiantarsi nei pressi di Roswell, New Mexico. Gli scienziati geekoniani superstiti, rimasti senza possibilità di comunicare, decisero di mescolarsi agli umani e di iniziare una nuova vita sulla Terra, nell’attesa del ritorno dell’astronave madre. Così, con il passare del tempo, le specie umana e geekoniana si sono mescolate, dando vita ad una nuova specie: i Geek (Homo sapiens geekensis, o Homo molto sapiens). Questi ragazzi, dotati di un’intelligenza di molto superiore rispetto alla media, erano di fatto l’evoluzione dell’Homo sapiens. Questo suscitò paura e disprezzo tra gli umani, che ancora non erano pronti a vedersi soppiantare da una razza superiore. Innumerevoli furono i casi di dura discriminazione attuati da truzzi e bimbiminkia trogloditi nei confronti di queste innocenti creature. Le quali, comunque, finivano sempre per avere la meglio, grazie non solo alle loro doti mentali, ma anche grazie all’obbiettiva facilita nel fregare truzzi, bimbiminkia & co. Quando, intorno agli anni ’70, i primi geek hanno iniziato ad occupare posizioni di potere, la situazione è sensibilmente migliorata. Nel corso di una riunione segreta, le Nazioni Unite decisero di dichiarare i geek “umani a tutti gli effetti”, con pari diritti e responsabilità. Ma il periodo di pace era destinato a durare poco. Al volgere degli anni settanta sul pianeta Terra si diffuse un virus alieno, proveniente dalla “Collettività stellare di nerdon”. Questo virus colpiva per lo più i geek (e anche qualche persona normale) e li trasformava in terribili nerd. Oggi i geek continuano a vivere tra di noi, nei nostri laboratori e nelle nostre università, e ci proteggono giorno e notte dalla minaccia nerd, aspettando il giorno in cui, a bordo dell’astronave madre, giungeranno i loro antenati e li porteranno, finalmente, a casa.


Caratteristiche

Innanzitutto si noti che il geek ci appare sempre come individuo di sesso maschile. Questo è un falso storico. I geek sono infatti ambisessi. La minor notorietà delle geek di sesso femminile è dovuta probabilmente al fatto che, spesso, queste non presentano molti delle “piccoli difetti” peculiari del geek (descritti di seguito). Il geek medio presenta molti caratteri derivanti dall’antenato alieno. Tanto per cominciare si parla, ovviamente, delle impressionanti doti intellettive, che fanno dei geek l’avanguardia del nostro genere. I geek sono destinati a diventare grandi fisici, grandi dottori, grandi politici… e talvolta anche ricercatori Oral-B. Tuttavia non sempre i loro sogni si realizzano: talvolta possono anche finire a fare gli insegnanti sottopagati o i dipendenti statali irrealizzati. Ma un geek porta come lascito anche altre caratteristiche, meglio descrivibili come “piccoli difetti”, appunto. Un esempio è l’elevata miopia, che costringe il giovane geek a portare occhiali con lenti stratosferiche, o la totale mancanza del concetto di “moda”. Bisogna considerare, inoltre, che i geekoniani possedevano un apparato fonetico diverso dal nostro, quindi, nel 90% dei casi, il geek avrà un difetto di pronuncia difficile da ignorare. Tutte queste caratteristice rendono molto difficolto l’inserimento sociale del nostro giovane genietto.


Il conflitto Geek-Nerd

Due giovani geek infetti, ricoverati al “centro malattie infettive” dell’ospedale di Ginevra. Sono immagini forti, non adatte a tutti.
File:Bush-borg.jpg
Ecco un altro “signore della guerra” nerdon! Resistere è innutile: verrete assimilati!

Nall’anno del signore 1977 un malefico “Signore della guerra” nerdon lanciò sul mercato il primo personal computer, spacciandolo per la nuova frontiera dell’ingegno umano. Apple II era invece il primo modello di ricettacolo per un nuovo virus. Questo nuovo virus colpiva solo i geek (discendenti dei geekon, eterni rivali dei nerdon) e li trasformavi in nerd. Questi esemplari infetti perdevano qualsiasi tipo di interesse nei confronti delle meraviglie dello scibile umano (medicina, fisica, arte ecc) e li costringeva a passare tutta la giornata e tutta la vita davanti al PC. Ad oggi non è stata ancora scoperta una cura, e questo caso umano continua, tra le nostre strade e nelle nostre citta. Fai anche tu una donazione all’associazione no-profit F.M.L.C.N. (Fondo mondiale lotta contro il nerdismo). Il tuo aiuto è importante!


I geek e la TV

Un fenomeno curioso è il successo che i geek hanno riscosso nel campo televisivo, soprattutto a partire dalla seconda metà degli anni ‘90. Sono in pochi infatti i telefilm di successo di quest’epoca, che non abbiano tra i loro personaggi un ragazzo sfigato e super intelligente, che all’inizio viene sfottuto da tutti, ma poi, grazie alle sue capacità, salva il culo al protagonista e si fa la più figa del cast! Malgrado si tratti di uno scenario a dir poco inverosimile, questo ha contribuito non poco all’affermazione della genìa geek.


Geek nel mondo d’oggi

Cosa NON è geek

Questo è un geko. Apparte le evidenti somiglianze, non hanno molto in comune…
Questo invece è un chiik. Ha tutte le caratteristiche del geek (occhiali, difetto di pronuncia, scienza innata), ma è malvagio!


Cosa è geek

Occhiali… difetto di pronuncia… deriso da tutti! È proiprio lui: un geek!


Voci correlate