Falso in bilancia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi l'ex reato, vedi falso in bilancio.


Il falso in bilancia è un reato punibile con il carcere fino a dieci anni di vita, oppure nei casi meno gravi con l'elargizione di un bacino al giudice, e anche con l'aggiunta a fianco di una multa di importo non inferiore ad euro tremila.


Definizione e riconoscimento della presenza del reato

File:467px-Fattysx2.jpg
Questa donna avrebbe il movente per commettere il reato, ma onestamente sarebbe troppo difficile per lei riuscire a spacciarsi per magra.

Il reato di falso in bilancia è definito dall'articolo 666 della costituzione francese, il quale articolo è stato introdotto in Italia con lo stesso referendum che ha sancito il ritorno del nucleare sul nostro suolo patrio. Come? Il referendum ha sancito il no? Ma allora perchè Berlusconi sta parlando di costruire quattro centrali nucleari, se la popolazione è contraria? Ah già, dimenticavo di chi stiamo parlando...
Dunque l'articolo definisce "dichiarazione di falso in bilancia" l'azione che consiste nel diffondere dati relativi al proprio peso corporeo che siano differenti dal valore effettivo per più del 20%.
Pertanto per essere incriminati è sufficiente essere colti in flagrante da un tutore delle forze dell'ordine, il quale farà da testimone nel processo seguente. Nel caso in cui il testimone sia un rom, un Abruzzese, un ubriacone, un pedofilo o un negro, la testimonianza non avrà valore, ma l'accusato verrà comunque tenuto sotto osservazione per un periodo compreso tra sette e trenta giorni. In alternativa alla testimonianza oculare (compresi dunque registrazioni video o audio) è sufficiente per l'accusa formale possedere in casa una bilancia tarata male o più di dieci abiti in grado di nascondere la pancia sporgente.

Statistiche

File:009 Fat Man on Parking place.jpg
Lui è felice di essere così, DUNQUE non è incriminabile.

Secondo il più esperto criminologo a commettere il reato in questione sono donne di età compresa tra gli otto e i novantordici anni, di razza nera, con un livello di istruzione appena sufficiente. Mi raccomando, ricordatevi che le ragazze madri non sono accusabili in quanto hanno il diritto di coprire la pancia.
Tra gli uomini la percentuale di colpevoli è minore dell'8 per mille perchè l'esemplare maschile tende ad andar fiero della sua prestanza fisica e anzi, ha l'abitudine a sovradimensionare la stessa, finendo per coinvolgere anche gli organi limitrofi. Fare questo non è reato, altrimenti anche tutti i pescatori sarebbero a Regina Coeli.

Motivi sociali

In questa società così concentrata sull'apparire ci si dimentica spesso che è più importante essere. Purtroppo qualcuno se lo ricorda bene, invece, e quindi non smette di ingozzarsi di Sachertorte, cioccolato, gelati e sperma bovino. Tutto ciò non è bene, anzi. Gente come Platinette, Cicciolina (lo dice anche il nome! Lei poi si dedicava solo a un particolare alimento, tra quelli sopra citati), tua madre... non mi meraviglia che poi vadano a fare le diete dimagranti, passino i fine settimana nelle beauty farm e si facciano fare una liposuzione al mese.


Falso in bilancia: casi equivoci

Nel 1939 un gruppo di ebrei fu deportato dalla Polonia fino a Bergen Belsen. La stampa inglese cercò di farlo passare per genocidio; purtroppo ci riuscì e il risultato lo conosciamo tutti: la terza guerra mondiale. In realtà quella famigliola era colpevole di una forma diversa di falso in bilancia: tutti i componenti erano nati nel mese musulmano del ramadan, corrispondente al nostro novembre e per paura di essere disprezzati da tutto il ghetto quartiere avevano deciso di far credere di essere nati un mese prima, ovvero ad ottembre. In altre parole si finsero nati sotto il segno della bilancia, commettendo perciò un falso in bilancia colossale.
Ironia della sorte: la bilancia della giustizia non tardò a bussare alla loro porta.
Un altro caso controverso che tiene banco proprio in questi giorni in parlamento è che molto spesso le salumerie, i panifici, le pasticcerie, le pasticcherie e i mercanti di organi tendono a sovrastimere il peso della merce, per rubare più soldi all'ignaro cliente. Sarebbe lampante l'accusa, se non fosse per il fatto che i parlamentari spesso solidarizzano con i loro colleghi anche se meno famosi, perciò è probabile che verrà tutto insabbiato.