Ekans e Arbok: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Bot: Modifiche estetiche)
m (ha spostato Arbok a Ekans e Arbok)
(Nessuna differenza)

Versione delle 11:59, 27 mar 2012

Appare Arbox selvatico!

Arbok è un serpente palindromo della famiglia dei Pokémon velenosi. Si evolve da Ekans una volta che questi ha ingurgitato sufficienti Rattata.

Biologia

Fisionomia

Arbok è un elitter che può arrivare fino a 12 mt di lunghezza dal lunedì al venerdì, 9 nel week end e 13 nei festivi. Il suo corpo lungo e sinuoso è fatto apposta per strisciare indisturbato alle spalle della propria preda, generalmente uno Snorlax adulto, che viene inghiottita intera. È ricoperto da squame violacee e velenose, la coda è sprovvista del sonaglio di Ekans ma, in compenso, è velenosa. Immediatamente sotto la testa, velenosa, costole espandibili, e velenose, creano una "cappa" sulla quale c'è un disegno simile ad una faccia avvelenata. La bocca è fornita di due lunghi denti aguzzi dai quali fuoriesce veleno. Il veleno è velenoso.

Abilità speciali

Zitto e diventa la mia cena, gallinaccio.

Fra le sue armi più letali annoveriamo il pericolosissimo morso, mortale per tutti gli animali di stazza uguale o superiore a quella di un Wailord, il terribile avvolgibotta, con cui riesce a stritolare anche un panzer tedesco, e il bagliore dei suoi occhi, in grado di far innamorare anche la più acida delle zitelle. E avvelenarla.

Comportamento

Gli Arbok sono territoriali, vendicativi e molto incazzosi. Statene alla larga. Se per caso vi imbattete in un esemplare, usate una fune di fuga, se non l'avete, preparatevi a trasformarvi in un Gastly. E ad essere avvelenato.

Habitat

Gli Arbok vivono nelle savane e nelle pianure erbose dell'Australia, patria degli esseri velenosi.

Nell'anime

Famoso grazie alle apparizioni televisive è l'Arbok di Jessie. Entrato a far parte del Team Rocket fin da quando era un Ekans, ha da sempre dovuto svolgere mansioni quanto meno ambigue nei confronti della propria padrona, insoddisfatta da quel femminello di James.

Voci correlate