Domenica

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione La domenica viene dopo il sabato e prima del lunedì. È, per gli ebrei, il primo giorno della settimana. Per i cattolici è l'ultimo, dedicato al Signore. Per i più è solo un giorno in cui riprendersi dalla febbre del sabato sera e accorgersi, di solito troppo tardi, di aver rimandato tutto quel che non avete fatto nella settimana a quel giorno, senza riuscire poi a farlo.

Storia della domenica

La domenica nasce in data da definirsi[1]. Da allora imperversa in TUTTE le settimane; ciononostante, di domenica non è mai successo nulla: nessun avvenimento storico rilevante né nessuna scoperta utile. La causa di questo fu, per molti anni, la Chiesa, che imponeva ai fedeli di recarsi a messa, e rimanerci tutto il giorno, impedendo qualsiasi altra attività utile. Con la perdita di importanza della chiesa la Domenica perse ogni utilità, divenendo per la maggior parte della gente un periodo in cui smaltire le sbronze e guardare la partita.

Modi di passare la domenica

Nel corso degli anni, la gente ha elaborato molti modi di passarla, che variano in base alla posizione sociale, età e gusti musicali.

Truzzo

Il truzzo, dopo aver ballato in discoteca tutto il sabato notte, la domenica mattina la passa a dormire e riprendersi dal pesantissimo bacardi bevuto la sera prima. Nel pomeriggio esce e va a ballare di nuovo.

Nippomane

Il nippomane vedrà cartoni giappi, videogiochi giappi e pornazzi giappi. Quello che fa durante la settimana, in parole povere, solo che non dovrà essere interrotto da sciocche occupazioni come andare a scuola o lavorare. In sostanza, a nessuno importa di lui e di quel che fa.

Adolescente normale

Si riprenderà (più o meno velocemente a seconda dei casi) dalla sbornia del giorno prima; se è astemio, si annoierà e si interrogherà sul senso della vita, e magari fingerà di studiare qualcosa. Alla fine, senza nulla da dire, si metterà a parlare su msn.

Ultras

Gli ultras necessitano di una trattazione più lunga, anche perché è la domenica che manifestano davvero la loro natura. Durante il resto della settimana sembrano, a parte qualche arto rotto la settimana prima, uguali agli altri, ma la domenica sfogano le loro grandi capacità artistiche:

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Di domenica ovviamente