Lunedì

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Non ce la faccio più, ogni settimana la stessa storia!
« Perché la Domenica è così vicina al Lunedì e il Lunedì è così lontano dalla Domenica? »
(Domanda che ogni individuo si pone la Domenica sera.)
« Odio i lunedì. »
(La scimmia che odia i Lunedì sul lunedì)
« Odio il lunedì! »
(L'onestà di Vasco Rossi)

Con il termine lunedì si indica il giorno detestato da chiunque per i seguenti motivi:

  • Si ritorna a lavoro o a scuola,
  • Si smaltisce la sbornia,
  • Ci si accorge che il proprio portafogli è vuoto.

Lunedì tipo

Il Lunedì è una delle principali cause di depressione nel mondo occidentale.

Sei costretto ad alzarti [1] alle 5:30, ti spogli e già ti ritrovi nella doccia senza neanche sapere il perché, dopo averci litigato per una mezz'ora, la convinci a fare scendere l'acqua a -55°; una volta fatta la doccia, non fai in tempo ad asciugarti che sei già vestito, ti appresti in cucina per procacciarti qualche avanzo della torta di ieri, ma la ritrovi rivoltata su se stessa con scritto "uccidimi" al posto di "Buona Domenica"; allora come tutti i tuoi vicini, esci, investendo in pieno il tuo gatto alla ricerca di un BAR (come ogni lunedì del resto), apri la porta del suddetto locale da quattro soldi e esibisci la tua entrata in stile zombie (hanno girato anche un film su di te, "Zombie 2 alla ricerca della colazione", guarda youtube), per chiedere un po' di caffè e un cornetto, ma che succede? Ti ritrovi una boliviana di 22 anni (incensurata) con il sorriso stampato sul suo muso, e una voce da castrato che ti fa "fanno 55 euro", dopo averci litigato (e averle prese), paghi un' ammenda di 100 euro in più al prezzo della colazione, ma una volta bevuto il caffè... Sembra accadere una magia, qualsiasi Homo Rincoglionito si risveglia dal sonno eterno, (per riuscire a fare le sue 10 ore lavorative), e alla fine della giornata incontri pure un pirla che ti chiede "come è andata oggi?", poi i giornali si lamentato degli omicidi in crescita!

Categorie

Come già detto, anche il lunedì ha le sue categorie per i vari settori del nostro paese:

  • Il dark dopo essersi tagliato le vene per tutta la domenica sera, passerà il resto del giorno in ospedale per delle trasfusioni urgenti.
  • Il vip dovrà tornare al suo "lavoro", al grande fratello o alla fattoria; per non fare assolutamente un cazzo e percepire comunque una somma di 20 sacchi al mese.
  • L'impiegato medio dovrà combattere nella grande città, e da grande figo del Sabato sera si trasformerà nella cosiddetta "merdaccia" (vedasi Fantozzi ragionier Ugo).
  • Gli studenti dovranno sopportarsi ore di rompimento di maroni, per riuscire a evitare di finire (in un futuro più o meno lontano) come l'impiegato medio.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • La gente che si sveglia il lunedì mattina, non è la stessa gente che si sveglia la domenica.

Note

  1. ^ Per via della tua sveglia, che più volte hai cercato di eliminare, e dal forte odore degli avanzi di domenica.
I giorni della settimana: La settimana prossima smetto di fumare e inizio la dieta

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì - Sabato - Domenica