Discussione:Nomi che nessuno vorrebbe mai avere

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da FLAK-ZOSO in merito all'argomento Nomi aggiunti a caso
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Siamo davvero felici che tu conosca un casino di nomi.
Peccato che in questa pagina ce ne siano già un'infinità e, peraltro, di quelli che sai non frega un cazzo a nessuno.
Ergo, puoi anche risparmiarti la fatica di editare e sbaraccarti fuori dai coglioni.

Grazie!


volevo dire che mi sono sentito molto offeso da questo articolo che considera il mio nome fonte di ilarità, io vado fiero del mio cognome eredità dei miei padri, ove riscontrassi reiterata voglia di fare ancora questo articolo con il mio nome visto come fonte di ilarità, sarò costretto a offendermi ancora di più-- il signor Mastronzo Felice 79.23.16.59 21:25, 5 mag 2008 (UTC)

Amico, ma tu ce vulisse scassà o' cazz? Il nome viene dalle contrade pugliesi, significa Mastro Oronzo, per contrazione Mastronzo. SE non sei d'accordo, cerca tra le virtù dei tuoi antenati. Uno stronzo si trova sempre.

Uno dei nomi che nessuno vorrebbe avere è Pricchione, cognome di una famigla di S.Giovanni a Teduccio. Un regalo di quei bastardi degli impiegati dell'anagrafe piemontese, dopo il 1860, che in parte trasformarono in cognomi i sopranomi della gente del Sud, in parte li inventarono, con intenti dispregiativi. Mastronzo non è tra questi. Era il cognome di un parlamentare democristiano che se lo fece cambiare in Mastranzo, anche se il primo cognome gli stava meglio. Tra quei cognomi inventati: Cazzullo, Mazzatosta, Cocozza, Rescigno (cioè re Scimmia), d'Incertopadre, Mucione, Quagliarulo, Magliulo, Zurzolo (stupido), Zazà, Piscione, Pisciazzuolo, Pezza, Pezzella, Caronio (carogno), Cornato, ecc. tutti cognomi attualmente portati da cittadini italiani. Altra origine i cognomi assegnati dalle suore che raccoglievano i lattanti abbandonati: Esposito, Diotallevi, Diodato, Sperandeo, Priore, Canonico, Viscovo. Drante il fascismo ai trovateli venivano dati nome come Vincere, Vinceremo (infatti!). E questo se ne viene con la celebrazione di MaSTRONZO? Devo ricordarvi che un grande calciatore nazionale tedesco, tuttora in attività, porta il nome, di chiara origine napoletana:STRUNZ. Il problema vero è che i veri stronzi, di solito, portano altri nomi: Silvio, ad esempio.

Tra i nomi femminili...

...si potrebbero aggiungere Crociffissa, Croce e Catena. Al sud fino ad un paio di generazioni fa erano abbastanza diffusi, e riguardo al fatto che nessuno vorrebbe mai averli...

Ci sono nomi insoliti che però non sono tanto male...io mi chiamo Ares e ho controllato all'anagrafe, sono l'unico nella mia zona (Non sono sicuro se in tutta Palermo). Sempre meglio di Cornelia o Pierantonio... Ho un compagno che si chiama Fulvio Giovanni Maria Mazzola. XD poveretto... qualche volta io lo chiamo all'improvviso: "Ehi, Fulviogiovannimaria!" "Eh?"

--

Zoro the Gallade

18:47, 2 ago 2008 (UTC)

Ares è sempre meglio che farsi chiamare Zorro di Gallarate :).

Ah ah ah--

Zoro the Gallade

19:12, 2 ago 2008 (UTC) giobatta?!:|

Dopo un po' questa pagina stanca. È un elenco chilometrico di nomi, alcuni dei quali non fanno neanche ridere. --Milo Laerte Bagat 22:48, 13 set 2008 (UTC)ver

Mancano anche: Soccorso (molto diffuso nella zona di San Severo) e Ripalta (zona Cerignola, entrambe Prov. FG)

Che soddisfazione

Io pensavo ch il mio secondo nome fosse brutto:Ezzelino. Ma qui ce ne sono di peggio--The StalkerChiedi e Morirai 18:30, 29 ott 2008 (UTC)

...Ezzelino?...ahahah sì, in fondo ce n'è di peggiori...--Zoro the GalladeParla con me, <Anonimo> 17:50, 30 ott 2008 (UTC)

Hai proprio ragione, ma è il mio secondo nome e all'anagrafe non hanno messo nemmno la virgola quindi devo firmare anche con quel nome!!--The StalkerChiedi e Morirai 17:52, 30 ott 2008 (UTC)

Mi sento più fortunato...il mio è pure inusuale ma almeno son solo 4 lettere...

Piuttosto, mi sembra che stiamo sviando dall'argomento...cioè, sempre di nomi si parla ma si sta chiaccherando più che altro.--Zoro the GalladeParla con me, <Anonimo> 20:15, 30 ott 2008 (UTC)

E che azzo!!

Tra i nomi avete dimenticato Azzo!! Che giuro esiste davvero, anche nel suo diminutivo Azzolino. Asd Ho provveduto ad aggiungerli io! --L'Imperatore Il migliore 21:24, 4 dic 2008 (UTC)

Azzo, è vero...l'avevo visto sulla Divina Commedia ma non pensavo esistessero ancora persone con nomi simili...--

Zoro the GalladeParla con me, <Anonimo>

22:47, 4 dic 2008 (UTC)

Vorrei sapere chi sono quegli imbecilli che mettono in lista nomi stranieri. Non fanno ridere, e fra l'altro c'è già scritto sotto che sono già inclusi a priori...--LamentoneCon immutanda stima 17:13, 6 gen 2009 (UTC)

Nomi da controllare

Scusate, nel mio paese ci sono un Gashman e un Gigamen. Lo so che sembrano inventati! Io li aggiungerei... cosa ne pensate? --79.35.89.244 18:30, 30 apr 2009 (UTC)

Scusate, ma clitoridea, bagassa e patonza da dove escono fuori? --Nunzio apostolico narra 20:13, 23 gen 2009 (UTC)

Dalla passera della mamma di chi ce li ha messi... li ho tolti, se ne trovi altri toglili senza chiedere. Sì (anche se Clitoridea era bello Asd ) --Zaza; (eh?) 23:46, 23 gen 2009 (UTC)


Posso aggiungere il mio nome, Leonardo? Non lo avrei MAI voluto avere.--Leo-182 21:02, 8 mar 2009 (UTC)


Il nome più brutto in assoluto

Il tuo. Asd --BalordoChe minchia vuoi? 21:27, 8 mar 2009 (UTC)

Heeeeeeeeeeeee?

Ma veramente esistono persone con nomi del genere?...Se è così hai conosciuto gente molto strana...--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 15:52, 19 mar 2009 (UTC)

Forse ce ne sarà uno ogni 3milioni. --LEO182 W PUNK E METAL 14:45, 3 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
La pagina Nomi che nessuno vorrebbe mai avere è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
26 agosto 2009: la pagina è stata graziata a furor di popolo.


Per trovare un nome brutto come il mio bisogna impegnarsi, chevvicredete? ghgghghghgh Il mio, sì.--Cuoreblu 15:47, ott 22, 2009 (CEST)

  • Questo articolo fa abbastanza cagare.--Retorico 04:54, dic 29, 2010 (CET)

Mariavittoria va bene? Sole al suo confronto è una mezze pippa...

Che schifo di articolo

A mio avviso, questo articolo fa schifo e ne propongo l'immediata cancellazione. Sarà perchè il mio nome è stato messo in fondo come "Il nome più brutto in assoluto", ma soprattutto perchè è solo un elenco di nomi che non fanno ridire a nessuno.--"ebete"Anse1997, discutiamone 15:28, gen 24, 2013 (CET)

Certo, niubbio, certo.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 16:08, gen 24, 2013 (CET)
Che cretino! Per il nome più brutto in assoluto è stato messo il template {{USERNAME}} e non me ne ero accorto! Bella trovata. Ma per me questo articolo rimane comunque schifoso.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 12:11, feb 25, 2013 (CET)
La pagina Nomi che nessuno vorrebbe mai avere è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
30 gennaio 2013: la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Leonida?

Vedo che Leonida è stato messo nella sezione femminile. È perché giudicate Leonida un nome accettabile se appiccicato ad un uomo? Perché fino ad ora pensavo fosse solo maschile...

La pagina Nomi che nessuno vorrebbe mai avere è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Rilevanza enciclopedica

La voce è stata segnalata per irrilevanza nonciclopedica. Quali argomenti sono a favore dell'eliminazione e quali contro? --KITT01 TALK TO ME 07:39, 15 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Divisione

Propongo che questa pagina venga divisa in due parti, una che provi ad essere comica, l'altra che sia l'elenco di questi nomi dei quali a nessuno importa.
Una pagina per quanto divertente non può essere accettabile se è composta al 98% di nomi senza senso e mai sentiti, soprattutto se ne viene aggiunto uno al giorno. --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 12:00, 7 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Per me la pagina va bene così com'è, il contenuto è fedele al titolo. Lo ben so Al massimo la bloccherei in modo che non possa essere più modificata, che laggente con tutte le pagine che necessitano di es/sere migliorate per arcane ragioni viene a modificare solo questa. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:16, 7 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Sì ma... sono davvero troppi, se nonciclopedia deve far ridere... per ridere leggendo questa pagina devi essere nato dopo il 2008 e/o aver assunto inalato dell'LSD. Rimango dell'idea che vada divisa in una parte che sia una lista e in una parte che faccia battute sui nomi, se rimane un elenco con due foto a lato... secondo me ha poco senso. Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 12:21, 7 apr 2021 (CEST)

Personalmente io sono per la cancellazione di questa lista e anche dell'altra, magari farci un bel redirect a Nonsource:Nomi e cognomi che sarebbe meglio non abbinareMrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 14:33, 30 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]
Per me non ha senso avere una parte divertente e una no, cosa tra l'altro che sul sito manco dovrebbe esistere visto che si accettano solo contenuti umoristici. Resto dell'idea che serva 1) togliere una quintalata di nomi che non fanno ridere e 2) aggiungere battute, quella cosa per cui in teoria il sito esisterebbe. Il redirect ha senso solo se non esistesse più, ma credo sia una scelta troppo drastica.-- WEDHRO B A 🗿? 14:54, 30 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]
P.S. ricordo che opporsi ad oltranza senza offrire soluzioni può portare solo al voto; nel voto contano solo i sì e i no, e per ora i no sarebbero in maggioranza, quindi invece di salvare in qualche modo la pagina finiremmo per cancellarla e amen. Non sarebbe meglio trovare un accordo prima di cacciare i coltelli?-- WEDHRO B A 🗿? 14:58, 30 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Io sono dell'idea che la lista vada infatti cancellata, e se ne faccia una serie di battute (o anche solo di frasette/didascalie di immagini), senza ovviamente avere questa quintalata di nomi a caso. --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 15:19, 30 apr 2021 (CEST)

E che soluzioni dovrei proporre? Eh? La pagina per me va bene così com'è, se la volete cancellare a tutti i costi pace, una pagina in meno nel sito. Sicuramente non mi scervellerò a trovare soluzioni per mantenere pagine il cui destino è già segnato, se devo buttare il mio tempo preferirei farlo giocando a Neverwinter. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:31, 30 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Ovviamente come dice Wedro sarebbero da evitarsi le votazioni, sarebbe l'abbassarsi al livello dei wikipediani che risolvono tutto in democrazia. Tuttavia se pensi che sia da tenere così la pagina magari può anche starci... ma i nomi secondo me sono davvero troppi. --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 18:34, 30 apr 2021 (CEST)

[@ Revenant Lord] Guarda che non è una guerra come nel vecchio Tribunale: se pensi che una pagina sia salvabile sarebbe utile dicessi perché è salvabile, gli altri avrebbero modo di scendere a compromessi che tengono conto del tuo parere. Dove con "perché" non intendo cose tipo "a me sta bene così", che non servono a niente, ma spiegare dov'è l'umorismo nella pagina che andrebbe salvaguardato, che è l'unica cosa che conta. Davvero a te una lista di nomi fa ridere? Se sì, per piacere spiegati.
Giusto per chiarire, dire solo "per me va bene così" ha l'unico effetto di evitare la cancellazione in 7 giorni e di andare al voto sì/no. Se è quello che vuoi, amen, si vota, ma perché farlo se è stata suggerita un'alternativa che salva la pagina E la rende più divertente per il lettore medio? Pare ostracismo fine a sé stesso...-- WEDHRO B A 🗿? 08:27, 1 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Mi pare di capire che la possibilità di dividere la pagina tra un articolo e una lista pura in nonsource sia stata bocciata, quindi in assenza di questa possibilità credo che punterei a snellire la quantità industriale di nomi presenti, intervallando alcune righe con esempi e/o battute che possano avere un loro senso, magari non limitandosi al "questa è la tipica nonna Ermenegilda" che può starci come didascalia per un massimo di 2-3 immagini alla pagina, ma che a lungo perde il suo senso (come la lista del resto). --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 09:04, 1 mag 2021 (CEST)

Nessuna guerra, ma capirai bene che chiedermi di trovare soluzioni per una pagina dove la maggioranza (se così la si vuole chiamare) ha già espresso la volontà di cancellarla un po' me le fa girare. Mi ha strappato un sorriso, e per me è sufficiente perché possa rimanere. Ti dirò di più, personalmente la trovo più divertente di pagine come Chuck Norris o Pier Paolo Pasolini. Sì È solo una lista di nomi? Sarà anche così, ma quella lista di nomi è comunque riuscita a farmi sorridere, differentemente da pagine tanto amate e ricercate come quella di Chuck Norris, che proprio non mi dicono nulla. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:32, 4 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Ovvio, quelle due pagine sono tormentoni che pur non volendo ti ritrovi in ogni pagina risalente a più di cinque anni fa, il progetto detormentizzazione (purtroppo) non ha funzionato del tutto --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 17:35, 4 mag 2021 (CEST)

[ Rientro] [@ Revenant Lord] Non è ancora questione di maggioranza, a quello arriveremo solo se continuano i veti incrociati, e a quel punto invece di salvare in qualche modo la pagina si avvererà la tua profezia che la vede cancellata. Non ti pare un controsenso continuare a dire no e basta? Al momento siamo ancora nella fase "cerchiamo di capire le ragioni l'uno dell'altro e di trovare un compromesso". Ok, a te fa ridere, e magari anche a tanta altra gente, ma qui ci sono altri due problemi che andrebbero risolti:

  • Troppa fuffa: se c'è una cosa buffa ogni 30 righe è un problema, sei almeno disponibile a sfoltire la pagina come già suggerito?
  • Mancanza di originalità: non è secondario, è una delle regole principali del sito quella di produrre umorismo, non replicare cose trovate in giro. Qui non è questione di opinione, ma solo di provare che la tale battuta è o meno copiata, e qua mi pare ovvio che di originale non c'è davvero niente.

Ancora l'argomento "ma ci sono tante pagine brutte". Allora io metto in cancellazione Chuck Norris e qualcuno esce a dire "ma c'è anche Nomi che nessuno vorrebbe mai avere", e non ne usciamo più. Due torti non fanno un dritto, dai...

Lasciando per un attimo le questioni filosofiche, io sono disponibile solo a salvare quel che c'è di originale, se c'è. E se c'è, qualcuno per pietà me lo indichi, che io non lo vedo.-- WEDHRO B A 🗿? 18:51, 4 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Mi trovo d'accordo con entrambi in parte (scrivo qui quello che penso così da non dover intervenire intervallando la discussione di continuo).

  • L'elenco va sfoltito, le opzioni sono due:
  1. Eliminiamo due terzi dei nomi dell'elenco.
  2. Facciamo qualcosa in un altro progetto (mi pare si fosse parlato di nonsource) come lista pura e integrale dei nomi, e qui invece scegliamo di tenerne un massimo di 7-8 per farne battute, aggiungendole alle due immagini con didascalia già presenti.
  • La pagina non è da cancellare direttamente, c'è più di qualche collegamento a questa pagina in giro per nonciclopedia e ormai ce l'abbiamo presente un po' tutti. Che possa strappare un sorriso è soggettivo, però il fatto di azzerarla mi pare sbagliato.

Detto questo fate voi, se servo (so che non è così ma non si sa mai) potete menzionarmi oppure spammarmi messaggi nella pagina di discussione. --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 19:04, 4 mag 2021 (CEST)

Fate come volete, non dico più nulla, ci ho riflettuto e sono giunto alla conclusione che non ne vale proprio la pena discutere sul destino di articoli di un sito che andrà a puttane comunque dato che la sua reputazione è quella che è. Prendo visione del fatto che il sito non fa più per me, dato che non è più quello di una volta e altre menate e come molti osserverò da lontano il suo vano tentativo di uscire dall'abisso in cui è sprofondato dal lontano 2015. Peace and love, mi limiterò a continuare ad annullare palesi vandalismi e fine, fino a sparire del tutto come fece Giallo, perché va detto che è un po' da autolesionisti - e forse anche altro - continuare a stare per pura nostalgia su un sito che non ha più nulla da offrire. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:32, 6 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

[ Rientro] ellamadonna,che melodrammi.--MrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 18:06, 6 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

E vabbè, andava detto. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:14, 6 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]
Ma dai. Metà di questo sito è ferma al 2009 e stiamo ancora a dire che mancano i "bei vecchi tempi". Anche io penso che il nuovo corso sia perfezionabile, ma onestamente per quello che mi riguarda sto sito non poteva comunque andare avanti così e andava rinnovato.--MrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 18:17, 6 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Fantastico che la discussione sulla morte del sito si faccia in una pagina che era stata minacciata di cancellazione 😂--Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 18:21, 6 mag 2021 (CEST)

[@ MrApocalisse] Ti dirò, a distanza di tempo, e avendo preso visione dei risultati... Sono giunto alla conclusione che era preferibile davvero farlo cancellare definitivamente da Wikia mai avrei pensato di dover dare ragione a quel trollone di Ciac (ciao Ciac, lo so che ci leggi sempre Asd ). --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 01:23, 7 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]
Secondo me è una cosa veramente esagerata da dire, se questo sito avesse la community di un tempo, seguendo sempre il nuovo corso(magari semplificandolo e chiarendo un paio di cose) potrebbe solo andare meglio e probabilmente non vedremmo mai più declini assurdi--MrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 13:29, 7 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

[ Rientro] [@ Revenant Lord] La cosa che probabilmente non ti è chiara è che sono d'accordo con te sul piano personale, anzi, nel 2016 proposi di abolire le cancellazioni per gli stessi motivi che dici tu, solo che non se ne fece niente proprio grazie ai duri e puri della vecchia Nonci. Pensa te com'è strano il destino... Non ho mai cambiato idea, però come admin ho il dovere di seguire il consenso della comunità, e se la comunità vuole cancellare pagine oggi come lo voleva nel 2006, io la seguo (anzi, adesso il regolamento è meno severo di prima). Se la comunità non lo vuole più, invece dei soliti psicodrammi che non sembrano proprio voler finire mai, che qualcuno cacci fuori gli zebedei e proponga qualcosa. Così posso anch'io posso dare a qualcuno del terrorista che osa cambiare la vecchia Nonci.
[@ FLAK-ZOSO] il tuo parere è chiaro e trattandosi dell'unica proposta vera e propria in una marea di OT, salvo idee dell'ultima ora mi sa che andrà come dici tu.-- WEDHRO B A 🗿? 14:30, 7 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Nomi aggiunti a caso

@Utente:ErBestione [@ ErBestione], non so se hai letto il riquadro a caratteri cubitali, ma NON SERVE AGGIUNGERE ULTERIORI NOMI.
Ringrazio per la comprensione e per aver scelto Ryanair --Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 14:53, 27 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

@Utente:Er Bestione [@ Er Bestione] Leggi qui sopra, non so perché tu abbia la mania di fare tante modifiche minuscole in giro, ma tante piccole modifiche INUTILI e che vanno contro gli avvisi non sono mai apprezzate. -- Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 15:16, 30 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]
[@ Er Bestione] io credo che le notifiche ti arrivino, se continui ad aggiungere nomi scemi a questa pagina forse significa che necessita di una protezione... -- Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 09:40, 12 lug 2021 (CEST)Rispondi[rosica]