Discussione:Gesù

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Pagina vandalizzata, chi ripristina? --KaosVale--

Propongo che dopo venir ripristinata questa pagina (e anche Dio e Madonna) venga bloccata in qualche modo, i democristiani rosiconi che hanno paura di una pagina scherzosa che riesce a mettere in dubbio la loro fede (che così si dimostra davvero forte) continuano a vandalizzarla. --KaosVale--


Qualcuno può sponsorizzare su questo sito spam

No--Fulmin 23:58, 12 giu 2007 (UTC)

BAH...

ATTENZIONE!
Questa discussione fa schiantare dalle risate!
Mettiti comodo sulla sedia, prendi una manciata di pop corn, una bella Coca Cola® gelata e goditi lo spettacolo.

Nonciclopedia è il sito più divertente del mondo, su alcune cose davvero si scherza... ma come si fanno a non scrivere certe espressioni, solo per ridere? E non parlo solo di Gesù, ma anche sulle cose scritte su Budda, Maometto eccetera... lo scopo del sito è fare una satira praticamente su tutto e tutti. Non trovate?

--87.16.19.129 18:40, 30 ott 2007 (UTC)Amdrea

No. --Komet 18:42, 30 ott 2007 (UTC)

Allora state proprio inguaiati --87.16.19.129 20:47, 30 ott 2007 (UTC)Andrea

Se vai a vedere una commedia di Aristofane, lì gli dei erano presi a caricatura in maniera anche più demenziale di così. Per esempio Hermes, messaggero degli dei, era raffigurato come un ingordo. Di Zeus poi non ne parliamo: era addirittura visto un puttaniere. La satira non ha limiti: "informa, deforma e fa quel cazzo che le pare" (D. Luttazzi, non un niubbo della materia). Questa frase andrebbe in home page. F87 pronto, chi rosica? 21:21, 30 ott 2007 (UTC)

Qui si tratta di un argomento totalmente diverso da quello degli Dei dell'Olimpo, non so se vi rendete conto. Non mi sembra una cosa difficile da capire comunque...--87.18.33.208 19:37, 31 ott 2007 (UTC)Andrea

Totalmente diverso? E gli dei in Grecia non erano venerati come Dio lo è oggi? Questo razzismo ideologico mi turba. Ripeto poi fino allo spasimo: il concetto di "satira" non ammette quello di "limiti". Se lo ammettesse, sarebbe sfottò, e potrebbe essere anche urticante. La satira invece non ha rispetto per niente e nessuno, colpisce indiscriminatamente. Sennò muore, semplice. E tra l'altro ne ho parlato anche con Dio, che per inciso è nera e incazzatissima. F87 pronto, chi rosica? 14:22, 1 nov 2007 (UTC)

Totalmente diverso perché siamo quasi nel 2008.--87.19.139.243 15:27, 1 nov 2007 (UTC)Andrea

La religione maggioritaria nell'Italia del 2007/8 è quella cristiano-cattolica. Nella Grecia classica era il paganesimo. E ora basta, caro troll, hai mangiato anche troppo. F87 pronto, chi rosica? 16:23, 1 nov 2007 (UTC)

Per prima cosa troll lo dici ai tuoi parenti o a qualcuno del tuo stesso livello ma non a me. Seconda cosa mi zittisci perché ti brucia, e il fatto che tu mi abbia detto queste ultime parole lo dimostra. Sbagliare brucia sempre, è normale.--87.19.139.243 21:17, 1 nov 2007 (UTC)Andrea

La pagina su Buddha è fatta benissimo, è geniale. Ah, per inciso, sono filo indo-buddhista, con una tendenza alla filosofia Madhyamaka. --Manjusri 21:23, 1 nov 2007 (UTC)

Allora se la mettiamo su questo piano io non sono Cattolico :) E' questione di rispetto, come ho sempre detto.--87.19.139.243 21:36, 1 nov 2007 (UTC)Andrea


Truzza non cancellare

Mi avevano modificato il nick! XD--87.19.139.243 21:43, 1 nov 2007 (UTC)Andrea

Allora, la satira non ha rispetto. Di niente e nessuno. E su questa pagina non arretriamo di un centimetro. Da parte mia discorso chiuso. F87 pronto, chi rosica? 01:12, 2 nov 2007 (UTC)

Anche da parte mia, puoi starne certo ;)--87.19.139.243 11:07, 2 nov 2007 (UTC)Andrea

fare stupida ironia su Gesù è da idioti! --87.6.5.140 16:42, 3 nov 2007 (UTC)04/11/07 17:40

E tu probabilmente sei il vandalo delle pagine religiose che stiamo cercando... --Komet 16:48, 3 nov 2007 (UTC)

x F87..ma lo sai che gli dei sono entità di pura fantasia? qui non si parla di un personaggio di fantascienza , anche se c'è chi non ci crede in gesù, questo non autorizza ad ironizzare così stupidamente su di Lui... così si offendono anche i sentimenti religiosi di chi, in un modo o nell'altro, passa una vita intera a dedicarsi agli altri nel nome di Gesù..a me, da credente, leggere cose del genere scritte da chi non sa che farsene durante il giorno, un po mi da fastidio! l'ironia è una cosa, ma su certi argomenti a volte si va oltre l'ironia; qui si tratta di imbecillagine!!!!!!!!!

In base a cosa secondo te Dio(o Allah o qualsiasi altra entità) è reale mentre Zeus è un personaggio di fantasia?Magari ci sta guardando dall'Olimpo per decidere chi inchiappettare per primo quando saremo morti. Ballbreaker

Ball, non era compito di Zeus, ma di Ade. ;). E poi non dar da mangiare ai farisei-troll...--F87 pronto, chi rosica? 19:03, 8 nov 2007 (UTC)

x F87.... non ho mai sentito qualcuno che paragona Dio a Zeus....Zeus si sa che fa parte della mitologia greca, ed è risaputo che Zeus, Venere, Eolo non esistono...la gente crede in Dio, non nelle divinità del mare, del vento o di altre cavolate...scrivendo simili stronzate su Gesù, Dio o altri santi, non credo che si faccia ridere qualcuno, anzi, a quanto pare, sono più le persone che non apprezzano questo tipo di ironia stupida!!!! se poi a te fanno ridere, sono contento per te e per quelli come te che riuscite a ridere per così poco...dimmi, leggere una bestemmia, in te suscita tanta gioia? con tutto il rispetto, ma a me leggere una porcata sulla Madonna, Dio o Gesù mi fa soltanto ribrezzo!!!!abbiate rispetto per chi crede in Dio, e ne fa una ragione di vita.... LA BESTEMMIA NON FA RI-DE-RE..e poi non chiamarmi troll, sono soltanto una persona a cui determinate cose stupide e senza senso danno solo fastidio!!!! in queste pagine chiunque può lasciare un commento, quindi posso farlo anche io....cercate di ironizzare su cose che possano interessare alla gente; questa non è ironia, è deficienza! senza offesa per nessuno

  • "La gente crede in Dio": tutti quanti indistintamente?
  • I credenti alla "Via Romana agli Dei" sono per forza adoratori di "cavolate"? Leggo nelle tue parole un disprezzo verso gli altri da te che mi inquieta.
  • "Io c'ho pensato: uno muore e invece di trovare il nostro Dio...se ne trovasse un altro? Ci pensi che figura? Metti, toh, si trova Manitù. Che gli si dice a Manitù, quello degli indiani? Che figura si fa? Uno va là, vede uno con una penna, la pipa: "Buongiorno, cercavo Dio". "Augh". "No, dico, Dio". "Augh". "Io ho letto Tex, non so, se può servire..." (R. Benigni)
  • "Noli iudicare nisi iudicaveris". Matteo, 7:1.
  • "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." Matteo, 7:21.
  • E in ultimo: chi è il vero peccatore, uno che dice "porcodio" o un serial killer che va tutte le domeniche a messa? --F87 pronto, chi rosica? 22:01, 8 nov 2007 (UTC)

F87...ma se Dio, il Dio che i cristiani adorano, si sente dire porco "Lui", non credo che apprezzi tanto...uno, quando muore, e va all'altro mondo, semmai Egli dovesse veramente esistere, si trova dinanzi a Dio...non si può dire che trova un altro Dio...o lo chiami Allah, o Maometto, o Rintintin, un credente vive nella convinzione che chi si è comportato bene in vita, seguendo determinati canoni di fede, sociali e spirituali, abbia la possibilità di poter vivere una nuova vita ben diversa da quella terrena...quindi, a mio avviso, il tuo discorso non regge, perchè, sono convinto, da credente e da ignorante, che Dio, sempre se esiste, non ha una forma o un corpo come noi abitualmente siamo abituati a figurarci persone e cose;quindi non penso ke ci potremmo trovare dinanzi un capo indiano, o uno vestito da pagliaccio ke si spaccia per Dio...e poi, anche se dovessi trovarmi dinanzi un indiano, quando sarà il momento, per me non ha importanza: sarò lo stesso felice di aver adorato Dio inteso come concetto di Dio, non di forma!! in pratica, per farla più semplice, per me è importante credere in Lui, e comportarmi seguendo i Suoi canoni di buon cristiano (anche se sicuramente non sono un cristiano da prendere come modello)... se poi mi trovo dinanzi uno con la faccia buffa, o con una penna da indiano, non mi importa! cmq non credo di aver mancato di rispetto a nessuno in quello che ho scritto precedentemente... ho espresso ciò che penso su chi trova divertente leggere, scrivere o dire bestemmie!!! ci tengo a sottolineare ancora che la bestemmia NON FA RIDERE...poi chi vuole continuare a farlo, lo faccia pure..però non credo che essa possa essere uno strumento di satira, e ne tanto meno ci si senta autorizzati a scriverne di così tante in maniera gratuita, come ho avuto modo di vedere su diverse pagine di Nonciclopedia!non voglio mancare di rispetto a nessuno.ho detto solo come la penso CIAO

Va bene. Se questo è il tuo pensiero riduco i punti a due.

  • Non arretriamo di un centimetro.
  • Se non ti piace, cambia sito.

Amen. F87 pronto, chi rosica? 00:11, 9 nov 2007 (UTC)

Sulle bestemmie gratuite, secondo me l'anonimo ha ragione. Non fanno ridere, ed infatti, se riusciamo ad accalappiare abbastanza voti, la pagina lista bestemmie farà una finaccia. Però questa pagina su Gesù è divertente, forse un tantino dissacrante, ma blasfema non di certo. E poi, sinceramente, preferisco andare all'inferno se in paradiso manca l'ironia per scherzare persino in questo modo. --Manjusri 10:58, 9 nov 2007 (UTC)

Manjo, sulla lista bestemmie sono d'accordo, ma il tale sostiene che questa pagina sia una bestemmia. F87 pronto, chi rosica? 11:08, 9 nov 2007 (UTC)

non voglio dire ke questa pagina è una bestemmia...mi riferisco ad altre pagine, tipo Porco .... ,e alcune altre! l'ironia, per carità, se fatta bene, può essere divertente!! però se si vanno a toccare determinate cose io non la chiamerei tanto "ironia". a me non semra bello ke c si diverta a scrivere in alcune pagine tante bestemmie come se fossero la cosa più normale di questo mondo.Per alcune cose credo che c debba essere rispetto, anche se non si crede in Dio, in Gesù ecc...dico si, nella vita può capitare che scappi una bestemmia..non lo metto in dubbio, però arrivare a scriverne tante credendo ke si possa far ridere in questa maniera, mi sembra un po' esagerato!!!

["Capirei se la gente lo facesse (credere in Dio) per riempire dei buchi... ma loro ci vivono, nei buchi, ci stanno bene, nei buchi...e si arrabbiano se glieli tocchi, i loro buchi..... Uscite dai buchi, miei prodi!"
Dr. House]

x manjusri...cmq credo ke se veramente esistono inferno e paradiso, meglio rompersi le palle in paradiso, che arrostire all'inferno!!!!

Senza categorizzarmi come troll o un coglione (non avanzo nessuna richiesta) dico solo che questa pagina nn è una bestemmia (un po' strana certo) ma comunque io rimango cattolico e la lista delle bestemmie farà incaxxare qualche papaboys che si divertirà a fare il troll niubbo.14:09, 29 nov 2007 (UTC)

F87, ma come fai a dire a manjo che 6 daccordo sulle bestemmie, quando poi 6 tu il primo a difendere le pagine dove si bestemmia?

Scusate, qual'è il motivo per cui bestemmiate? Perchè vi sentite fighi anche se siete Coglioni di merda? IO COME ATEO NON SOPPORTO LE BESTEMMIE!

Come ateo dovresti fregartene, tanto per te non esiste no?--Fulmin{25 € a prestazione} 15:49, 2 gen 2008 (UTC)

Ma perchè tutti i rosiconi si fanno ste fisime del cazzo? Basta, è ironia, anche le bestemmie se dette con gusto fanno ridere. E poi Gesù è un personaggio troppo bello da sfottere. --FoldonarYes? 12:25, 20 gen 2008 (UTC)

Ma infatti concordo! che palle 'sta gente! se vi danno fastidio non entrate in questo sito e basta. C'è la libertà d'espressione, per tutti e tutti siamo liberi di dire e scrive quello che ci pare. e, poi, nonciclopedia è geniale!!! --79.36.20.27 18:44, 6 giu 2008 (UTC) Ben detto compagno Foldonar. Inoltre sottoscrivo:LUTTAZZI NON È UN NIUBBO!--87.13.81.16 14:01, 24 giu 2008 (UTC)

Con tutto il rispetto, alcuni seguaci della religione wiccan pregano a Zeus e compagnia e non mi sembra che rompano il cazzo su Pollon. E' risaputo che gli dei non esistano tanto quanto è risaputo che la resurrezione fisica di Gesù fu aggiunta ai vangeli in un periodo successivo alla loro prima stesura ( e non lo dico io- lo dice il CEI. Certo, loro dicono che l'aggiunta e' stata opera dello spirito santo, ma tant'è...) ma cio non impedisce ai cristiani di crederci. Il fatto che tu li consideri "cavolate" ti toglie automaticamente ogni diritto di criticare chi considera una cavolata adorare il cadavere di un falegname palestinese appeso a due pezzi di legno. Se per te gli dei greci sono un podotto della fantasia umana, per me lo è un dio che crea un complessissimo universo solo per poi manifestarsi ad un gruppo di nomadi per dirgli che si devono fare la sfumatura all'uccello per essere i suoi eletti e ritorna secoli dopo per mettere incinta una minorenne per instaurare un culto cannibale. La religione, a prescindere da quanto voi ci crediate, non è una vacca sacra che non si può toccare e sulla quale non i puo fare ironia. Questo è un sito satirico, imparziale nella sua offensività. Se non ti piace, scrivi un a pagina piu divertente. O smetti di leggere, questo è il bello della libertà di parola: viene assieme alla libertà di ignorare cio che non ti piace. La pagina e' stata fatta per ridere, non per offendere. Non che non offenda, ma è un effetto collaterale, non lo scopo. Volete davvero fare piacere a Dio? Andate ad aiutare qualcuno e smettetela di sprecare tempo con noi lordi figli di satana. Lo gradirà di più. E sono sicuro che ha il senso dell'umorismo. Se ha qualche problema, farà crashare il sito no? E giusto perchè tu lo sappia, "manitù" non era descritto come un capo indiano, ma come uno spirito onnipotente e onniscente che ama gli uomini. Non è un capo indiano così come il dio cristiano non è un signore con la barba. Non gli viene mai attribuito un aspetto, tantomeno uno umano, e la sua identificazione con cose tangibili è semèpe simbolica, un po come dire "il signore è il mio pastore" non significa che dio ha l'aspetto di un capraio. Vedi come, a studiarla un pò, questa cavolata sembra incredibilmente simile al dio cristiano? E, indovina, ci sono ancora persone che lo venerano, seppure poche. Ora, perchè invece di lamentarti non ti informi prima di sparare colossali puttanate che rivelano la TUA mancanza di rispetto per chi la pensa in maniera diversa? --- PS: "La bestemmia è nota dare un sollievo spirituale sconosciuto alla preghiera" Anthony DeMello, prete cattolico.

Malthus 23:25, 29 agosto 2008

La canzoncina di Gesù

Tutti i bambini
con i chiodini
vanno a inchiodare Gesù
vieni sul monte calvario anche tu
vieni a inchiodare Gesù
-
e le bambine
con le puntine
vanno a impuntare Gesù
vieni sul monte calvario anche tu
vieni a impuntare Gesù
-
e tutte le mamme
col lanciafiamme
vanno a bruciare Gesù
vieni sul monte calvario anche tu
vieni a bruciare Gesùùùùùù!!!!

file audio qua, se volete potete usarlo nella pagina.

Perché esistete?

Lo sapete perlomeno voi?

Per bannare te e i tuoi simili. :) --f.87/come?/ 21:16, 8 mar 2008 (UTC)
Per riprodurci e trasmettere i nostri geni alle future generazioni, così come hanno fatto i nostri antenati. --Spirito della FocaSciacallo musicale 08:03, 30 ago 2008 (UTC)

Per assistere gli dei nella battaglia del Ragnarok.

altra possibile storia di gesù

secondo dei drogati dei tempi,gesù può aver avuto una vita così:


Gesù era un bravo bambino.dai 15 anni in poi,però,capì che riusciva a fare miracoli,come far vedere alla gente ceca,come faceva?regalava droghe a tutti i malati del mondo,così da non fargli più capire niente,e convincerli che la malattia non esistesse più.Per questo era chiamato il messia,perchè regalava le droghe,era come un eroe per i barboni e per i malati.Sua madre,si diceva che era vergine,infatti,più tardi si è scoperto che Gesù era stato adottato a insaputa di tutti,e che maria era una gran cazzara.Gesù aveva anche dei discepoli,divenuti tali perchè creavano droghe con tutto,anche con la pelle dei lebbrosi.I discepoli dicono che lui era una brava persona e che faceva veramente miracoli,ma nel momento in cui li eseguiva,erano per la maggior parte sbronzi o strastrastrastrastrafatti.Lui con le sue fantasie da drogato diceva che tutto era stato creato da un battone: Dio,ma in realtà il Dio era Ronnie James Dio,che dopo aver ucciso il fantomatico Dio di gesù a chitarrate sulla testa,è salito al trono a insegnare il potere del metal a tutti.Un giorno gesù aveva visto che un tale,Padre Pio,aveva dei buchi nelle mani,si era stupito,e visto che lui doveva essere il supremo,doveva procurarseli,ma gli venne un'altra Idea,quella di crocifiggersi e bucarsi mani e piedi.allora salì sulla collina più alta della sua città,con una crocie sulle spalle,la piantò sul terreno e si crocifisse.per giorni nessuno si accorse di lui,tranne un certo "ponzio pelato",che mentre si lavava le mani l'aveva visto,ma da fonti sicure,si dice che gli stiano crescendo i capelli perchè pino scotto gli ha pisciato in testa.dopo 5 giorni gesù morì,e a nessuno fregò,tranne a certe persone chiamate cristiane.

Richiesta

È da un po' che giro in pagione come questa e, ragazzi, mi duole dirlo ma sono troppo offensive. Dato che sono cristiano, vi chiedo di limitarvi un po' nelle vostre battute. Sono utente da un po', anche pulisher, e so come funziona nonci, le vostre argomentazione contro rosikoni e vandali, e sono d' accordo in tutto... tranne in questo. Quindi ribadisco la mia richiasta:limitatevi nelle battute contro la religione. So che non lo farete, ma sto seriamente pensando di seguire l' esempio di godo-fuffix. Ciao.--Shake«Clikka qui» 17:49, 4 mag 2008 (UTC)

Ma porca zozza!!! perche cazzo va bene fare battute su TUTTO, TUTTO, e non sulla cazzo di religione? Vi turba? Sono turbati anche vari minchioni dalla pagina dei tokio hotel, voi siete dei turbati piu belli? Sarebbe da togliere perche siete tanti ad essere turbati? Anche a me mi turba il papa quando accendo la tv la domenica all'ora di pranzo, ma invece di cancellarlo a fucilate(lui e il televisore) cambio canale. prova! è una figata!!

Potrei aggiungere questa citazione?

« Porco Dio! »
(Gesù)


--Scarrafaggio 16:42, 30 mag 2008 (UTC)ver

e se fosse vero?

Mettiamo solo per caso che fosse tutto vero su Dio. Io ho sognato una cosa stile "La divina commedia" ed ho visto un sacco di gente impiccata per la lingua e per le mani che soffrivano in eterno le pene dell'inferno. E so anche questo; se Dio volesse fare un regno per l'umanità, che vivesse in armonia, pace e serenità sicuramente non prenderà con lui due stronzi, arrabiati per dover essere vivi, che dicono e scrivono bestemmie su Egli. Dai su con la vita, vi vedo la sul precipizio che bestemmiate sempre con più forza per l'arrivo del Figlio di Dio, quindi BRUCIATE per sempre con tutta la comicità, ironia e satira dovute...... ah l'ultima cosa; Vi Voglio Bene a tutti. Cerco sempre di transmettere un po di amore(pare che non funziona più), ma non sono Gesù Cristo (di tanto tempo fa).!!!! by Gesù

Anche volendo prendere per vero l'ammasso di cazzate su Dio, mazzi e cazzi:
« In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; »
(Mr 3,28-29)
E quindi, te ne vai affanculo tu, l'inferno ed i tuoi sogni premonitori.--ZamBor2 Ma non mi dire... 17:24, 30 giu 2008 (UTC)

Avvertimento!

Ah...si....ho appena parlato con mi fratello e mi ha detto che cambiera la pena a tutti quelli che hanno bestemmiato. Mi ha promessso che vi incullera uno ad uno a tempo indeterminato(dice lui che dopo un pò da allo stomaco). Se bestemmiate con cosi tanto pathos io da povero mortale mi posso permettere qualche parolaccia?? Ma se volete un po di amore nella vostra vita misera dovete imparare ad amare, quindi un piccolo passo musicale (il resto fatelo voi se volete), ve lo indico Io; Vinicio Caposella-Che cos'è l'amor. Chiedo perdono per la grammatica però da bravo Cittadino del Mondo, conosco parecchie lingue.Non tutte benissimo! TVTTB. by Gesù

Quel "by Gesù" mi incuriosisce molto. Impersonare il Figlio di Dio è una gran blasfemia, ben peggiore di ciò che si può trovare su questo sito. E cosa sarebbe questa storia del "fratello" di "Gesù"? Dio avrebbe più di un figlio, quindi? --Spirito della FocaSciacallo musicale 20:03, 30 giu 2008 (UTC)
I' fratello di Dio! (cit.) AsdAsdAsd --f.87/come?/ 20:35, 30 giu 2008 (UTC)
Wow! Non sapevo che accanto ai link .wav mettesse l'altoparlante! Grazie a questo sig.Gesù scopro nuove cose... forse è l'ora che mi converta! Sì --Zaza; (eh?) 12:10, 1 lug 2008 (UTC)

Rispondo!

Punto primo: di quello che si sente dire siamo tutti Figli di Dio. Non avete sentito niente Voi!? Si è vero, abbiamo in famiglia pure qualche pecora nera. Sarebbe mio fratello, che è un cattivone e gli voglio bene comunque. Punto secondo: per chi non ha una cultura ampia della storia del Mondo, nei tanti libri che ho letto, qualunque dottrina contenessero veniva spiegato il fatto di dover arrivare ad un punto di totale inconsapevolezza. Riprendo qua una recensione del film di Scorsese "L'ultima Tentazione di Cristo", riuscendo se possibile a spiegarmi meglio: __________________________________________________________________________________________________________________

L’ultima tentazione di Cristo Regia: Martin Scorsese

Durante le sue ultime ore di vita, Gesù Cristo è tentato da Maria Maddalena a rifiutare il sacrificio a cui è destinato.Basato sul romanzo L’ultima Tentazione (The last temptation) di Nikos Kazantzakis ma non sui quattro vangeli, il film di Scorsese viene presentato dallo stesso regista come una “ricerca fantastica fra gli eterni conflitti dello spirito” e la vita di Cristo è ovviamente al centro di queste tensioni: una vita combattuta, difficile, tesa fra la sofferente condizione di essere umano e l’insistente richiamo a un dovere divino che non può essere ignorato. Nel film di Scorsese, Cristo, rappresentato dal volto ambiguo e inquietante di Willem Defoe, è innanzitutto un uomo: un uomo pieno di dubbi, pieno di paure, disorientato da voci e apparizioni, segnali di un soprannaturale indefinibile che gli indica la strada, sì, ma solo un poco alla volta, senza rivelargli mai la verità e il proprio destino fino in fondo. «Vuoi sapere chi è il mio dio? È la paura» afferma Cristo. Paura di essere davvero il Messia e non sapere che cosa fare, paura di dover parlare agli uomini e di rispondere alle loro domande con le parole di Dio, paura di dire le cose sbagliate o, peggio, di dire le cose giuste, e, in ultimo, paura di dover soffrire per tutto questo. Questo Gesù quindi chiede aiuto a chiunque per ricevere sostegno nel compiere il proprio destino: chiede perdono e conforto alla Maddalena, consigli a Giovanni Battista e agli uomini del deserto, protezione a Giuda e forza a Dio: infatti essere il Figlio di Dio significa non essere risparmiato né dalla sofferenza più atroce, la crocefissione, né dalla morte. Dovere essere il Messia, portare la speranza fra gli uomini, è un compito gravoso, terribile, sovrumano. L’ultima tentazione di Cristo, e forse l’unica vera tentazione di Cristo, si consuma proprio sulla croce ed è il sogno di una vita da uomo, lontano dalla sofferenza, dalle paure, dall’attenzione della gente; una vita semplice, fatta di amore, famiglia, figli e finalmente libera da quel pesante giogo che lo ha accompagnato per tutta la vita: «Non sei il Messia» gli sussurra l’angelo custode che lo accompagna lontano dalla croce verso la sua nuova vita. Questo vuole il Cristo di Scorsese: essere liberato da questo peso e non avere più un dovere divino da compiere.

Non sei il Messia… Pace e redenzione finalmente.

Ma il mondo ha un immenso bisogno di Dio, ci dice Scorsese attraverso le parole di San Paolo, e neanche il nuovo Gesù, l’uomo che non è il Messia, che non è morto sulla croce, ma che ha scelto una vita lontana da tutto ciò, neanche egli può opporsi a questo: la gente crederà comunque a Gesù, Figlio di Dio, morto crocefisso e risorto dopo tre giorni. Il male è cedere alla tentazione di liberarsi da quel peso e tradire la speranza di tutti gli uomini. Il bene è seguire con coraggio il proprio destino fino alla fine: volere essere il Messia e voler morire sulla croce. __________________________________________________________________________________________________________________

Io non impersono nessun altro che me. Se ho capito abbastanza, su internet si usano un sacco di nickname svariati. Ah... c'è una marca di jeans che si chiama Jesus. Magari per chi crede nel dio dei jeans è una probabile blasfemia. Comunque SI....ho reagito in mal modo. Chiedo umilmente perdono a chi ha fede e speranza. Consiglio a tutti quanti voi di apprendere i messagi e ancora di più i sentimenti trasmessi da Gesù(se volete, nessuno vi obbliga, nessuno ve lo impone), l'umiltà, l'amore, la serenità. Insomma fate le vostre scelte giuste o sbagliate che siano. Grazie a tutti voi che avete letto fino in fondo. Amo il Mondo. Chiedo scusa agli amministratori di questo sito per essermi intromesso e per la lunghezza del messaggio. Era meglio non mettere nessun post(non so quanto ha contribuito positivamente o negativamente a questa discussione)anche se mi sentirei un ignavò(indolente) a non aver risposto a questi post tremendi con un altro tremendo post mio. Il file .wav non l'ho trasmesso Io. By Senza Nome.Teeee!!VVTTB

File:Gesùcompagnone.jpg
Riponete la vostra fiducia in Gesù! Lui vi ama!
Ti sei sputtanato da solo. L'audio era un audio da Attila, flagello di Dio con Diego Abatantuono. --f.87/come?/ 16:23, 1 lug 2008 (UTC)
Ma davvero credi che qualcuno leggerà tutta quella roba che hai copiaincollato? Che palle 'sti fake...--ZamBor2 Ma non mi dire... 16:26, 1 lug 2008 (UTC)
Nell'improbabile caso in cui non sia un fake:
Dal Vangelo secondo Luca: 12,51-53 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera.
Dal Vangelo secondo Matteo: 10,32-36 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
--Spirito della FocaSciacallo musicale 16:33, 1 lug 2008 (UTC)

domani.

ci penserò