Dio porco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una recente effige raffigurante il dio porco
« Sia lode al porco, nostro dio. »
« Dio Porco! »
(Mosconi)


Il Dio porco è una divinità superiore che buona parte della popolazione venera senza esserne a conoscenza. Ogni giorno viene nominato da innumerevoli fedeli che pregano in suo nome.

Cenni storici

Il culto del Dio porco è molto antico e risale, secondo gli storici e i teologi, al 3 millennio Avanti Cristo. In Irlanda durante il periodo protoceltico esisteva una casta di stregoni dediti al culto di O'Porco , ed erano soliti avere rapporti di tipo intellettuale con i seguaci di O'Ladro e di O'Cane. Già nel perduto continente della Lemuria si incidevano sulla pietra dei templi le inizali D.P. e anche D.SP. che con ogni certezza possiamo affermare che significhino rispettivamente: Dio Porco e Dio Straporco. Con il passare dei secoli, il culto del dio suino (o, appunto, porco) si diffuse in tutta la Mesopotamia settentrionale, ma fu soprattutto nel Triveneto che ebbe la sua massima diffusione. Con l'avvento dell'Agnosticismo mosconiano, il culto assunse finalmente i suoi connotati più moderni e riconoscibili.

Riti e regole

Il Dioporcaro praticante si attiene a rigorose regole, tra le più importanti vi sono l'obbligo di mangiare carne di porco ogni venerdì e soprattutto l'obbligo di pregare pronunciando il nome del dio il più possibile ogni giorno. Una festività importante è la Porchia che si svolge la domenica successiva al primo plenilunio successivo all'Equinozio di Primavera nella quale ogni fedele è tenuto a festeggiare, con dolci a base di pancetta, la macellazione del porco. Il Dioporcaro invoca la sua divinità soprattuto nei momenti di sconforto o di stizza, o nei momenti di sofferenza. Durante il rito della recitazione a squarciagola del nome del dio sembra che i suoi seguaci ne traggano un qualche giovamento di tipo immunologico. Sembra infatti aumentato il numero dei globuli bianchi e si nota inoltre una rotazione innaturale delle gonadi, dette comunemente dai Dioporcari "coglioni". Un rito intenso insomma, che coinvolge mente e corpo.

Connotati

Il Dio porco adulto, detto più comunemente Porco Dio o Porcoiddio, è un incrocio tra un suino e una divinità. Famoso per il suo abnorme corpo rosa, costituito al 99% da vermi compressi, è l'animale più comune al mondo. La barbetta da culano, i baffi arricciati, l'aureola e i capelli castano chiari fanno si di questo porco-umano (o meglio santo) l'animale più fedele dell'uomo. Il Porcoiddio si nutre esclusivamente di bestemmie. Quando una persona bestemmia, da lui si dirama un giovane Dio porco. Più blasfema è la persona, più grosso risulterà il proprio suino con il passare del tempo. I tre esemplari più famosi al mondo sono il Porcodio di Germano Mosconi, custodito segretamente nel sottosuolo dell'arena di Verona, quello di Chuck Norris, unico essere capace di essere toccato da lui senza morire, quello di nonno Fiorucci, che tuttora geme per la perdita della sua principale fonte di sostentamento, e ultimamente si sono guadagnati un posto i 4 blasfemi del liceo di S.Gavino, classe 4^F che stanno redando un'enciclopedia con la storia della bestemmia dai dinosauri ad oggi con tanto di attributi tra dio e ogni essere vivente.


Le prove

Il fatto che Dio è un porco, spiega anche l'origine delle bestemmie. Non si spiegherebbe seno come mai tutti dicono porco Dio o Dio porco

Intestazione

Omologo Femminile

Il culto del Dio Porco non prevede corrispondenti mitologici che non siano dotati di pene&barba, questo si pensa sia dovuto al fatto che i suoi sacerdoti ed in particolare il loro capoccia (chiamato nelle scritture il Sommo Maiale Bianco) nutrano particolare disprezzo verso chiunque non sia dotato di tale strumento anatomico, fino al punto di accoppiarsi esclusivamente tra di loro. L'unica eccezione al rito di accoppiamento e' costituita occasionalmente da giovani(ssime) vittime che vengono sacrificate dai sacerdoti piu' invasati, il piu' delle volte negli stessi locali del loro culto.

Nonostante tale Dio resti quindi, ad unanime parere degli storici una divinita' "del cazzo", nei riti di massa e' stata introdotta, in tempi relativamente recenti, una figura ambigua che gli contende in qualche modo la scena. Si dice sia stato uno dei Sommi Maiali Bianchi dai connotati meno mascolini ad avere avuto l'intuizione di trasformare con le sue doti magiche quella che era sempre stata una figura mediocre dei riti conosciuta come tal "Maria de Nazareth" in una semidea brillante chiamata "Madonna Cagna". L'unione di queste due strane bestie, il Dio Porco e la Madonna Cagna, ha prodotto come risultato un abominio della natura:
Il Bambin Gesu Rognoso. Tale animale se lasciato crescere fino all'eta' adulta diventa fastidiosissimo e finisce con il parassitare la maggioranza delle altre specie animali sul pianeta. La sua caratteristica piu' curiosa, se morto ammazzato, e' quella di generare per partenogenesi dalla sua carogna, proprio i sacerdoti del culto del Dio Porco, chiudendo in tal modo un circolo vizioso, apparentemente inspiegabile.

Antitesi

Molti profani tendono ad identificare il Dio porco con una divinità minore, superficialmente conosciuta nel mondo occidentale più spesso come "l'Altissimo" oppure "Il Signore". Purtroppo è una tesi che va sicuramente scartata dal momento che la vera essenza di questo Dio è quella di polvere situata tra il chewing gum che sta sotto la vostra scarpa e la suola della stessa.

Voci correlate