Rosa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Il fiore, vedi Rosa (fiore).

« Ma... è rosa! »
« Oh mio dio, ma quella maglietta rosa-fuxia è tremendamente glamour! »
(Mucca daltonica su T-shirt orribile di colore verde)
« Rosa, rosae... rosario... rosuccio... fuxia... »
« Oddio!!! È pink!! È pink!! Devo averla! Quanto costa? 300 euro? Te ne do 350!! Devo averla!! »
(Altra mucca daltonica su T-shirt orribile di colore rosso sbiadito)
« Oddio, i miei occhi »
(Mucca daltonica su T-shirt orribile di colore verde)
« I MIEI OCCHI!!! »
(Chiunque dopo aver aperto questa pagina)
« ARGH!!! Ma è orribile!!! »
(Black metaller dopo aver aperto questa pagina)
« Che sia rosa! »
(La fata Flora sul vestito della bella addormentata nel bosco)


Il noto simbolo dei metallari satanici

Il rosa è la peggiore fra le tonalità appartenenti allo spettro cromatico, in quanto, a differenza delle varie dicerie popolari, è il colore del male. È spesso associato alle Barbie e alla Pantera Rosa, ma non mancano riferimenti ai maiali solitamente di colore Rosa; da ciò si deduce che se sei rosa sei senz'altro un porco bastardo. Per un disguidio etimologico, si associa alla Rosa anche un fiore, ma chiaramente ciò è impossibile, dato che le rose sono tipicamente rosse, quindi chiamatele rosse e fatemi un piacere.

Origini

Il quadro di Vincent van Gogh conservato in una cantina francese

Il rosa nasce dall'incesto di rosso con bianco, che si riproducevano come delfini nella tavolozza dei colori di un pittore mediocre, di nome Vincenzino.
Mentre l'artisto provava le sue appassionanti sfumature, i due colori assunsero forme antropomorfe e, impossessatisi di una copia illegale del Kamasutra per tutti in Dodici semplici lezioni, si unirono nella posizione dell'ornitorinco bestemmiante.
Dopo 48 minuti di incessante attività sessuale, i due colori vennero uccisi dal maestro e sulla tela rimase un'enorme chiazza di colore Rosa, che prese il nome di "Paradiso estasiante pieno di frenetica attività sconvolgente ma controllata in un venerdì mattina molto, molto presto"; sotto la sigla "PINK-1234" viene conservato in una cantina francese, dove l'umidità lo sta disintegrando per bene.

Storia

Rosa si distingue subito per il suo ottimo doppiogiochismo, e viene assunto da James Bond, che poi verrà ucciso dallo stesso colore. Grazie alla sua collaborazione comunque, vengono girato un film che diverrà pietra miliare del cinema, Operazione Pinkfinger.
Dopo la produzione cinematografica, Rosa si da al merchandising, diventando il principale protagonista di operazioni commerciali come le Barbie o le Winx, che gli renderanno la gloria eterna, vincendo premi come il Peggior colore dell'Anno e il Vorrei eliminarlo dalla faccia della terra ma guardaioc'hoprovatomaniente e diventando la mascotte delle Puttane Riunite.

Il suo carattere scontroso lo porta tuttavia a condurre una doppia vita meschina, diventando il principale esponente dei Rockettari Satanici Inneggianti al Diavolo (RSID), in quanto il vero colore del male è il ROSA. Infine si dà alla droga, e ora vive in una casa di cura dove Viola se ne prende cura. Infatti anche nel gioco di miniature Warhammer il rosa è il colore di uno dei demoni maggiori, un torturatore sado-masochista che gode delle sofferenze altrui, e di moltissimi altri demoni minori.

Disguidi etimologici

Vi pare forse che questa Rossa sia rosa?

Rosa è anche il termine usato per indicare la Rossa, ma in realtà questo è dovuto a uno sbaglio di trascrizione della Enciclopedia Treccani sui Fiori, le Piante e Tutto Quanto, che riportava "Rosa" al posto di "Rossa" in quanto la scrittrice era una grande appassionata di Pink e si era appena fatta di Marijuana.

Voci correlate