Diavolo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:InesistenteTemplate:Satana1

Il diavolo può assumere le sembianze che più gli aggradano
« Il Diavolo fa le pentole, ma non i coperchi »
(Giorgio Mastrota)
« Prima che diventasse famoso, il diavolo vestiva Upim »
(Alfonso Signorini)

Il Diavolo (5 febbraio 5723 a.C.,Bitonto,Bari) è probabilmente il più noto produttore di pentole sin dall'età della pietra, dopo Mondial Casa. Per motivi ancora sconosciuti non ha mai fornito i coperchi alla sua clientela, e per questo è tuttora indagato per truffa e più volte ha partecipato a Mi manda Raitre. La sede della società si trova nel Girone dei Golosi, 666 ad Inferno.

Storia

Il Diavolo può possedere il corpo di una bella bambina. Sì, avete capito, proprio come i preti.

Quando Mike Bongiorno (noto inventore della ruota) scoprì che si poteva creare il fuoco dall'accendino, un giovane imprenditore di nome Diavolo colse al balzo l'occasione e nel giro di pochi giorni brevettò la pentola, che finalmente consentiva di cucinare non solo spiedini (come era prima della nascita della pentola), ma anche zuppe, minestroni e pastasciutte e scaldare l'acqua del bagno prima che venisse inventata la caldaia. Per millenni ebbe la supremazia nel settore, con fatturati di oltre 30 milioni di anime l'anno (grazie anche alle pubblicità su Mediaset con le donnine seminude).

Da un po' di anni a questa parte, sta affrontando una gravissima crisi che a detta degli esperti porterà l'azienda al fallimento, a causa dell'ingresso nel mercato di Mondial Casa, che gli ha portato via il 99% della clientela. Secondo il parere dei clienti, le ragioni per cui Mondial Casa è meglio di Diavolo sono le seguenti:

  • Mondial Casa fa sia le pentole che i coperchi;
  • Per ordinare le pentole Mondial Casa basta telefonare in una qualsiasi ora della giornata, mentre per ordinare le pentole Diavolo bisogna eseguire strani riti di fronte allo specchio a mezzanotte in punto;
  • Mondial Casa chiede in pagamento soldi , in modo che l'anima potrà essere spesa in seguito per cose più utili di una pentola (e qui mi viene da domandarmi cosa ci può essere di più utile di una pentola... bah...);
File:Gillettesorcismo.jpg
Un esorcista nell'atto di fare la barba al diavolo.
  • Mondial Casa regala anche TV, ferri da stiro, lettori cd, forni a micro-onde, ecc.
  • Lo slogan "Prendi la cornetta, Mondial Casa ti aspetta" è nettamente migliore di Diavolo: "Sacrifica capretta, Grande Diavolo aspetta!";
  • Sembra che le pentole Diavolo non abbiano il coperchio in dotazione, a differenza di Mondial Casa.

Sembra però che sia in corso una fusione tra i due magnati nel mondo del pentolame. Mastrotta, proprietaro di MondialCasa&Co., venderà l'azienda,secondo le ultime indiscrezioni, in cambio dell'anima di Bart Simpson e della vita eterna. Secondo altre indiscrezioni meno plausibili e accertate G. Mastrotta potrebbe essere già stato impossessato dal Diavolo e in tal caso il passaggio sarebbe solo una copertura per evitare curiosi,satanisti,esorcisti e Bruno Vespa. Lo sapete quanto può essere irritante Vespa in mezzo alle palle.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Nel 2008 il Diavolo sarà sostituito alla guida dell'azienda Inferno da Nano Silvio il quale, indispettito dai successi dell'azienda l'ha voluta comprare. Dopo l'annuncio, ha subito sbottato: "Perché mi sono rotto: l'inferno non è una proprietà dei bolscevichi".
  • Non è vero che il Diavolo ha mai avuto rapporti anali con Marilyn Manson
  • Il Diavolo ha da poco comprato con i soldi dell'otto per mille un appartamento molto grande a Roma, zona Vaticano.

Voci correlate