DMZ Call of Duty

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

DMZ è la mod che fa dire più parolacce preferita in assoluto in Call of Duty.

È uscita il 16 novembre 2022 in Call of Duty: Modern Warfare ll (lo storico gioco preferito dei nerd), ma fatto talmente cagare alla stessa Activision che non è più comparsa in Modern Warfare lll (altra cagata sfornata dalla medesima azienda).

DMZ(o come dicono i nerd Delimitarized Zone) consiste nell'essere sputati con gli altri due players in una zona a caso, detta spawn, di una mappa semidesertica chiamata Al Mazrah, lootare più che si può, uccidere bot e players nemici, far entrare nel proprio team questi ultimi e alla fine quando si è soddisfatti andare in una zona di estrazione prima dell'arrivo delle radiazioni, chiamare un elicottero e andarsene a bordo di esso per salvare l'attrezzatura e usarla nella partita successiva. Questo i pro player.

Tu invece avrai due compagni che saranno delle autentiche schiappe, ci moriranno subito dai players pushoni di m... o direttamente dai bot e a TE toccherà andarli a curare. Qui possono succedere 3 cose:

  1. Riesci a curarli. Questo tanto non ti succederà vai tranquillo.
  2. Li stai curando e ti killano (come dici? Pensi che ti faranno entrare nel loro team? AHAHAH povero illuso).
  3. Quando ormai vedi i loro corpi vicino i tuoi compagni entrano in un team nemico. Qui sono c... amari perché i tuoi generosi ex compagni cominceranno a inseguirti insieme al resto del team nemico e ti troverai 5 nemici dietro al culo per tutta la mappa. A questo punto corri all'estrazione, entri nell'elicottero e allo scadere del countdown l'elicottero deve alzarsi in volo. E invece no. Ci vogliono 4 anni e 11 mesi prima che l'elicottero si alzi davvero e i nemici di prima fanno in tempo a tirarti cinque RPG, 2 C4 e 7-8 semtex nel culo e a twerkare sul tuo cadavere, oltre a fregarsi pure le tue mutande (ovviamente senza farti entrare nel loro team). Dopo tutto questo l'elicottero si potrà finalmente alzare e i cinque players estrarranno.

Al Mazrah

Al Mazrah è la mappa principale di DMZ. Essa è ispirata all'Afghanistan con tanto di Talebani (per denuncia di copyright da parte di essi chiamati successivamente Al Qatala), dei bot più numerosi dell'Esercito Israeliano, dei quali parleremo dopo. Questa mappa consiste in 104 mini città varie, alcune adiacenti al mare altre più nell'entroterra, separate tra loro da zone principalmente desertiche e montuose perché l'Activision non c'aveva sbatti di creare un paesaggio decentemente articolato. Sparsi per la mappa ci sono 458338×10³ bot-talebani, ma manco un civile, nonostante sia pieno di case civili.

I Talebani

I bot di Al Qatala sono dei comunisti[citazione necessaria] che non hanno niente di meglio da fare che scassare ai poveri players. Essi hanno sempre un AK-47 (chiamato RPK anche qui per questioni di copyright) ma nonostante abbiano 75 colpi nel caricatore (per fortuna) sparano solo a raffiche da 3 colpi anche se stai a 1cm da loro. Una loro variante fascista ha il pompa lockwood (un pompa che ha due colpi ma loro riescono a non caricarlo mai come avesse il caticatore da 75 dell'RPK) e per qualche motivo sconosciuto persino al CERN ti riescono a spawnare davanti (solo quando hai 2 di vita però) e solo chi ha giocato a DMZ può comprendere le disgrazie che comporta. Ci sono poi i boss che sono i leader dei comunisti, ad esempio Lenin e Xi Jinping, che sono circondati dai loro 104 Talebani di fiducia e hanno un giubbotto a 22,3 periodico piastre.

La valigetta delle armi

La vogliono tutti ed è (quasi) impossibile da prendere, ma se ci riesci, avrai tutta la lobby addosso. Se riesci ad estrarla (ma tranquillo che non ti succede) avrai come premio delle cagate DOC IGP BIO che non serviranno praticamente a niente. Nonostante ciò tutti i player stupidi me compreso la vogliono a tutti i costi, a mo' di trofeo per far vedere alla lobby quanto sono forti. Spesso la valigetta è in custodia a un Jaggernaut, il boss più potente, il capo assoulto dei comunisti (Stalin), un bestione corazzato con una minigun degli anni '30 che spara 524 colpi al picosecondo e in grado ridurre ogni malcapitato in polvere. Se te ignaro del pericolo lo andrai a cercare non lo troverai mai, perché è LUI che troverà TE, e lo potrai vedere solo quando sarai a terra perché impallinato come non ci fosse un domani. Pensi sia finita qui? E invece no.

L'estrazione

Se per miracolo non ci schiatti dai bot e non becchi operatori nemici (in caso contrario ci schiatteresti male) e raggiungi uno dei 3 punti di estrazione (di solito tutti e 3 si trovano dall'altra parte della mappa rispetto a dove spawni perché sì), puoi chiamare un elicottero di estrazione sparando un missile nucleare in cielo (che anche gli operatori dall'altra parte della mappa vedranno); ti contatterà quindi un ebreo il pilota di Dino-4 (per un elicottero un gran nome di m...) per dirti che stava in pausa caffè ma gli tocca venirti a prendere. Ovviamente per arrivare farà molto con calma, tanto che fai in tempo a morire in tutti i modi immaginabili. Una volta che il suddetto elicottero arriva ci sali sopra ma ti toccherà aspettare 30 secondi perché i tuoi compagni stanno dall'altra parte della mappa fk (come un po' tutti i mate su DMZ). Se per miracolo non ti killa il primo bot (o soprattutto operatore) che passa di lì, l'elicottero si alzerà in volo (dopo altri 500 anni per attivare al massimo i motori, come detto all'inizio) ed estrarrai, portandoti con te la maschera antigas (e nient'altro perché sarai stato sfigato come sempre col loot).